fulvia ha scrittoIo la gelatina l'ho fatta!!!! Tano non so......
Ne ho fatte talmente tante......ma non posso mica farvele assagiare on line........fatevi vedere on live.
Cià, eccone qui una:
Gelatina di sedano, mousse di datterini di Vittoria e farina di gamberi, con la "tonda Iblea" di cui sopra.
Cuocere al vapore il sedano in un cartoccio di stagnola con olio, sale, pepe e zucchero e mezzo bicchiere di ristretto di brodo di sedano.
Una volto cotto, frullare e passare al passino, il tutto con la sua acqua di cottura.
Rimettere sul fuoco, medio, e aggiungere 6 fogli di colla di pesce, per litro, gia bagnati in acqua fredda.
Mettere in coppette martini e riporre in frigorifero per 3 ore o 20-30 min. in abbattitore.
Sbollentare 400 gr. di datterini per 3-4 min. in acqua gia bollente, frullare e passare al passino, aggiustare di sale e zucchero con un filo d'olio.
Rimettere sul fuoco, medio, e aggiungere 1 foglio e mezzo di colla di pesce e fare raffreddare.
Montare 150 cl. di panna fresca e 4 albumi.
Unire il composto di datterini alla panna ed infine unire gli albumi e rimestare lentamente.
Riporre in frigorifero come sopra.
Sgusciare 10 gamberi, mettere in forno ventilato a 120° per 2 ore solo le carcasse dei gamberi senza testa, fare raffreddare e frullare molto finemente, passare al setaccio fine.
Porre sulla gelatina la mousse di datterini e cospargere la farina di gamberi sopra la mousse, irrorare dell'olio "tonda iblea" nettare siciliano.
Dimenticavo, i gamberi magnateveli come meglio credete.
baci a tucc...