MAX61° ha scrittoVi consiglio l'olio dell'azienda IL CAVALLINO
Il Link: www.ilcavallino.it
Saluti e buone ferie
LA MAX 61°
fulvia ha scrittoMessaggio per Montefollonico: che mi dici dell'olio di Stefanini di Altopascio Lucca? Lo stiamo usando all'Oca Ciuca dopo un recente viaggio in zona, bellissimo anche il ristorante sulla collina di Montecarlo, "Il Vecchio ulivo" mai provato?
Saluti da Fulvia Rinaldo's sister.
marcogrisenti ha scrittoSono memore di una esperienza particolare.
L'assaggio degli oli di oliva della fattoria di Casamora, una azienda diretta da un architetto, Maurizio Montani della Fargna grande esperto dell'olio di oliva è stata una cosa sublime.
Abbiamo assaggiato prodotti dei vari cultivar (moraiolo, frantoio e leccino ... se ricordo bene), le linee di olive lavorate con il nocciolo e senza nocciolo e infine il florilegium (spero di aver scritto bene) che è un blend di tutti e tre i cultivar ... il più elegante. I sapori tipici che ricordano le noci, i pinoli, cardamon, erba fresca, etc. sono olii molto complessi. Li abbiamo poi abbinati ai dei piatti di sapore leggero con una lacrima di quest'olio e ottenuto dei risultati veramente unici. Eravamo in diversi appassionati di cucina e le opinioni erano quasi tutte concorde.
Provare per credere!
montefollonico ha scrittoPer ultimo la posizione geografica della Fattoria Casamora non è tra le piu vocate della toscana per la produzioni del'olio, anche se vi è grande passione e competenza. Un saluto Montefollonico
marcogrisenti ha scritto[/quotemontefollonico ha scrittoPer ultimo la posizione geografica della Fattoria Casamora non è tra le piu vocate della toscana per la produzioni del'olio, anche se vi è grande passione e competenza. Un saluto Montefollonico
Ti ringrazio per la segnalazione. Cosa ci puoi consigliare di meglio? Poi c'è la reperibilità del prodotto?
Grazie. Marco