Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

OLIO VAL D'AOSTA

da montefollonico il 28 mag 2007 16:04

Leegendo la notizia in Fronte Pagina, mi sorge il dubbio che sia incompletà, manca roba sicuramente, perchè è poco comprensibile, con poco senso , :shock:

Re: OLIO VAL D'AOSTA

da ilForchetta il 05 giu 2007 09:49

montefollonico ha scrittoLeegendo la notizia in Fronte Pagina, mi sorge il dubbio che sia incompletà, manca roba sicuramente, perchè è poco comprensibile, con poco senso , :shock:

Hai ragione, ma le informazioni disponibili sono solo queste. Ho trovato la notizia in rete, mi ha incuriosito e ho provato ad informarmi per saperne di più, ma non ho scoperto nulla, se non il nome del produttore e i pochissimi dati riportati nel testo a cui fai riferimento.

Più che una notizia è una curiosità.

Ma che olive produrranno in val d'aosta? :shock:

Re: OLIO VAL D'AOSTA

da tano il 06 giu 2007 03:26

montefollonico ha scrittoLeegendo la notizia in Fronte Pagina, mi sorge il dubbio che sia incompletà, manca roba sicuramente, perchè è poco comprensibile, con poco senso , :shock:

Ciao Gabri,
ho scritto all'ente turismo Valle D'Aosta e mi hanno fornito i numeri di telefono di chi lo fa.

Io ho già telefonato, se vuoi te li passo.

Un abbraccio

da montefollonico il 06 giu 2007 13:49

Grazie Tano :)
è che non capisco davvero cosa vuole dire lo scritto dell'articolo :?
Monty

da tano il 06 giu 2007 14:52

credo voglia portare a conoscenza l'olio della Valle D'Aosta, e visto dove è situato, dire anche che è di buona qualità.

Ma questo te lo dico dopo averlo assaggiato.

da montefollonico il 06 giu 2007 15:02

mi sembra di aver capito che non hanno un frantoio locale, eppoi non capisco che vuol dire ".....in grado di produrre un olio adattissimo al consumo"" ecc..

da Fante il 06 giu 2007 15:14

Poi ci fate un resoconto dettagliato? Le olive da dove vengono? E' buono? Val la pena, non val la pena....

Ocio che vi apro un topic sui rosati, eh?

da montefollonico il 06 giu 2007 21:55

finchè berrai ste ciofeche per te olio di semi....vari.....anzi di RICINO.
Piuttosto che OLIO o grasso stai usando attualmente????

da tano il 10 giu 2007 13:49

Per quest'anno non ne hanno più.

Mi ha detto che mi chamerà appena pronto il raccolto 2007, pertanto non ci resta che rimanere in attesa per poter dire la nostra.

Ho intenzione di di fare un'assaggio di Oli solo del nord più estremo per l'anno prossimo.

Cioè, dove l'olio diventa una sfida........

Ciao a tutti

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a