Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

finalmente un grande chardonnay italiano....

da corona il 22 set 2007 12:19

.... a prezzo umano!

trattasi dello chardonnay 2005 dell'azienda Vallarom, color oro brillante, al naso è un misto tra burro di malga, rosmarino e timo, i bocca è corposo, ma non pesante, con ottima corrispondenza gusto-olfattiva.
L'ho abbinato ad una tartara di fassona e un crostone con porcini trifolati: libidine!

da deloZio il 23 set 2007 10:37

corona ha scrittoChardonnay 2005 dell'Azienda Vallarom, color oro brillante, al naso è un misto tra burro di malga, rosmarino
e timo, in bocca è corposo ma non pesante, con ottima corrispondenza gusto-olfattiva. L'ho abbinato ad una
tartara di fassona e un crostone con porcini trifolati: libidine!

Immagine

| Specifiche del prodotto | Azienda Vallarom |

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

Re: finalmente un grande chardonnay italiano....

da Rinaldo il 23 set 2007 17:19

corona ha scritto.... a prezzo umano!

trattasi dello chardonnay 2005 dell'azienda Vallarom, color oro brillante, al naso è un misto tra burro di malga, rosmarino e timo, i bocca è corposo, ma non pesante, con ottima corrispondenza gusto-olfattiva.
L'ho abbinato ad una tartara di fassona e un crostone con porcini trifolati: libidine!

Cosa intendi per prezzo umano?
In che fascia?

Rinaldo

da corona il 23 set 2007 18:49

pagato 12 euro sullo scaffale di un'enoteca della mia zona.

da corona il 23 set 2007 18:49

deloZio ha scritto
corona ha scrittoChardonnay 2005 dell'Azienda Vallarom, color oro brillante, al naso è un misto tra burro di malga, rosmarino
e timo, in bocca è corposo ma non pesante, con ottima corrispondenza gusto-olfattiva. L'ho abbinato ad una
tartara di fassona e un crostone con porcini trifolati: libidine!

Immagine

| Specifiche del prodotto | Azienda Vallarom |

E' lui :D :D :D :D

da tello-77 il 24 set 2007 10:28

mannaggia ero ieri in Trentino...... :x :x :x

da Rinaldo il 24 set 2007 18:08

Qualcosa di più vicino a Milano

"4 Marzo" 05 Az.Agricola Anteo Rocca de Giorgi.
Chardonnay classicissimo, solo acciaio.
Limpidissimo, Ananas e Pesca al naso, morbido e per nulla acido malgrado la giovane età.

€.8/10 in cantina.

Rinaldo

da Gallo_Nero il 25 set 2007 11:24

Rinaldo ha scrittoQualcosa di più vicino a Milano

E qualcosa di molto lontano.............. :)
Ma sempre ottimo, anche se più caro.

Immagine

da Greedy il 25 set 2007 12:13

Gallo_Nero ha scritto

Immagine

A me non è piaciuto molto, troppo legnoso ... come anche altri vini planeta provati ...

G.

da Balbo il 25 set 2007 16:57

Greedy ha scritto
Gallo_Nero ha scritto

Immagine

A me non è piaciuto molto, troppo legnoso ... come anche altri vini planeta provati ...

G.

e quello di Tasca d'Almerita dove lo mettete.....in tavola, tra i "top", o nel cestino dei rifiuti, tra le "nefandezze" :lol: ?!

Balbo

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da corona il 26 set 2007 05:08

Balbo ha scritto
Greedy ha scritto
Gallo_Nero ha scritto

Immagine

G.

e quello di Tasca d'Almerita dove lo mettete.....in tavola, tra i "top", o nel cestino dei rifiuti, tra le "nefandezze" :lol: ?!

Balbo

ho pochi assaggi dello chard. di Tasca d'almerita per cui non mi sbilancio, invece planeta è veramente infestato dal legno.

Quello bevuto da me ha un equilibrio delle varie componenti davvero esemplare, non è assolutamente pesante e la bottiglia finisce.

da Greedy il 26 set 2007 10:54

Balbo ha scrittoe quello di Tasca d'Almerita dove lo mettete.....in tavola, tra i "top", o nel cestino dei rifiuti, tra le "nefandezze" :lol: ?!

Balbo

Per ora solo in cantina, non ho ancora avuto il piacere ....

Datosi che l'uvaggio in questione mi aggrada anziché no, mi postate una lista dei vostri chardonnay preferiti?

(bianchi fermi, non metodo classico)

G.

da toppa il 26 set 2007 11:32

i miei prefeti sono:
borgo del tiglio (il base non laselezione) non mi ricordo a memoria se la doc è colli orientali oppure collio, 18 euro in cantina
anselmet sia il base che fa solo acciaio che la versione barricata, prezzi in cantina rispettivamente 8 e 12 euro circa (parlo di un anno fa.

Da non sottovalutare a nche se molto commerciali ma con prezzi da ipermercato non superiori ai 13 euro le linee base di jermann e costantino charrere (les cretes)

da corona il 27 set 2007 09:02

molto buono anche lo chardonnay che fa solo acciaio di stachlburg.
Ne fa anche uno affinato in barrique che costa di più, ma sembra di bere segatura.

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a