Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

dimensioni delle bottiglie-Princess all' "Ambasciata&qu

da Rinaldo il 09 apr 2005 18:36

Ciao a tuc.
leggo nella recensione della Princess che all "Ambasciata" a Quistello le hanno servito un Bolgheri nella bottiglia da 375.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

TREMENDO!!!!! BRRR BRRR!!!!!!

Ragazzi,vabbè il Dolcetto o la Barbera a 1/2 giorno nella Trattoria Peppino il Lercio nella bottiglia da 375,ma non un Bolgheri dell'Ornellaia daiiiiii.

Il vino nella bottiglietta non lavora,non vive,può solo che peggiorare.

Ormai per motivi commerciali e di convenienza (de che non so),locali frequentati principalmente da coppiette propongono le bottigliette;un consiglio: meglio farsi servire qualcosa al bicchiere credetemi.

Potessi farlo lavorerei solo con le Magnum,dove il vino ha possibilità di sviluppare quanto di meglio può;soprattutto un prodotto particolare come un Bolgheri (Cabernet Sauvignon,Merlot,Syrah... un SuperTuscan insomma).

Ottimo invece lo Champagne per l'Entrèe:si tratta di un Blanc de Blanc;poco in uso in Italia (più conosciuto forse il Ruinart della stessa famiglia).

A presto

Rinaldo

le bottigliette

da Ospite il 11 apr 2005 19:10

non si può che concordare in toto con rinaldo..
oltre all'innegabile fatto tecnico le bottiglie piccole sono anche bruttine da vedere!
spero di riuscire a passare dalle parti dell'oca, prima o poi!
bye
K1

Per K1...

da fulvia il 11 apr 2005 21:58

........Mo soccia se ti aspetiamo!!!!!Spero che solo tu non sia alto come la montagna...sennò mi tocca montare su uno scagnino per salutarti!!!!

la montagna va dall'oca

da Ospite il 11 apr 2005 22:22

Eh già..lo pseudonimo.. è una lunga storia, quando riuscirò a passare vi svelerò l'arcano..Il punto è che vivo a Bologna, lavoro a Rimini e sono nato a Vittorio Veneto dove alberga tutto il mio parentado..quanto ci vuole da Bologna per arrivare da voi? ormai siete leggendari, mi è dispiaciuto non esserci alla prima cena
ciao
K1

da kinggeorge il 11 apr 2005 22:25

rispondo io che la fulvia sarà impegnata... allora...

Guidando l'Apecar di Montefollonico ci metti una vita

Guidando alla Oby-Roby-CapoMangione non arrivi più che ti ritirano la patente dopo la pausa caffè corretto... :oops: :oops:

Guidando alla Macs penso ci metteresti circa un'oretta e dieci minuti... ma spendi 50 euro per la cena e circa 250 di benzina :roll:

Insomma... regolati tu :D

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

indicazioni

da Ospite il 11 apr 2005 22:31

grazie..
tutto sommato se faccio una media ponderata sui tre non è malaccio..eppoi col diesel risparmio anche qualcosina..
bye
K1

Re: indicazioni

da kinggeorge il 11 apr 2005 22:32

K1 ha scrittograzie..
tutto sommato se faccio una media ponderata sui tre non è malaccio..eppoi col diesel risparmio anche qualcosina..
bye
K1

dipende che diesel hai... non so perchè ma il mio è una ciofeca se superi i 150 di media :? Macchina nuova del ciufolo :shock:

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

il diesel

da Ospite il 11 apr 2005 22:38

beh, senza infamia né lode, se gli tiro il collo va..il punto è arrivare arrivo, ma dopo una cena annaffiata come si deve (le mie origini tradiscono una certa propensione) tendo a viaggiare a mach 2 con musica a palla..questo rende i miei ritorni sempre abbastanza avventurosi..e poi mia moglie si addormenta dopo il primo chilometro..
al limite dormo in macchina

Re: il diesel

da kinggeorge il 11 apr 2005 22:44

K1 ha scrittobeh, senza infamia né lode, se gli tiro il collo va..il punto è arrivare arrivo, ma dopo una cena annaffiata come si deve (le mie origini tradiscono una certa propensione) tendo a viaggiare a mach 2 con musica a palla..questo rende i miei ritorni sempre abbastanza avventurosi..e poi mia moglie si addormenta dopo il primo chilometro..
al limite dormo in macchina

fico 8)

se ti organizzi per tempo penso che Rinaldo una branda te la possa recuperare al piano superiore o, al massimo, in cucina :roll:

comunque deve essere una vera fi**ta il rientro in auto con te 8)

back home

da Ospite il 11 apr 2005 22:52

..un giorno renderò pubblica la cronaca del mio rientro dopo una abbuffata da cinghiale al Principe di Arzignano con un degno collega (non c'è la rece di quella sera, è stato due anni fa). Ti dico solo che dopo una degustazione grande, due calici di un Franciacorta che non ricordo, una bottiglia di Trebbiano di Valentini e una di Oslavije di Radikon abbiamo svuotato il carrello dei formaggi. Non contenti abbiamo divorato tutta la piccola pasticceria e chiesto il bis..Per digerire ci siamo concessi un paio di full cask ammazzacaffè a testa..E' che poi da lì a Bologna ci ho messo tre ore e mezza..Non sempre riesco a correre..
ehm

...cosa..cosa?????

da fulvia il 12 apr 2005 18:12

.........Caro K1 se mangi e bevi come dici..!!!!non c'è problema.....porta qualche amico e ti organizziamo anche il dormire!!!!
a presto, Fulvia
P.S.......che strano, non sapevo di avere un ufficio stampa!!!

da kinggeorge il 13 apr 2005 08:07

Tesoro... va che sono sul mercato :shock:

E tu hai bisogno di un ufficio stampa... Mia cara, affrettati a fare una buona offerta per accaparrarti questo eccezionale professionista della comunicazione!!

:roll:

Re: ...cosa..cosa?????

da Ospite il 13 apr 2005 14:30

[quote="fulvia"].........Caro K1 se mangi e bevi come dici..!!!!non c'è problema.....porta qualche amico e ti organizziamo anche il dormire!!!!
a presto, Fulvia

..sì, sì, porto un paio di miei ex colleghi-compagni di merende di varia etnia e stomaci superelastici..
ciao

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a