Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Whisky abbinato a cibo

da grasderost il 18 dic 2007 10:19

Ho letto su un libricino che si possono abbinare cibi come formaggi (parmigiano, erborinati...), dolci (panna cotta, mousse al cioccolato...), affettati (salame, prosciutto...), carni (salsicce speziate...) e pesci (affumicati, ostriche...) ai vari tipi di whisky. :shock:

Mi è sembrato al tempo stesso, stravagante ed intrigante.

A me il whisky non piace esageratamente, anzi, però ho trovato interessante questa cosa: avete mai provato ?

da Fante il 18 dic 2007 10:27

Ho un paio di whiskey a casa, un Ardbeg non allungato e uno di una piccola distilleria scozzese importatomi da un amico

Sinceramente mi sembrano un po' troppo forti per abbinarli a qualcosa che non sia un cioccolato o un formaggio

da grasderost il 18 dic 2007 10:59

Sono d'accordo, probabilmente andrebbero allungati parecchio.

Boh ! Ho letto 'sta cosa più a titolo di curiosità che altro e volevo sentire che cosa ne sapevano i Mangioni in base alle loro esperienze.

da Strini il 18 dic 2007 12:48

Fante ha scrittoHo un paio di whiskey a casa, un Ardbeg non allungato

Urca... abbinare l'Ardbeg (per non allungato, intendi il cask strength?) la vedo duretta.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a