Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Birra del Monte Bianco al ginepro

da butter_fly il 18 dic 2007 14:01

Immagine
acquistata in un negozio di specialità alimentari (il "Giò")
costo: oddio.. mi pare sui 4 euro la bottiglietta da 0,33
colore: verde :shock:
alcool: 5,9%

è una birra fatta con le acque del ghiacciaio del monte bianco, versante francese, se non erro. inoltre è aromatizzata al ginepro.
vi dirò: non mi ha esattamente "conquistato", ma è davvero particolare: vale la pena assaggiarla. ha un sapore "fresco/mentolato" causa ginepro e retrogusto speziato, per questo forse può non piacere, ma per puro caso l'ho bevuta sgranocchiando i cavallucci e devo dire che ci stava proprio bene.
consigliata come sfizio :)

Re: Birra del Monte Bianco al ginepro

da Strini il 18 dic 2007 14:20

butter_fly ha scritto inoltre è aromatizzata al ginepro.

Veramente c'è scritto "Au Genepi", che non è il ginepro ma l'artemisia quacchecosa :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da butter_fly il 18 dic 2007 14:50

Strini ha scritto
butter_fly ha scritto inoltre è aromatizzata al ginepro.

Veramente c'è scritto "Au Genepi", che non è il ginepro ma l'artemisia quacchecosa :wink:

ma dai :shock:
:oops:
non ho neanche lontanamente pensato che non fosse ginepro.. pure il sapore lo ricorda :roll:
sorry :mrgreen: confermo comunque quel che ho scritto :P

da Strini il 18 dic 2007 14:59

butter_fly ha scritto pure il sapore lo ricorda :roll:

Seeeee.... prova a farti un genepi-tonic, o una grolla col gin (mica male come idea, dovrei provarla :? ), poi mi dici :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Celo il 18 dic 2007 21:12

La cercherò. Amo sperimentare birre.

Comunque esiste anche una birra aro,atizzata alle bacche di ginepro (e non al Genepy che, come detto, è un'erba); la birra in questione è la Abbatiale de Saint-Amand, bionda da 7% alcolici.
Non impossibile da reperire e, a mio modo di vedere, decisamente gradevole.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a