Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Crosara di Maculan

da tello-77 il 20 dic 2007 12:13

Un mio amico è stato di recente a cena con dei clienti in un locale specializzato in degustazioni enogastronomiche
Voleva fare bella figura con un vino dal gusto "internazionale", budget no problem
Gli hanno portato una bottiglia di Crosara 2004 (http://www.maculan.net/upload/prodotto/ ... rosara.pdf) alla "modica" cifra di 100 € !
Al mio amico è piaciuto tantissimo, personalmente non ne ho mai sentito parlare....
100 € mi sembravano tanti, ma ho visto in giro che in enoteca stà sui 70 € quindi è proprio caro di suo, il ristoratore è stato anche onesto

L' avete mai sentito/provato ?!

E' fuori dalle mie tasche ma sono curioso, il mio attuale ideale di Merlot è il Montiano che costa 1/3......

:roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da silbusin il 20 dic 2007 12:59

E' un merlot in purezza. Viene affinato in botte piccola per più di un anno.
L'ho bevuto in una degustazione AIS (che gli dà 4 grappoli) dell'azienda Maculan. Unghia granata, rosso rubino acceso, profumo di spezie e frutta matura. E' un vino difficile: si apre dopo un po' che l'hai versato. Apprezzi poi dei tannini morbidi, cioccolato e altre cose che il degustatore ufficiale trovava.
In enoteca attorno agli 80 - 90 euro.
C'è chi lo paragona ai merlot francesi.
Di più nin zo.

da tello-77 il 20 dic 2007 13:04

grazie Sil, fischia se è caro però :shock:

Sù dè dòòòòòòòssss !

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a