Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Jermann

da Fante il 17 gen 2008 19:21


Ho comprato un Jermann Vinnae
Lo conoscete? Cosa devo aspettarmi? Abbinamento?

Immagine

da Rinaldo il 17 gen 2008 20:56


Molto global chic....
Anno? è un buon prodotto, un po' inflazionato, nel senso che si trova nel 90% dei ristoranti che servono pesce assieme al Vintage Tunina sempre di Jermann.

Con del crudo è ottimo, magari un carpaccio un po' robusto, tipo Salmone o Merluzzo.
Rinaldo

da Fante il 17 gen 2008 23:54


Rinaldo ha scrittoMolto global chic....


O cazzo....è contagioso?

da tello-77 il 18 gen 2008 11:22


Mah....l' ho bevuto una sola volta e 2 anni fa circa
Penso sia il vino di Jermann che meno mi ha colpito, o meglio, che mi ha colpito più negativamente, specie per il colore troppo sul verdolino e non un bel giallo come la ribolla solitamente è
Per quel, poco, che mi ricordo, non ha neanche un gran corpo....

In tema di Ribolle, vino che a me piace molto, posso consigliarti queste altre 2 anche meno costose

La Tunella
Fiegl

In tema di Jermann, a parte il solito Vintage Tunina, ti consiglierei un rosso, il Mjzzu Blau & Blau, 90% Franconia e 10% Pinot Nero (circa)

Sù dè dòòòòòòòssss !

da corona il 18 gen 2008 22:58


l'unica cosa che mi vien da dire pensando ai vini di Jermann è:

Immagine

da primus il 19 gen 2008 10:29


Rinaldo ha scrittoMolto global chic....
Anno? è un buon prodotto, un po' inflazionato, nel senso che si trova nel 90% dei ristoranti che servono pesce assieme al Vintage Tunina sempre di Jermann.

Con del crudo è ottimo, magari un carpaccio un po' robusto, tipo Salmone o Merluzzo.
Rinaldo


Cosa intendi per "global chic"??? :shock: (oh segnurrr tutti i dì se ne sente una nuova!)...poi scusa il fatto che un vino sia nel 90% dei ristoranti e, a tuo avviso, inflazionato significa che non lo dobbiamo bere e/o non va bene?



Comunque......

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Rinaldo il 19 gen 2008 12:16


primus ha scritto
Rinaldo ha scrittoMolto global chic....
Anno? è un buon prodotto, un po' inflazionato, nel senso che si trova nel 90% dei ristoranti che servono pesce assieme al Vintage Tunina sempre di Jermann.

Con del crudo è ottimo, magari un carpaccio un po' robusto, tipo Salmone o Merluzzo.
Rinaldo


Cosa intendi per "global chic"??? :shock: (oh segnurrr tutti i dì se ne sente una nuova!)...poi scusa il fatto che un vino sia nel 90% dei ristoranti e, a tuo avviso, inflazionato significa che non lo dobbiamo bere e/o non va bene?



Comunque......


Intendo che un minimo di ricerca per non proporre tutti, i ristoratori/enotecai le stesse cose sarebbe bello farlo,noo?
La Ribolla di Zamò se vuoi rimanere nel classico, quella di Podversic,di Skerk o di Gravner se vuoi osare, questo intendevo.
Rinaldo

da Fante il 19 gen 2008 12:29


Vabbè ma io l'ho comprato da Galli

Comunque mi sembra di capire che non è male, nel complesso....

da Rinaldo il 19 gen 2008 16:40


Tutt'altro, è un buon prodotto :D
Rinaldo

da corona il 20 gen 2008 06:53


skerk non fa ribolla :D

da primus il 20 gen 2008 10:22


corona ha scrittoskerk non fa ribolla :D


Immagine


Fa Idila che è un'uvaggio contenente anche Ribolla, oltre a Vitovska,Malvasia,Glera e Sauvignon.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Rinaldo il 20 gen 2008 12:26


Vedi Ste, quando Corona legge un libro, arriva in fondo e ne sà una pagina di più; d'altronde è un ONAV mi pare.

:lol:
Rinaldo

da corona il 20 gen 2008 19:02


primus ha scritto
corona ha scrittoskerk non fa ribolla :D


Immagine


Fa Idila che è un'uvaggio contenente anche Ribolla, oltre a Vitovska,Malvasia,Glera e Sauvignon.


quindi non fa ribolla :D :D

Per Rinaldo: non sono ne Onav ne Ais ne Fisar.... tutte quelle pippe mentali che vogliono farmi dare dei punteggi a dei vini mediante la compilazione di una scheda mi sembrano solo delle trappole per gli sprovveduti, purtroppo me ne sono accorto solo dopo i primi 2 livelli del corso Ais, poi ho deciso di investire i soldi nella mia cantina con molta più soddisfazione.

da corona il 20 gen 2008 19:05


dimenticavo, proprio oggi con Skerk ho assaggiato i suoi vini. Era stato richiesto di portarli tutti, ma lui il taglio non l'ha portato.... capita.

Comunque ottimi i bianchi, davvero una ventata d'aria fresca nel panorama friulano, un po' "crudo" il terrano.

da Rinaldo il 28 gen 2008 20:06


Scusa anche io dimenticavo: proprio ieri a Chinoso, a casa del Grinch io lui e Shrek ci siamo presi una piomba di quelle da ricordare, solo autoctoni su piede franco però, niente internazionali reinnestati, vuoi mettere?
Magari stasera si.
:lol: :lol: :lol:

da corona il 28 gen 2008 22:45


non averne a male, ma se scrivo di aver fatto una cosa è perchè quella cosa l'ho fatta.
Il mio pusher di Skerk (e altro :D ) mi ha invitato (mi ha detto: entra nell'hotel e fai finta di niente, non se ne accorgerà nessuno)alla presentazione del catalogo che rappresenta e che, incredibile comprende pure i vini di Skerk.
Sforunatamente 8) tra i friulani ce n'erano anche degli altri, ma per fortuna nessuna traccia di Jermann

da Rinaldo il 31 gen 2008 10:53


Quel catalogo, distribuisce Skerk ormai da qualche anno in esclusiva per alcune parti d'Italia, come del resto Damijan Podversic,Marisa Cuomo ed altre cantine interessanti, come Vini Biondi.
Peccato il trasloco, avrei dovuto eserci per assaggiare un paio di cose entrate a catalogo quest'anno ma ero piatto.
Rinaldo

da corona il 01 feb 2008 00:50


mi stai dicendo che lavori per quel catalogo? Sarebbe interessante

da Rinaldo il 01 feb 2008 11:08


corona ha scrittomi stai dicendo che lavori per quel catalogo? Sarebbe interessante

Lavoro, anche con quel catalogo, ma da cliente.
certe chicche come il Fiorduva, il Vino Santo,il Kaplia, l'Etna rosso di Biondi e alcuni altri si comprano molto bene in quel catalogo.
Rinaldo

da corona il 01 feb 2008 22:45


Rinaldo ha scritto
corona ha scrittomi stai dicendo che lavori per quel catalogo? Sarebbe interessante

Lavoro, anche con quel catalogo, ma da cliente.
certe chicche come il Fiorduva, il Vino Santo,il Kaplia, l'Etna rosso di Biondi e alcuni altri si comprano molto bene in quel catalogo.
Rinaldo


avevo capito che eri rappresentante di quel catalogo.
E' vero, io ho conosciuto il loro agente nella mia zona e sono molto soddisfatto.

Hai un locale? dove?

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi