Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

ca' del bosco - curtefranca

da Baccarossa il 13 feb 2008 14:45

Ieri ho bevuto una bottiglia di questo vino, annata nuova
il vino ha un bel colore carico ma al naso è chiuso, in bocca poco persistente.
Col tempo ha preso un bel corpo in bocca con sapidità e acidità belle strutturate ma continuava a non rilasciare quei profumi che mi sarei aspettato.
insomma sembrava un culturista con le spalle grosse grosse ma una testa piccola.
Tralasciando la fama e la nomea devo dire che era un buon vino, tendente all' ottimo, ma visto il blasone mi sarei aspettato MOLTO di più.

da Baccarossa il 13 feb 2008 14:46

dimanticavo, Curtefranca BIANCO
mi pare 80%chardonnay 20 Pinot Bianco

da corona il 13 feb 2008 23:36

certo che ce n'è di gente coraggiosa :shock:

da Baccarossa il 14 feb 2008 00:12

corona ha scrittocerto che ce n'è di gente coraggiosa :shock:

cioe?

da Baccarossa il 14 feb 2008 00:46

la mia è un opinione e così lo espressa, sono sempre pronto ad imaprare da chi ne sa più di me e per fortuna il mondo è pieno di maestri.
Il tuo messaggio però, pur intuendo un velato dissenso, lo trovo un po' criptico

da casu85 il 14 feb 2008 00:50

Caro Baccarossa volevo dirti che:
ho comprato la macchina nuova, esteticamente perferfetta ma...cavolo....è una famosissima casa automobilistica ma...non frena correttamente...si sono dimenticati di mettermi la retromarcia...e in più me l'hanno consegnata senza il sedile del passeggero...
In pagella gli assegno un buon giudizio, anzi, tendente all' ottimo...

Sono coraggioso Corona?

da corona il 14 feb 2008 08:25

diciamo che hai del pelo sullo stomaco

Re: ca' del bosco - curtefranca

da Balbo il 14 feb 2008 10:01

Baccarossa ha scrittodevo dire che era un buon vino, tendente all' ottimo...

:shock:

è forse uno dei vini più "lofi" della zona...spero seguiranno il trend di altre cantine e lo toglieranno dalla produzione insieme al fratellino bianco.

Balbo

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da Baccarossa il 14 feb 2008 10:43

Continuo a non capire
L'esecuzione del vino è corretta, molto corrette, ma manca di personalità.
In un vino "d'artista" mi aspetto che ci sia
Nella descrizione ho forse calcato la mano sui difetti senza parlare troppo dei pregi, è un abitutdine!
Di macchine non me ne intendo ma mi pare che casu abbia preso un pacco.
Posso fare un parallelo con le moto Jap , esecuzione perfetta o quasi ma mancanza di personalità.

Ci possono essere diversi motivi per le mancanze da me riscontrate, non mi faccio un idea definitiva alla prima bottiglia per questo gradirei conoscere la vostra opinione (grazie Balbo),
oltre al fatto che non siete daccordo con la mia.
Dopotutto scrivo su un forum per scambiare opinioni, se possibile!

da Balbo il 14 feb 2008 12:10

Baccarossa ha scrittoCi possono essere diversi motivi per le mancanze da me riscontrate, non mi faccio un idea definitiva alla prima bottiglia per questo gradirei conoscere la vostra opinione (grazie Balbo),
oltre al fatto che non siete daccordo con la mia.
Dopotutto scrivo su un forum per scambiare opinioni, se possibile!

se vuoi un consiglio, fermati a quella prima bottiglia!
Hai bevuto un rosso curtefranca, della franciacorta per l'appunto, terra sicuramente non vocata ai rossi (qualcuno come corona potrebbe dire nemmeno ai bianchi) e che produce dei vini assolutamente mediocri (trovo difficile che ce ne sia qualcuno che sfiori l'eccellenza, sempre in riferimento ai curtefranca e non ai tagli bordolesi o agli esperimenti con uve francesi). Una piccola e piacevole sorpresa l'ho avuta qualche settimana fa dal Gradoni dell'azienda Villa.....classica eccezione che conferma la regola

Balbo

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da Baccarossa il 14 feb 2008 13:04

Baccarossa ha scrittodimanticavo, Curtefranca BIANCO
mi pare 80%chardonnay 20 Pinot Bianco

:)

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a