Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

ieri mi son bevuto....

da corona il 24 mag 2008 18:18

....un bel rosso alto atesino, era da un po' che mi strizzava l'occhio dallo scaffale della cantina e allora mi son deciso: lagrein riserva 2004 griesbauerhof.
Speziato, ciliegioso, in bocca è pieno e avvolgente, lungo e ben equilibrato, non ricordo quanto lo pagai, ma a naso son pronto a ricomprarlo perchè mi èsembrato davvero un bel bicchiere di vino.

da balcone il 26 mag 2008 15:47

Mai bevuto. Il tuo post però mi suggerisce un tema che spesso mi frulla per l'ippocampo, e cioè quanto il reale gradimento di un vino dipenda dalla nostra predisposizione del momento. In diverse occasioni mi sono trovato a provare livelli di "godimento" assai differenti con lo stesso vino e questo non dipendeva magari dalle differenze che possono intercorrere tra una bottiglia e l'altra, ma da quanto io desiderassi quel vino. Proprio per questo mi ripeto di non sottovalutare mai la scelta di un vino anche in base al desiderio che uno ha, ma spesso me ne dimentico e mi baso solo su altri canoni e mi ritrovo a bere un buon vino ma non ad assaporarlo fino in fondo. Capita anche a voi o sono un coglione ?! :oops:

da Salsiccia il 27 giu 2008 08:59

Assolutamente, a me succede spesso..
poi frequentando il corso di enologia capitava che riproponevano dei vini e la sensazione non è mai la stessa
solo per uno i miei sentimenti sono stati sempre invariati: un passito di verdicchio esaltante in tutti gli stati d'animo, cercate su google azienda agraria lombardi!

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a