Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

il ritorno degli Ercolino

da K1 il 11 lug 2008 13:03

Orfano dello stile indubbiamente maroniano spinto ma fascinoso dei vecchi Feudi di San Gregorio (2000 e giù di là) Cutizzi, Pietracalda, Campanaro, turbato dal nuovo stile insipido, ho comperato dal mio enotecaro di fiducia il Greco di Tufo 2007 di Vinosia , sugli 8 euro.
Devo dire che mi ha sorpreso molto favorevolmente: è bello pieno, sapido e pure minerale, con un'acidità che secondo me lo porterà a farsi godere anche tra tre/quattro anni. Da bastardo, l'ho lasciato aperto in frigorifero per tre giorni: integro.
Per quel che costa è una bella ri-scoperta: qualcun altro l'ha assaggiato?

da fulvia il 11 lug 2008 17:25

Io invece "Angimbè" 2006 di Cusumano.....Inzolia e Chardonnay siciliani...bello "grasso" in bocca profumo di albicocca ...leggermente minerale, l'ho bevuto freddo sui 6° ma è meglio lasciarlo salire di temperatura per apprezzarne appieno i profumi. :)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da tello-77 il 14 lug 2008 14:52

mai provato, ma di vinosia ho provato il loro aglianico riserva, non ricordo il nome, ma veramente notevol

Sù dè dòòòòòòòssss !

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a