falcade : Allora ti piace il Martini extra dry....... però io lo faccio nel Mixing glass e non nello shaker, mi piace più mescolato che "violentato"
capohog ha scrittofalcade : Allora ti piace il Martini extra dry....... però io lo faccio nel Mixing glass e non nello shaker, mi piace più mescolato che "violentato"
Adoro il Martini Dry, rigorosamente col Gin (Bombay Sapphire piuttosto che Tanqueray o Tanqueray Ten quando sono in vena di spendere...) sulla "violenza" possiamo discutere, dipende dalla ricetta e dal gin
comunque è un cocktail perfetto, seta ghiacciata che va bevuta con discernimento e stile.... (ci sentiamo tutti un po' Bond nel farlo )
Falcade ha scrittocapohog ha scrittofalcade : Allora ti piace il Martini extra dry....... però io lo faccio nel Mixing glass e non nello shaker, mi piace più mescolato che "violentato"
Adoro il Martini Dry, rigorosamente col Gin (Bombay Sapphire piuttosto che Tanqueray o Tanqueray Ten quando sono in vena di spendere...) sulla "violenza" possiamo discutere, dipende dalla ricetta e dal gin
comunque è un cocktail perfetto, seta ghiacciata che va bevuta con discernimento e stile.... (ci sentiamo tutti un po' Bond nel farlo )
Quoto tutto..... ma vorrei discutere sulla violenza io intendevo Violenza mediante l'utilizzazione dello shaker, e come ricetta ve ne sono solo tre (IBA)......
capohog ha scrittoE' lo shaker di mio padre ed è argentato, io preferisco usare il bostonian dell'alessi (non ho rotto neanche tanti bicchieri).
Altri miscelati, il Vodka Gimlet, Il Bronx, French Kiss (quello della foto) il Mahnattan ed un buon Golden Margarita come faceva il mitico Max del Movida ai suoi tempi (con una tequila reposada da sballo) e qualche volta l'Austria (5 succo di mela appena centrifugato,2 gin 3 di Calvados schizzo di limone shake ed un velo di cannella. Sehr sehr strudel) .
Poi quelli mischiati nel bicchiere come il classico Negroni, Lo sbagliato, l'horse neck e l'old fashion ...insomma non mi faccio problemi...