Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Gin hendrick's.....

da Falcade il 20 set 2008 16:52

Qualcuno di voi saprebbe dirmi, ove si può comprare tale Gin a Verona o vicinanze....... anche in internet...... il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 35 Euro..... grazie Paolo

Re: Gin hendrick's.....

da Eat il 22 set 2008 11:12

Cercando in rete ho trovato <a href="http://www.petrellingrosso.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=967&category_id=11&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=10" target="_blank" class="postlink">qui</a>

da Falcade il 22 set 2008 14:17

Grazie di cuore Eat...... almeno ho l'opportunità di assaggiare un gin "gourmet"........

da capohog il 22 set 2008 14:38

Grazie anche da parte mia, me ne ero procurate un paio di bottiglie in estate in un negozio a Vienna questa estate...e me lo stò centellinando per quando ho bisogno di un cocktail martini particolare e profumatissimo :lol:
ghiaccio fresco (non gli avanzi dell'ultima glaciazione :shock:mi raccomando ) nello shaker, una sorsata di Martini Dry, agiti e scoli bene il ghiaccio. Versi il Gin sul ghiaccio profumato dal martini mescoli (di solito lo preferisco agitato ma per questo meglio mescolare) scoli nella coppa e decori con una larga fetta di freschissimo cetriolo :roll: :wink:
una tartina di salmone marinato ci sta da dio :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Falcade il 03 nov 2008 17:18

Allora ti piace il Martini extra dry....... però io lo faccio nel Mixing glass e non nello shaker, mi piace più mescolato che "violentato" :shock: :shock: :shock:
Poi con il salmone fresco affumicato è la sua morte........

da capohog il 04 nov 2008 13:57

falcade : Allora ti piace il Martini extra dry....... però io lo faccio nel Mixing glass e non nello shaker, mi piace più mescolato che "violentato"

Adoro il Martini Dry, rigorosamente col Gin (Bombay Sapphire piuttosto che Tanqueray o Tanqueray Ten quando sono in vena di spendere...) sulla "violenza" :shock: possiamo discutere, dipende dalla ricetta e dal gin 8)

comunque è un cocktail perfetto, seta ghiacciata che va bevuta con discernimento e stile.... 8) (ci sentiamo tutti un po' Bond nel farlo :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: )

da Falcade il 05 nov 2008 14:53

capohog ha scritto
falcade : Allora ti piace il Martini extra dry....... però io lo faccio nel Mixing glass e non nello shaker, mi piace più mescolato che "violentato"

Adoro il Martini Dry, rigorosamente col Gin (Bombay Sapphire piuttosto che Tanqueray o Tanqueray Ten quando sono in vena di spendere...) sulla "violenza" :shock: possiamo discutere, dipende dalla ricetta e dal gin 8)

comunque è un cocktail perfetto, seta ghiacciata che va bevuta con discernimento e stile.... 8) (ci sentiamo tutti un po' Bond nel farlo :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: )

Quoto tutto..... ma vorrei discutere sulla violenza :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: io intendevo Violenza mediante l'utilizzazione dello shaker, e come ricetta ve ne sono solo tre (IBA)...... 8) 8) 8) 8)

da capohog il 05 nov 2008 15:50

Falcade ha scritto
capohog ha scritto

Quoto tutto..... ma vorrei discutere sulla violenza :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: io intendevo Violenza mediante l'utilizzazione dello shaker, e come ricetta ve ne sono solo tre (IBA)...... 8) 8) 8) 8)

Intendi che ci sono solo tre ricette di Martini sull'IBA o tre ricette che prevedono lo shaker?

Credo esistano tante ricette per il Martini perfetto quanti bevitori di Martini esistono :lol:

C'è un vecchio detto: nel kit di sopravvivenza delle Giubbe Rosse c'è tutto l'occorrente per preparare il Martini. Questo nel caso si smarrissero d'inverno in mezzo ad una foresta. In quel caso devono solo incominciare a prepararsi un Martini e sicuramente qualcuno sbucherà dal nulla per spiegare come fare un vero Martini :wink: :lol: :lol: :lol:

Comunque il classico 3:1 lo preferisco shakerato mentre il Bronx o quello con l'hendrick's agitato...dipende dalle ricette...

da Falcade il 05 nov 2008 16:21

No intendo di ricette IBA ve ne sono tre (Cocktail Martini, il dry e l'extra dry) e tutti nel mixing glass...... poi concordo che ve e sono altri mille e mille, tutto per tutti..... ma le basi sono questi tre qua sopra...... nello shaker non lo condivido perchè non vi è nessun liquido denso da dover shekerare...... ma li poi sono gusti e discorsi esclusivamente per me e te..... :lol: :lol: :lol: :lol:

da capohog il 05 nov 2008 16:43

Immagine

Cin Cin :wink: 8)

da Falcade il 05 nov 2008 17:09

capohog ha scrittoImmagine

Cin Cin :wink: 8)

Bello lo sheker......... argento? altri miscelati preferiti? a me piace molto il whisky sour con il four roses on the rocks....

da capohog il 05 nov 2008 17:26

E' lo shaker di mio padre ed è argentato, io preferisco usare il bostonian dell'alessi (non ho rotto neanche tanti bicchieri). :lol:

Altri miscelati, il Vodka Gimlet, Il Bronx, French Kiss (quello della foto) il Mahnattan ed un buon Golden Margarita come faceva il mitico Max del Movida ai suoi tempi (con una tequila reposada da sballo) e qualche volta l'Austria (5 succo di mela appena centrifugato,2 gin 3 di Calvados schizzo di limone shake ed un velo di cannella. Sehr sehr strudel) .
Poi quelli mischiati nel bicchiere come il classico Negroni, Lo sbagliato, l'horse neck e l'old fashion ...insomma non mi faccio problemi... :lol: :lol: :lol:

da Falcade il 05 nov 2008 17:46

capohog ha scrittoE' lo shaker di mio padre ed è argentato, io preferisco usare il bostonian dell'alessi (non ho rotto neanche tanti bicchieri). :lol:

Altri miscelati, il Vodka Gimlet, Il Bronx, French Kiss (quello della foto) il Mahnattan ed un buon Golden Margarita come faceva il mitico Max del Movida ai suoi tempi (con una tequila reposada da sballo) e qualche volta l'Austria (5 succo di mela appena centrifugato,2 gin 3 di Calvados schizzo di limone shake ed un velo di cannella. Sehr sehr strudel) .
Poi quelli mischiati nel bicchiere come il classico Negroni, Lo sbagliato, l'horse neck e l'old fashion ...insomma non mi faccio problemi... :lol: :lol: :lol:

Grandisssssssssssimo............ il l'horse neck come si fa? è con un tuorlo d'uovo? Il long Insland mi piace molto.... sopratutto se fatto nel blender....

da capohog il 05 nov 2008 17:51

no niente tuorlo è un long drink fatto con Brandy e Ginger Ale ghiaccio ed una scorza di limone a spirale...non chiederme che c'entri il collo di cavallo :shock: :roll:
Forse si sono inventati il nome dopo una serie ripetuta di assaggi :lol:

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a