Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Rosso di Maurizio Zanella

da casu85 il 26 set 2008 15:23

Prezzo al tavolo improponibile e mi domando se c'è chi spende più di 40euro per un ROSSO DI FRANCIACORTA???

da Falcade il 26 set 2008 16:11

Ve ne sono di vini improponibili...... 40 euro per un Maurizio Zanella non mi sembra eccessivo... annata? La Franciacorta è nata come terreno da vino rosso, non vedo il problema..... :) :)

da corona il 26 set 2008 21:22

lo zanella non è un rosso di Franciacorta, ma un igt sebino.
Comunque soldi buttati :D

da casu85 il 26 set 2008 22:48

Falcade ha scrittoVe ne sono di vini improponibili...... 40 euro per un Maurizio Zanella non mi sembra eccessivo... annata? La Franciacorta è nata come terreno da vino rosso, non vedo il problema..... :) :)

annata 2002 beh se nn sono eccessivi un brunello dovresti pagarlo minimo 300 euro

da primus il 27 set 2008 09:47

corona ha scrittolo zanella non è un rosso di Franciacorta, ma un igt sebino.

Che poi sono la stessa cosa.... :D

Il Rosso di Franciacorta è d'obbligo da disciplinare produrlo solo con i vitigni di Cabernet F. , Cabernet S. , Merlot, Barbera, Nebbiolo..........mentre igt Sebino di Zanella (io l'hoin carta il 1999 e mi piace un sacco) è fatto di Cabernet F. , Cabernet S. , Merlot......quindi idem con patate. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da corona il 27 set 2008 14:44

casu85 ha scritto
Falcade ha scrittoVe ne sono di vini improponibili...... 40 euro per un Maurizio Zanella non mi sembra eccessivo... annata? La Franciacorta è nata come terreno da vino rosso, non vedo il problema..... :) :)

annata 2002 beh se nn sono eccessivi un brunello dovresti pagarlo minimo 300 euro

Casu, raccontala giusta: lo Zanella 2002 non è mai stato prodotto!
Le uve dello Zanella, del Pinero (che vergogna) e del Carmenero sono finite tutte nel terre di francicorta rosso 2002 che infatti riportava pure la storiella in etichetta e che inizialmente è uscito a 21 euro + iva (ventuneuropiùivaminchia).
L'anno dopo era gia a 17 euro + iva per poi assestarsi a 11 euro + iva.
Infine l'hanno svenduto a meno di 5 euro finito di iva purchè se ne comprasse un bel lotto e in più avevi dei regali sotto forma di bollicine... insomma oltre il danno la beffa :D :D

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a