luc83 ha scrittoil primo livello com'è? chiedo info a voi mangioni..ne vale la pena?
Falcade ha scrittoluc83 ha scrittoil primo livello com'è? chiedo info a voi mangioni..ne vale la pena?
Dipende da quello che ne vuoi fare....... il primo livello ti danno una infarinatura sulla storia del vino, tecniche di produzione, coltivazione della vite e prime nozioni di degustazione, se non sbaglio costava sui 700.00 Euro. Una nota negativa è che durante le degustazioni mi hanno riferito non aprono mai bottiglie superiori ai 10.00 Euro....... capito sti AIS...... braccine corte......
adem ha scrittoFalcade ha scrittoluc83 ha scrittoil primo livello com'è? chiedo info a voi mangioni..ne vale la pena?
Dipende da quello che ne vuoi fare....... il primo livello ti danno una infarinatura sulla storia del vino, tecniche di produzione, coltivazione della vite e prime nozioni di degustazione, se non sbaglio costava sui 700.00 Euro. Una nota negativa è che durante le degustazioni mi hanno riferito non aprono mai bottiglie superiori ai 10.00 Euro....... capito sti AIS...... braccine corte......
Boh, l'AIS a Roma apre gran belle bottiglie, già per il primo livello, per esempio il S.Leonardo, e il prezzo è sempre intorno ai 700. Non so al Nord, qui a Roma (la mia ragazza inizia ora il terzo livello) il corso è fatto veramente bene.
donAttilio ha scrittoCorona ha detto: bello un forum dove si fa censura, tra l'altro su interventi innocui
Se ti riferisci al mio intervento, non c'è nessun intento di censura, ma unicamente ho cercato di dare un piccolo contributo informativo a chi lo richiedeva.
Fermo restando che ho trovato(e trovo) "spiritosa" la tua affermazione(risparmia i soldi e "bevitili"), fermo restando che ogni persona può spedere dove e come preferisce, mentre il tuo intervento "indica" come spenderli.
Ovviamente il tutto in un'ottica di civile confronto di opinioni.
donAttilio
donAttilio ha scrittoMONTEFOLLONICO ha detto:
L'Ais ha una grande mission come direbbero a Milano
devono Conoscere e far Conoscere i vini delle rispettive delegazioni, cioè delle zone. Sono loro che hanno la possibilità di Conoscere in modo approfondito il TERRITORIO E LE REALTà vitivinicole.
Forse non comprendo bene io....
tu intendi dire che i corsi A.I.S. dovrebbero limitarsi a far conoscere e approfondire le realtà locali vitivinicole delle singole Delegazioni
attilio
]