Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

terlano

da luc83 il 30 set 2008 00:07

cosa ne pensate di questo produttore? dicono sia la migliore cantina sociale dell'alto adige..

da corona il 30 set 2008 08:30

estiqaatsi

da Fante il 30 set 2008 09:24

corona ha scrittoestiqaatsi

:lol:

da luc83 il 30 set 2008 13:45

ve lo chiedo perchè ho comprato un nova domus, un lunare e un quarz...cosa mi consigliate di fare? tenerli amorevolmente in cantina o provarli? abbinamenti?

da corona il 30 set 2008 18:37

da usare come scacciaparenti :D

da luc83 il 30 set 2008 23:45

addirittura?

da corona il 01 ott 2008 07:33

sono vini che hanno un successo commerciale notevole, per cui è molto probabile che piacciano pure a te.
Non me la sento di dire che non siano vini buoni, ma li ritengo i campionidell'assenza di originalità, vini abbastanza costruiti,per cui decisamente standard.

da Falcade il 01 ott 2008 10:47

Una curiosità personale Corona, dimmi qualche produttore altoatesino che non sia "commerciale"? o che ritieni interessante scoprire..... Paolo

da luc83 il 01 ott 2008 13:53

adesso sono curioso anch'io...ps ho scelto terlano perchè dalle mie parti lo conoscono in pochi...non si trova facilmente...

da corona il 01 ott 2008 16:35

luc83 ha scrittoadesso sono curioso anch'io...ps ho scelto terlano perchè dalle mie parti lo conoscono in pochi...non si trova facilmente...

di che "parte" sei se è lecito?

Liste di produttori interessanti ne son gia state pubblicate diverse.
Faccio due nomi, uno per i bianchi e l'altro per il rosso: kuenhof (tutti e 4 i vini) che credo lo conosciate gia e Nusserhof, soprattutto per il lagrein (il blaterle lo trovo trascurabile).
Entrambi a prezzi umanissimi.
Ce ne sono altri, ma l'alto adige mi ha un po' stufato.

my two cents.

da balcone il 01 ott 2008 17:08

corona ha scrittosono vini che hanno un successo commerciale notevole, per cui è molto probabile che piacciano pure a te.
Non me la sento di dire che non siano vini buoni, ma li ritengo i campionidell'assenza di originalità, vini abbastanza costruiti,per cui decisamente standard.

Insomma vini " da comodino "- :wink:

da tello-77 il 01 ott 2008 17:20

corona ha scritto
luc83 ha scrittoadesso sono curioso anch'io...ps ho scelto terlano perchè dalle mie parti lo conoscono in pochi...non si trova facilmente...

Faccio due nomi, uno per i bianchi e l'altro per il rosso: kuenhof (tutti e 4 i vini) che credo lo conosciate gia e Nusserhof, soprattutto per il lagrein (il blaterle lo trovo trascurabile).

my two cents.

allora lo conosci Nusserhof....

Sù dè dòòòòòòòssss !

da evachent il 01 ott 2008 18:19

corona ha scritto

my two cents.

però il kaiton di qualche anno fa era più esaltante..
in compenso, per esempio, il sauvignon di Ignaz Niedrist di Cornaiano
oppure il kerner di Manni Noessing (non mi viene l'umlaut, come si fa?)
oppure ancora un vino apparentemente "sfigato" come il Mueller Thurgau nella versione della Cantina dei Produttori di San Paolo...

da silbusin il 01 ott 2008 20:06

Io acquisto il gewürztraminer Ritterhof, pieno, grasso, da accompagnamento con crostacei o pesce sapido.
E' pur vero che gli alsaziani sono insuperabili. Ma anche per questa cantina di Kaltern è difficile portar via un paio di cartoni.

da montefollonico il 01 ott 2008 22:25

beh qualche altra cantina sociale, diciamo di pari dignità, si può :? trovare.

da corona il 01 ott 2008 23:32

tello-77 ha scritto
corona ha scritto

my two cents.

??

da tello-77 il 02 ott 2008 12:11

corona ha scritto
tello-77 ha scritto
corona ha scritto

my two cents.

??

perchè ho aperto un topic apposito dove non ho visto tuoi post :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da corona il 02 ott 2008 12:55

E' che nusserhof mi sta un po' antipatico anche se il suo lagrein è molto buono. :D

da luc83 il 02 ott 2008 19:11

corona dicevi che il trentino ti ha stufato...qual'è la zona "emergente"?

da corona il 02 ott 2008 21:36

l'alto adige mi ha stufato, per me il trentino andrebbe considerato meglio, a partire dalle guide.

Zona emergente? nord Piemonte per me, a causa dell'innalzamento della temperatura le zone del ghemme, del gattinara e limitrofe potrebbero andare a rubare una bella fetta di popolarità alla ben più calda Langa. Teniamo presente che gia da anni si producono vini minerali e freschi con longevità pazzesche.

Se non si montano la testa con i prezzi.....

32 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a