Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Alcoholica - terza puntata

da bulmalover il 08 giu 2005 18:02


E' online la terza, modesta puntata di Alcoholica.
Insisto con la Subida, ma c'è anche Branko, mon amour.
Imperdibile il suo pinot grigio.

http://www.peperosso.info/


ciao

Re: Alcoholica - terza puntata

da ohara il 08 giu 2005 18:15


Il Pinot grigio Branko è splendido, il 2002 credo abia anche preso i cinque grappoli di AIS. Soprattuto trovo che l'uso del legno sia magnifico per leggerezza, non credo passi più di sei mesi in botte piccola, o sbaglio?
Il ristorante che citi invece non lo conosco, ma mi cospargo il capo di cenere perchè non sono mai stata in friuli e faccio ubblica ammenda. devo correre ai ripari.

Che ci racconti della scena londinese invece? Aggiornami su qualche posto interessante da provare.

Ciao

da bulmalover il 09 giu 2005 09:48


Peccato, peccatissimo, Ohara,
è il tempio della ristorazione di confine, serve il prosciutto di Cormons tagliato a coltello che da solo vale il viaggio, altro che Cracco Peck e le varie nefandezze milanesi.

le puntate su Londra dovrebbero continuare, avevo raccolto materiale e scucito milioni in vari ristoranti di lusso, e preso di mira in particolare le liste dei vini, anarchiche come solo in un'isola di birraioli potrebbe essere.
Ho apprezzato comunque molto Wilton's in Jermyn Street (collaudatissimo - storico - frequentato da politici), ammirato la sala vittoriana da Simpson's in the strand (valgono la pena solo l'aperitivo alla cannella e il roastbeef al carrello, annffiato da una birra, chè il vino non è proprio il caso) e leccati baffi da Guinea's Grill, un pub di lusso che serve costate da urlo.
Fuori dallo stretto english, trovo eccezionali gli indiani di lusso quali Red Fort, Tamarind e port des Indes, tutti centralissimi, ma questi non finiranno nel mio bersaglio alcolico.

A fine mese vado a Berlino, e ne scrivero'.
Sono particolarmente curiosa, perchè i prezzi sono bassissimi e 5 portate nel ristorante di ricerca più lussuoso della città costano 45 euro.
Un sogno, praticamente.

da ohara il 09 giu 2005 12:00


bulmalover ha scrittoPeccato, peccatissimo, Ohara,
è il tempio della ristorazione di confine, serve il prosciutto di Cormons tagliato a coltello che da solo vale il viaggio, altro che Cracco Peck e le varie nefandezze milanesi..


non infierire, :cry:

[/quote]
Ho apprezzato comunque molto Wilton's in Jermyn Street (collaudatissimo - storico - frequentato da politici), ammirato la sala vittoriana da Simpson's in the strand (valgono la pena solo l'aperitivo alla cannella e il roastbeef al carrello, annffiato da una birra, chè il vino non è proprio il caso) .[/quote]

conosco!!! Mi ci hanno portato perfidi albionici locali e confesso che sul vino non ho neanche osato fare un pensierino vista la dominanza maschil-birraiola. Ottima lager alla spina, anche se nel mio cuore batte sangue irlandese e la Guinness, ancorchè in mezza pinta, bate ogni concorrenza.

[/quote]e leccati baffi da Guinea's Grill, un pub di lusso che serve costate da urlo..[/quote]

questo tocca proprio provarlo....

[/quote]Fuori dallo stretto english, trovo eccezionali gli indiani di lusso quali Red Fort, Tamarind e port des Indes, tutti centralissimi, ma questi non finiranno nel mio bersaglio alcolico.[/quote]

Ho provato una volta un magnifico "fusion" (invitata e quindi non so se il conto sia esagerato) su Knightsbridge, un pò prima di Sheraton Tower, non ricordo il nome, ma molto buono, e anche cn ottima carta dei vini, francesi, naturalmente, 'chè mi sembra che l'offerta di italiani su Londra sia sempre un pò carente rispetto alla ricchezza di proposta enologica che possiamo offrire. Ho però una visuale limitata e quindi potrei sbagliarmi.

[/quote] A fine mese vado a Berlino, e ne scrivero'.
Sono particolarmente curiosa, perchè i prezzi sono bassissimi e 5 portate nel ristorante di ricerca più lussuoso della città costano 45 euro.
Un sogno, praticamente.[/quote]

Incredibile, non sapevo, attendo allora le tue recensioni/impressioni!

A presto

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron