mmmmm....non credo che i vitigni da considerarsi aromatici siano soltanto 4...forse questo numero faceva parte di un qualche ragionamento più specifico intavolato lì per lì??
Comunque tra gli aromatici ci sono sicuramente quelli da te individuati ma dobbiamo allungare la lista!!
Quidi....aleatico ( pugliese, di Gradoli, toscano, di Sicilia sua terra d'origine...), sauvignon, malvasia con tutte le varianti del caso -Bianca, Bianca di Basilicata, istriana, di Casorzo, Nera, delle Lipari ecc.- prosecco.....e tutti quei vitigni che, prescindendo dalla zona di produzione, tipo di vinificazione ed affinamento, hanno sentori PRIMARI aromatici.
In soldoni, ma prendila con le dovute "precauzioni", sono quei vini che immediatamente ti rimandano sensazioni dolci, di frutta matura e complessa, caramello per alcuni più strutturati e tutte le porcherie che puoi trovare su un banco di dolciumi!!!! Questo non significa che si debba pensare per forza a vini dolci! Considera che il moscato, probabilmente l'aromatico per eccellenza, se vinificato "secco" regala un vino altamente profumato e piacevole al naso ma piuttosto sapido al palato.
Quindi capisci che il tema è molto più complesso e gli abbinamenti....infiniti!!!
Quelli più "freschi" anche non passiti stanno bene su formaggi molli SE (solo se...) ancora freschi e delicati, di capra, a crosta lavata o anche fiorita, sui taleggio medio-stagionati, sulle robiole ( fantastico è il moscato d'Asti o il Moscadello di Montalcino frizzanti naturali su quella di Roccaverano....), o quelli più strutturati e dolci sugli stessi formaggi ma quando sono già più maturi e intriganti...poi....poi gli abbinamenti sono davvero molteplici...e sperimentare è l'unica forma di ricerca!!!!
....buon divertimento!!