Visto che eri "lì" poteva andarti anche meglio....
Il costamolino è, credo, il vermentino più venduto in tutta Italia!!! Con questo non voglio certo dire che sia cattivo, ma con un pizzico di fortuna magari beccavi qualcosa di più...tipico (?) e l'argiolas te lo lasciavi per i momenti di nostalgia da vacanza, una volta tornato a casa...
L'ho bevuto, e venduto, all'inizio della mia attività quando trovare altri sardi era difficile come trovare "cani verdi", fino alla decisione "estrema" di non avere in carta la sardegna se doveva essere rappresentata da un'industria del vino...onestamente mai consigliato..
Ripeto, non lo reputo un vino "cattivo", soltanto poco sardo.
Ha il vantaggio di essere reperibile in molti supermercati, cosa non semplice per altre realtà della stessa regione.
Giusto, come anche tu hai notato, il rapporto qualità/prezzo ( per essere un sardo, ma non in senso assoluto a mio avviso ).
Poi, sai, la sardegna è una terra vastissima dove lo stesso vitigno, ed in particolare il vermentino, attecchisce e regala frutti diversi da zona a zona, ma confrontato con i prodotti di altre aziende del cagliaritano il costamolino rimane un pò asettico e privo dell'eccezionale mineralità che li fa sembrare quasi "salati" pur rimanendo profumati.
Oh! Io te l'ho detta come la pensavo!! Non mettermi il muso, ok???