Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Vinitaly 2009

da Parakarro il 03 apr 2009 17:29

Allora?! Qualcuno c'è stato?! Ci andrà?! Nun ce va?! Non ne vuole sapere?!

Io ci sono stato ieri.... ovvio ne ho visto\provato solo una minima parte....

Fantastico parlare con alcuni produttori "viscerali", innamorati del loro mestiere e del vino! Ghiomo e Skok su tutti!

Provate lo Chardonnay di Skok: fò de cò! 8) traduz per i mangioni non padani (fuori di testa) :wink:

da corona il 10 apr 2009 07:41

sono stato a vinitaly e a villa boschi con grossa soddisfazione.
quest'anno al vinitaly ho saltato tutto il comparto brunello e quasi tutto il Piemonte langarolo, mi son voluto concentrare su altro come il nord piemonte, chianti classico, sicilia e abruzzo

a villa boschi ho celebrato la grandezza di Radikon, Massa Vecchia, Barraco, Ferrandes, Moschioni, Joly, Rivellla, Fanny Sabre.....

da balcone il 10 apr 2009 09:36

Nord piemonte, zone "mie" , e dimmi che hai trovato di bello ?

da scogghi il 10 apr 2009 16:13

corona ha scrittosono stato a vinitaly e a villa boschi con grossa soddisfazione.
quest'anno al vinitaly ho saltato tutto il comparto brunello e quasi tutto il Piemonte langarolo, mi son voluto concentrare su altro come il nord piemonte, chianti classico, sicilia e abruzzo

a villa boschi ho celebrato la grandezza di Radikon, Massa Vecchia, Barraco, Ferrandes, Moschioni, Joly, Rivellla, Fanny Sabre.....

Su Sicilia e Abruzzo cosa ci segnali di interessante :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da corona il 13 apr 2009 08:05

balcone ha scrittoNord piemonte, zone "mie" , e dimmi che hai trovato di bello ?

sorprese poche e da ritestare, conferme parecchie: Antoniolo e Travaglini su tutti, ma anche un Boca le Piane in grande spolvero.
Deluso da Nervi

da corona il 13 apr 2009 18:18

scogghi ha scritto
corona ha scrittosono stato a vinitaly e a villa boschi con grossa soddisfazione.

Su Sicilia e Abruzzo cosa ci segnali di interessante :?:

sicilia: ormai non è più una novità, Vini Biondi presenta un nerello davvero raffinato, mediterraneo e mineralissimo. Poi Barraco che ha portato una piccola verticale di nero d'avola davvero sublime
Gulfi.... beh, che scoperta!!!! Grandi i cru di nero d'avola, da rivedere l'etna
Piccola chicca per chi ha voglia di sbattersi a cercare: Salvatore d'amico, salina bianco e rosso straripanti, malvasia delle lipari commovente.

Abruzzo: conferme da torre dei beati che resta per me la miglior cantina emergente della zona, hanno anche presentato la prima annata di Pecorino, un Q/P da scolarsi per tutta l'estate, infatti l'ho gia nominato bianco della stagione calda (speriamo faccia caldo fino a novembre).
Belle le selezioni di "col del mondo", davvero uno stacco netto dai base che mi paiono abbastanza "falsi".
Pepe si conferma un enigma, bottiglie puzzone e bottiglie di grande beva, u trebbiano 2006 che sa di bucato, quello buono e un'altra bottiglia della stessa annata che sa di cloaca.
Valle reale così così, Nicodemi sempre bello muscoloso con il neromoro e buona linea base.
Deluso da Villa medoro che lhanno scorso aveva fatto così bene.....vabbè.

da corona il 13 apr 2009 18:21

dimenticavo: ho bevuto per l'ennesima volta il passito di pantelleria di Ferrandes (no al vinitaly, ma a vinovinovino) e mi sembra impossibile che ci sia ancora qualcuno che beva il ben ryé con questo gioiello in circolazione.

da Parakarro il 13 apr 2009 19:57

corona ha scritto[
Pepe si conferma un enigma, bottiglie puzzone e bottiglie di grande beva, u trebbiano 2006 che sa di bucato, quello buono e un'altra bottiglia della stessa annata che sa di cloaca.
.

Quotone!

Trebbiano... il primo sapeva di nulla... il secondo di cattivo...

Montepulciano... primo: segatura... secondo: segatura... terzo: vino vecchio ma buono-buono....

Pecorino... provato e goduto quello della Colonnara.... il resto della farm lascia il tempo che trova....

da balcone il 14 apr 2009 10:27

corona ha scritto
balcone ha scrittoNord piemonte, zone "mie" , e dimmi che hai trovato di bello ?

sorprese poche e da ritestare, conferme parecchie: Antoniolo e Travaglini su tutti, ma anche un Boca le Piane in grande spolvero.
Deluso da Nervi

Travaglini non si discute, confermo su Nervi, ho bevuto poco tempo fa il Gattinara 2001 ed è stata una vera e propria delusione.

da corona il 15 apr 2009 22:11

balcone ha scritto
corona ha scritto

Deluso da Nervi

Travaglini non si discute, confermo su Nervi, ho bevuto poco tempo fa il Gattinara 2001 ed è stata una vera e propria delusione.

beh, se ne condividi due condividi pure antoniolo :D :D :D

da balcone il 16 apr 2009 16:08

Eh, ma non l'ho mai provato :oops: Ora però rimedierò :wink:

da casu85 il 17 apr 2009 22:08

corona ha scrittodimenticavo: ho bevuto per l'ennesima volta il passito di pantelleria di Ferrandes (no al vinitaly, ma a vinovinovino) e mi sembra impossibile che ci sia ancora qualcuno che beva il ben ryé con questo gioiello in circolazione.

nn esageriamo
fatta cieca con ben rye e ferrandes e 4 su 5 al tavolo hanno preferito il primo...

da corona il 17 apr 2009 23:19

casu85 ha scritto
corona ha scrittodimenticavo: ho bevuto per l'ennesima volta il passito di pantelleria di Ferrandes (no al vinitaly, ma a vinovinovino) e mi sembra impossibile che ci sia ancora qualcuno che beva il ben ryé con questo gioiello in circolazione.

nn esageriamo
fatta cieca con ben rye e ferrandes e 4 su 5 al tavolo hanno preferito il primo...

scometto che tu eri tra quelli :D

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a