Notizie varie, opinioni, approfondimenti, discussioni sulle tematiche del grande mondo del vino, della birra e dei distillati.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Mirto

da Ch il 13 lug 2009 23:40

Mi piacerebbe comprare una buona bottiglia di mirto, e non il solito zedda pirras che si trova qui a milano... :?
Qualcuno ha qualche suggerimento su una buona marca che si può scovare anche qui in città? O anche qualche sito internet affidabile che effettua vendita e spedizione di questo prelibato nettare! :P

da butter_fly il 14 lug 2009 09:41

"mirto del contadino" :D

cavoli... il prezzo! alcuni anni fa l'ho pagato 5 euro :shock:

comunque è buono :P

da calvin il 14 lug 2009 16:27

Perfettamente d'accordo sul "mirto del contadino".
Lo volevo proporre io, ma mi sono collegato solo ora e sono stato anticipato. :D

Trovato anni fa in Sardegna ed allora introvabile "sul continente".
Quindi quando andavo in Sardegna tornavo con l'auto piena di bottiglie.

Ora si trova con relativa facilità.
Quello che mi aveva colpito era il più che ottimo rapporto qualità prezzo.
Quando il mirto "di qualità" costava 15.000 Lire questo costava 6.000 Lire.

E credo che tra quelli di medio prezzo rimanga il migliore.

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da Ch il 27 lug 2009 20:43

Nessun altro suggerimento? :(

da Bob il 28 lug 2009 11:21

SeaHorse ha scrittoNessun altro suggerimento? :(

Sì: cambia liquore.
:twisted: :twisted: :twisted:
Scherzo, eh? Però, a me non piace davvero........ :oops: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da grasderost il 28 lug 2009 15:08

Nessun altro suggerimento?

Mirto Bresca Dorada, credo lo si trovi abbastanza facilmente: lo conosco perchè lo producono a Muravera, vicino a dove vado in ferie quando le faccio in Sardegna.

In realtà il mirto più buono che ho bevuto lo produceva il proprietario delle case dove soggiornavamo, il quale ne donava una bottiglia ai suoi ospiti e che, regolarmente, finivamo in pochissimo tempo: un inchiostro viola profumato, denso e spettacolare :D

da cico140976 il 28 lug 2009 17:10

grasderost ha scritto
Mirto Bresca Dorada, credo lo si trovi abbastanza facilmente: lo conosco perchè lo producono a Muravera, vicino a dove vado in ferie quando le faccio in Sardegna.

Straquoto grasderost (solo perché non si parla di calcio, neh?! :roll: :lol: ) , fra quelli "industriali" il Bresca Dorada è sicuramente il migliore. Tra l'altro un mio amico ristoratore, sardo, me lo ha confermato.

Lo si trova tranquillamente all'Esselunga.

Ciao!

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da grasderost il 28 lug 2009 17:16

(solo perché non si parla di calcio, neh?! )

Obviously 8) :lol:

da giugium il 31 lug 2009 17:30

Mirto Lucrezia

Re: Mirto

da morrison77 il 21 ott 2009 15:07

SeaHorse ha scrittoMi piacerebbe comprare una buona bottiglia di mirto, e non il solito zedda pirras che si trova qui a milano... :?
Qualcuno ha qualche suggerimento su una buona marca che si può scovare anche qui in città? O anche qualche sito internet affidabile che effettua vendita e spedizione di questo prelibato nettare! :P

Fermo restando che ovviamente è difficile replicare la bontà di quello che praticamente ogni famiglia sarda si fa artigianalmente in casa (ne ho bevuti di buonissimi di tanti amici in Sardegna...) secondo me il migliore è il Tremontis, quello che più si avvicina al gusto del mirto fatto in casa, credo che a Milano lo trovi da Raddrizzani

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a