Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

Trippaio buono a Firenze

da butter_fly il 04 nov 2008 16:35

cari mangioni, conoscete mica un buon trippaio per mangiare il panino col lampredotto in centro a firenze? dovrei andarci domenica... o lunedì... o martedì... insomma sarò in zona in compagnia di qualcuno che ancora non sa quant'è buono quel panino 8) :D
grazie mille!

da scogghi il 04 nov 2008 18:45

Allora, Nencioni nella Piazza del Porcellino, poi al Mercato di San Lorenzo Nerbone proprio dentro il mercato, e Beatrice Trambusti appena fuori dal mercato, via Dell'Ariento angolo via Sant'Agostino.

Se me ne vengono in mente altri ti farò sapere :wink:
Ultima modifica di scogghi il 06 nov 2008 01:19, modificato 1 volta in totale.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da butter_fly il 04 nov 2008 18:54

GRAZIEEE!!
chissà perché quello in piazza del porcellino mi ispira...
Immagine

Re: Trippaio buono a Firenze

da deloZio il 04 nov 2008 20:36

butter_fly ha scrittoun buon trippaio per mangiare il panino col lampredotto in centro a firenze?

Immagine hai già letto qui e qui?

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

Re: Trippaio buono a Firenze

da butter_fly il 05 nov 2008 10:04

deloZio ha scritto
Immagine hai già letto qui e qui?

:o grazie, vado subito a leggere! tra l'altro apprezzo molto quei due siti...

da nebbiolo75 il 05 nov 2008 10:17

Leonardo Torrini

cerca qualcosa su di lui a Firenze, è un trippaio spettacolare!!!! Io ho avuto modo di assaggiare i suoi piatti in un ritrovo che si fece a Siena.

Viale Giannotti a Firenze

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da butter_fly il 05 nov 2008 10:43

ho trovato questo
tra l'altro in fondo c'è un elenco impressionante di alimenti ribattezzati "sapori perduti" : molto interessante!

da nebbiolo75 il 05 nov 2008 10:50

Questo Torrini fa una minestra centopelli o un lampredotto davvero buoni e sostanziosi, oltre che la classica trippa. E poi è istrionico e simpatico :-) merita di essere visitato.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da capohog il 05 nov 2008 12:30

Panino coi lampredotto, che voglia! Col pane leggermente inumidito ed il lampredotto con tanto pepe del trippaio di piazza Puccini,angolo con Via Ponte alle Mosse :cry:
Mi sembra una vita fà :!:
La vicino in Via Doni angolo Monteverdi c'era un panettiere che faceva uno dei migliori pani di Firenze, la luna pizzicottata, rigorosamente sciapo...ed
in stagione la schiacciata coll'uva (quella da vino).

Divertiti e salutami Firenze.

96 cubic inch of good vibs

rocco

da alessiab il 07 nov 2008 23:45

da rocco dentro al mercato di sant'ambrogio, in piazza annigoni. personaggio e posto divertentissimi!

da butter_fly il 12 nov 2008 18:02

eccomi!
alla fine ho provato NERBONE dentro il mercato di san lorenzo: un panino col lampredotto eccezionaleee :D

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a