Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
8 messaggi
Pagina 1 di 1

Agriturismo / B&B Umbria

da Avvomarco il 10 dic 2008 19:21

Volevo fare un viaggetto dopo natale in tre tappe: toscana (zona maremma), umbria (magari zona Todi-Spoleto-Perugia), marche (zona ancona).

Per le marche sono già a posto (casa di amici), mi manca soprattutto l'umbria; avete da segnalarmi qualche agriturismo dove sia possibile pernottare e magari fare la mezza pensione mangiando anche bene??

Sono ben accette anche segnalazioni sulla maremma.

Il problema di toscana e umbria è che c'è talmente tanta offerta da confondere le idee....

da butter_fly il 11 dic 2008 10:28

è vero... decisamente troppa offerta :roll:
prima di consigliarti qualsiasi cosa faccio mente locale e ci ragiono: abitando qui non mi capita di pernottare in questo o quell'altro agriturismo :lol: però ora ci penso!
per la maremma posso chiedere ad un mio amico che abita là da qualche mese, poi ti faccio sapere!

da Avvomarco il 11 dic 2008 11:55

grazie mille, gentilissima as usual!!!

da butter_fly il 12 dic 2008 12:16

parto con un'idea...

- la locanda del galluzzo: luogo incantevole, vista mozzafiato, più che discreta cucina. si trova in zona trasimeno: a 5 km dall'agriturismo c'è la 4corsie che ti porta verso perugia eccetera eccetera.

... continuo a pensare ad altre soluzioni :wink:

da Avvomarco il 12 dic 2008 12:25

beh intanto grazie per questa prima segnalazione, anche se.... :oops: avevo in mente qualcosa più a sud, non so, verso todi.... comunque ogni consiglio o segnalazione è ben accetta!!

da butter_fly il 12 dic 2008 12:38

ok... ritento :D il fatto è che difficilmente vado a cena in agriturismo :oops:

questo qui non è verso sud, ma già andiamo meglio rispetto al lago: si trova appena fuori perugia. è un posto BELLISSIMO, si mangia più che discretamente, solo che loro sono altoatesini: mangi canederli come se piovessero :lol:

consulto gli amici tuderti va' :roll:

domanda: dev'essere proprio agriturismo o va bene anche un altro tipo di struttura con camere+ristorante?

da Avvomarco il 12 dic 2008 12:54

ero orientato sull'agriturismo perchè vivendo a milano non mi dispiacerebbe stare un pò nel verde umbro ma, come ho già detto, qualsiasi suggerimento è ben accetto!!

da butter_fly il 12 dic 2008 13:27

ok, ci stiamo avvicinando ...

roccafiore

è vicino a todi, si mangia bene, è immerso nel verde, è un'azienda agricola che produce vino e olio. è un po' su di prezzo, vedo dal sito :shock: ma hanno tutta una serie di servizi per il benessere... vedi tu, io intanto continuo a pensare :idea:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a