Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

....a Madonna di Campiglio

da tello-77 il 01 dic 2008 13:24

Sarò là dal 2 al 6 gennaio, suggerimenti ?

un pò di tutti i tipi, tks :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Mystralina il 01 dic 2008 16:34

Presente! A Madonna di Campiglio ho passato 20 anni di vacanze.
Dunque:
Sulle piste scendendo da Pragalago: Malga Zeledria Orientati sulle carni e i formaggi su pietra ollare, porcini alla piastra e spezzatino, stinco, coniglio. Meno i primi. Ottimi fra una discesa e l'altra gli spiedini di scamorza e speck o la polenta e formaggio (non la salamella). Ci puoi arrivare anche con il gatto delle nevi, basta posteggiare al parcheggio più a monte da Passo Carlo Magno e se li chiami ti vengono a prendere. Anche la sera. Ottimo anche il caseificio di fronte (stessa proprietà) ma per i formaggi limitati a quelli di malga fatti da loro (lo stravecchio è fenomenale) ed al burro. Le altre malghe valgono solo una sosta per un panino fra le piste.

In Campiglio:
- Ristorante Pizzeria Le Roi
- Il ristorante dell'Hotel Gianna è ottimo (anche l'hotel, se non hai già prenotato...) ed ha una buona cantina.
- Ristorante Da Alfiero
- Accanto al cinema c'è una scala che scende verso il laghetto. Una volta scesi, sulla destra, c'è un piccolo ristorante con cucina casalinga a conduzione familiare che non è per nulla male. Il nome non me lo ricordo.
- La Stube sulla destra allo Chalet Ferrari (Piazza Brenta Bassa) offre (almeno fino ad un paio d'anni fa) ottime birre e taglieri. Nelle serate invernali sembra di stare in un pub irlandese.

C'è un'altro ottimo ristorante sull'ultima curva uscendo da Campiglio verso Passo Carlo Magno (all'altezza della fine del tunnel). Mannaggia la memoria mi fa acqua e non mi ricordo il nome... sgrunt... Cmq siamo sugli 80-100 euro a cranio, appena ricollego il neurone ti scrivo il nome.

Più ricercato: Prima di arrivare a Campiglio (se ci arrivi dal Lago d'Idro/Tione) fermati a Caderzone (sulla statale poco prima di Pinzolo) al Ristorante Mezzo Soldo. Non costa "mezzo soldo" però ;)

Ti consiglio una gita alle cascate Nardis in Val di Genova che d'inverno ghiacciano e sono uno spettacolo! Si arriva girando a destra all'unico incrocio che c'è scendendo da Campiglio verso Pinzolo prima di entrare in Carisolo. Non fermarti però al ristorante delle cascate che non vale la pena. Piuttosto proprio sull'incrocio c'è il ristorante Antica Segheria. Meglio le seconde portate delle prime.
Se poi hai voglia di un pomeriggio diverso dalle solite piste ti consiglio una corsa in sleddog. E' una esperienza bellissima!

....ma quanto ti invidio!!!!....

<br>Ipse dixit: "Siamo ciò che mangiamo... quindi anche il maiale è verdura"

da pie il 02 dic 2008 15:49

se vuoi mangiar BENE ti do un consiglio solo...scappa il più lontano che puoi da Campiglio....scendi in val Rendena od in val di Sole !
ottimo suggerimento il già citato Mezzosoldo a Mortaso di Spiazzo...dalla mitica Noris !
http://www.mezzosoldo.it/

abbastanza quotato ora anche il Mildas a Giustino...
http://www.ristorantemildas.it/

se poi ti riesce di farlo (mi sembra che il servizio cucina sia solo per gli ospiti in pensione) chiedi di poter prenotare e mangiare a Maso Doss poco fuori S. Antonio di Mavignola...roba da leccarsi i baffi !
http://www.masodoss.com/

da Mystralina il 03 dic 2008 11:43

pie ha scrittose vuoi mangiar BENE ti do un consiglio solo...scappa il più lontano che puoi da Campiglio....

Perdonami ma a me tutto questo snobbismo alimentare intristisce ed irrita.
Ti porti la schiscetta* preparata da Vissani quando vai a farti 2 discese sulle piste?

*dicesi "schiscetta", per chi non mastica il milanese, il thermos per il pasto portato da casa e solitamente consumato in ufficio.

da tello-77 il 03 dic 2008 11:57

Mystralina ha scritto
pie ha scrittose vuoi mangiar BENE ti do un consiglio solo...scappa il più lontano che puoi da Campiglio....

Ti porti la schiscetta* preparata da Vissani quando vai a farti 2 discese sulle piste?

*dicesi "schiscetta", per chi non mastica il milanese, il thermos per il pasto portato da casa e solitamente consumato in ufficio.

:lol: va che la "schisceta" (con una sola t) non è necessariamente un thermos, basta una scatoletta di plastica :lol:
indica il pasto precotto la sera prima e portato al lavoro il giorno dopo :wink:
quei dei magùt ! :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da pie il 03 dic 2008 12:49

Mystralina ha scritto

quando sono sulle piste evito di pranzare...al massimo una spremuta od un succo di frutta a metà giornata...in aggiunta all'abbondante e calorica colazione mattutina !
come d'altronde suggerisce la corretta pratica sportiva....sciare con polenta e capriolo nello stomaco non è proprio il massimo...perlomeno una volta che si è da poco raggiunto gli 'anta' come nel mio caso :P

per il resto posso dirti che frequento Campiglio da più anni di te...ed avendo provato e sperimentato quasi tutto mi sento di confermare quanto ho precedentemente scritto !

poi gusti son gusti...e per qualcuno la suggestione dei luoghi, dei panorami, delle atmosfere e delle circostanze che si vivono nei rifugi sulle piste innevate può far sembrare eccellente anche il cibo che in effetti non lo è !

ma questo è solo il mio parere...intendiamoci ! :wink:

da pie il 03 dic 2008 13:01

tello-77 ha scritto
:lol: va che la "schisceta" (con una sola t) non è necessariamente un thermos, basta una scatoletta di plastica :lol:
indica il pasto precotto la sera prima e portato al lavoro il giorno dopo :wink:
quei dei magùt ! :lol:

ormai anche i 'magùt' mangiano in trattoria nella pausa pranzo....altro che 'schiseta' :P :P :P

e poi le 'schisete' (come pronunciamo noi di origini lodigiane) di una volta io me le ricordo bene ! :D
erano contenitori rettangolari di alluminio con coperchio e piccolo manico in fil di ferro... :D

da Mystralina il 03 dic 2008 13:04

Te gh'è resun... "schiscèta" la gh'a dumà nà "t" ... ma l'è dumà de tola!

Te piasen i cunsilii? te gh'è de 'ndà de fa la scòrsa cunt i can che l'è bela!

...Dà minga a trà e magna quiètt!

da tello-77 il 03 dic 2008 13:22

i can spusen e tiren mè i lader :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da tello-77 il 03 dic 2008 13:23

pie ha scritto
Mystralina ha scritto

quando sono sulle piste evito di pranzare...al massimo una spremuta od un succo di frutta a metà giornata...in aggiunta all'abbondante e calorica colazione mattutina !

se bevo una spremuta mentre surfo mi viene una gastrite duodenale dall' acidità :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Mystralina il 03 dic 2008 13:23

Non è questione di chi frequenta dove da più tempo o della suggestione dei paesaggi. Non tutti sono così stupidi da farsi abbagliare dalle stelline davanti agli occhi.

Ci sono ristoranti e baite a Campiglio dove si mangiano piatti tipici preparati con materie prime da supermercato che sono però buoni. A Campiglio come da qualunque altra parte. D'altronde sono abituata a fare la spesa alla coop ed alla slunga...

Per me non esistono solo gli stellati o la cucina innovativa. Continuo a gustarmi con piacere un piatto di pizzoccheri o della polenta e formaggio. E non mi stò a chiedere da quale mulino arriva polenta o da quale coltivazione biologica le coste.
Sono altresì convinta che limitarsi alla cucina innovativa, agli stellati, alle materie prime straselezionate sia solo una gran perdita contatto con la realtà.
Però ognuno ha diritto di scgliersi le proprie soddisfazioni ;)
Tu continua pure a seguire i dettami della buona pratica sportiva e a spostarti per trovare l'eccellenza, io continuo a mangiarmi la polenta e formaggio della Zeledria fra una pista e l'altra ed essere felice!
In amicizia, eh :D

da Mystralina il 03 dic 2008 13:36

tello-77 ha scrittoi can spusen e tiren mè i lader :lol:

:lol: :lol: :lol:
...dai che non puzzano mica!!!! ...però, si, tirano! e si divertono come matti pure loro!

da pie il 03 dic 2008 13:36

Mystralina ha scritto In amicizia, eh :D

ma certo...ci mancherebbe altro !!! :wink: :wink: :wink:

da pie il 03 dic 2008 13:44

Mystralina ha scrittoTe gh'è resun... "schiscèta" la gh'a dumà nà "t" ... ma l'è dumà de tola!
Te piasen i cunsilii? te gh'è de 'ndà de fa la scòrsa cunt i can che l'è bela!
...Dà minga a trà e magna quiètt!

per scrivere in dialetto lombardo ci vogliono le 'umlaut' :P :P :P

rüsa l'üs (spingi la porta)

müs da cül (faccia da culo)

incö piöv (oggi piove)

:P :P :P :P :P

da tello-77 il 03 dic 2008 15:19

Mystralina ha scritto
tello-77 ha scrittoi can spusen e tiren mè i lader :lol:

:lol: :lol: :lol:
...dai che non puzzano mica!!!! ...però, si, tirano! e si divertono come matti pure loro!

eh ma se mi burli giò a cinquant' a l' ura me divertisi minga :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Mystralina il 03 dic 2008 15:38

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nei 50 all'ora saranno compresi anche i cerotti

e poi dovresti essere abituato alle "culate".... non scii non la tavola??? ;)

da tello-77 il 03 dic 2008 16:06

Mystralina ha scritto:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nei 50 all'ora saranno compresi anche i cerotti

e poi dovresti essere abituato alle "culate".... non scii non la tavola??? ;)

non scio, surfo :x

:lol:

la tavola, in teoria :lol: , la comando io

i cani van de per lur in dua vuren lur, se veden un gat l' è finida :shock:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da tello-77 il 08 gen 2009 13:00

Grazie Mystralina,
provati Le Roi, Gianna e Stube.

Il primo ottimo rapporto qualità prezzo, il secondo molto curato cibo e servizio, il terzo buone birre, talieri molto limitati ma da una birreria bene così

Sconsiglio invece l' Osteria Trentina al Sarca (prezzi alti e porzioni piccole ) ed il Ristorante dell' Hotel Imperatore (carta molto limitata)

Madonna è sempre bellissima :oops: 8) :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Mystralina il 09 gen 2009 12:08

Sono contenta che ti sia trovato bene. E parecchio invidiosa anche! :cry:
Campiglio ce l'ho nel cuore dopo essere praticamente cresciuta fra le sue montagne: ho imparato a pattinare e sciare, ho imparato a guidare sui tornanti, la prima sbronza, la prima ... :oops: ... ehm... InZomma... capito vero? ;)

Ma l'Osteria Trentina al Sarca è quella sotto il cinema che ti ho indicato io? Pensa che la conoscevo per i prezzi modici e le porzioni da taglialegna!!!!

da tello-77 il 09 gen 2009 12:15

Mystralina ha scritto, la prima ... :oops: ... ehm... InZomma... capito vero? ;)

:oops: zuzzus ! non si dicono certe cose :oops: :lol: :wink:

Mystralina ha scrittoMa l'Osteria Trentina al Sarca è quella sotto il cinema che ti ho indicato io? Pensa che la conoscevo per i prezzi modici e le porzioni da taglialegna!!!!

non credo.....si trova scendendo una rampa di scale di fianco al laghetto, è sotto un albergo non un cinema
il cinema a dire il vero manco l' ho visto....

comunque madonna mi è piaciuta molto per l' atmosfera e le piste e per la vita serale e in generale

meno devo dire per i costi (va bè ma questo è ovvio) per la cortesia media che mi è sembrata tutt' altro che trentina, per il fatto che nei locali ti stanno addosso più che a milano in ora di punta e per le riccone in giro coi cani con tanto di moncler (si, avete capito bene, i moncler per i cani.....)

Sù dè dòòòòòòòssss !

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a