Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

5 giorni a Roma

da sara781979 il 29 dic 2008 12:25

Buon giorno a tutti i mangioni.
Io,mio marito e mio figlio siamo in partenza per la città eterna e,considerato che,come sempre,l'unico pasto che consumeremo in hotel sarà la colazione dovremo riempieri la nostra pancia per 5 pranzi e 4 cene!Non essendo mai stati non conosciamo nessun posto dove mangiare e vorremmo evitare di infilarci in questi ristoranti da turisti!
Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno.
Sara

da caneciccio il 29 dic 2008 12:55

Ciao Sara! :D
Benvenuta!
Prima di tutto, dai uno sguardo alle recensioni mie e di Adem: frequentiamo una buona varietà di ristoranti a Roma, e qualcosa che ti ispiri potrai trovarlo.
Sicuramente inizio a consigliarti una pizza (ma non solo) serale al Bir&Fud a Trastevere, non la solita pizzeria trasteverina (prenota!!); e una puntatina per un pasto a mezzodì da Pizzarium a via della Meloria (proprio davanti alla fermata metro Cipro) questa è una pizza a taglio ma di qualità 5 stelle lusso fidati...
Poi sicuramente molto dipende dal budget, dalla zona in cui siete, e dai gusti alimentari. Tra l'altro: età del pargolo?
Però dato il buon qp consiglierei una puntata alla Glass Hostaria a Trastevere... e al limite non trovo male perfino una puntata per una visita al Teatro del vino-Wine bar della Città del gambero zona Marconi, si mangia bene e il piosto è curato e tranquillo.
Cmq potrò aiutarti meglio se ci dai altre indicazioni!! :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da adem il 29 dic 2008 14:30

Visto che prima o poi capiterete sicuramente dalle parti di piazza Navona, per mangiare vi consiglio il Grappolo d'Oro (trattoria) o il Cul de Sac (enoteca), potete leggere le recensioni.

da Sabryli il 29 dic 2008 15:59

Doveste trovarvi in zona Piazza di Spagna vi consiglio per una cena tradizionale l'enoteca laziale Palathium di via Frattina. :D

da nebbiolo75 il 30 dic 2008 16:22

La Trattoria Monti è chiusa per ferie? Se è aperta fateci un salto.

Via di San Vito 13 vicino Piazza Vittorio Emanuele nella omonima fermata della metro A.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da sara781979 il 30 dic 2008 20:42

Grazie a tutti per le risposte!
Vi chiedo ancora un piccolo aiuto:
avrei bisogno di un posto dove mangiare, magari una pizzeria visto che andremo domani sera e suppongo che molti ristoranti facciano il cenone,nei pressi di piazzale Clodio,perchè subito dopo andremo a vedere il medrano,
e se avete da consigliarmi una tipica trattoria transeverina,se ancora ce ne sono!
Non mancherò di recensire al mio ritorno!
Grazie!

da caneciccio il 30 dic 2008 23:01

Ahia, piazzale Clodio lo frequento poco. Vediamo che mi viene in mente per non farti spennare e mantenerti nella decenza culinaria...
Ti direi quasi quasi di provare allora, in Prati a poca distanza da lì, se è aperta, la Bella Napoli che è anche pizzeria; o l'Osteria dell'Angelo che non è pizzeria ma si mangia sufficientemente a prezzo onesto, o il Gallo brillo http://www.gallobrillo.it/da_mangiare.html...
altri nomi sarebbero sennò Cacio e Pepe a via Avezzana, il Ciociaro, Giacomelli, Bibi e Romeo...
pizzerie solo tali non me ne vengono in mente...

Tipica trattoria trasteverina? atteeeeenta è pieno de zozzerie o posti da evitare!!!!!!!! ma non è meglio che vai da Bir&Fud che è meglio di tanti altri postacci?
Cmq trattoria dove si mangia bene romano a trastevere allora c'è il Cordaro. I secondi sono ottimi.
Sennò ecco un indirizzo per trattoria romana dove il mio ragazzo ha fatto un'ottima cena fra colleghi giorni va: Vecchia Roma dietro pza Vittorio, dovrebbe essere quasi su via Buonarroti, in una via girato l'angolo, via Ferruccio 12B/C 064467143 (tel e chiedi conferma se a questo num risponde il Vecchia Roma eh!! non sono sicurissima). Mi si dice di prendere la matriciana chè meriterebbe...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 08 gen 2009 15:14

Come al solito: aiuto,aiuto,aiuto... e scompaiono.

Il prossimo che apre un topic di richiesta e manco si ripresenta a dire com'è andata, che ha provato e come si è trovato, nel migliore dei casi si becca il silenzio stampa.

Nel migliore. :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da capohog il 08 gen 2009 18:35

caneciccio ha scrittoCome al solito: aiuto,aiuto,aiuto... e scompaiono.

Il prossimo che apre un topic di richiesta e manco si ripresenta a dire com'è andata, che ha provato e come si è trovato, nel migliore dei casi si becca il silenzio stampa.

Nel migliore. :evil:

oppure si consigliano le peggio ciofeche e poi vediamo se tornano...a rapporto :wink:

96 cubic inch of good vibs

da scogghi il 08 gen 2009 18:53

capohog ha scrittooppure si consigliano le peggio ciofeche e poi vediamo se tornano...a rapporto :wink:

Eh...tornano tornano...in quel caso sicuro che tornano :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da orio91 il 12 gen 2009 15:12

Avro' tra un po' di tempo bisogno di qualche consiglio su Roma
giuro di ripresentarmi :D pero' bisogna considerare che pur
essendo poco educata la cosa, ci sono persone che chiedono
e basta pensando che questo forum sia utile per informazioni
e basta.
Ripeto non mi trova d'accordo questa cosa, pero' vedendo il
bicchiere mezzo pieno magari la persona in questione dice a degli
amici dove ha trovato le informazioni e qualcuno di questi amici
diventa un utente fisso.

da caneciccio il 12 gen 2009 16:03

.. per carità... si chiede e si risponde... ma si vorrebbe sapere anche COME è andata poi la cosa... per accrescere l'utilità delle prox segnalazioni... sennò magari si continua a segnalare qualcosa di non aggiornato-nn più valido!!!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da orio91 il 12 gen 2009 16:42

Si su questo hai perfettamente ragione

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a