Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorantino accogliente e magari romantico a Torino

da stefix73 il 23 gen 2009 12:36

Ciao!
Qualcuno sa indicarmi un buon ristorante (ovviamente!) a Torino e dintorni dove passare una bella seratina tranquilla e con "atmosfera"? Grazie mille :)

da nebbiolo75 il 23 gen 2009 13:12

Eccomi!

Visto che me ne sono girati alcuni, ti direi La Taverna di Fra Fiusch a Revigliasco e La Valle a Trofarello di cui non sono riuscito a trovare un sito. Per entrambi ho fatto le recensioni.

Nel primo puoi spendere intorno ai 40 euro, nel secondo si sale un po', dai 50 ai 60 euro.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da berni il 23 gen 2009 13:53

se cerchi qualcosa di atmosfera ed elegantino (ma cmq nn troppo ingessato) dove si mangi bene, tradizionale ma un poco rivisitato (e con budget sui 60) in corso s. maurizio c'è mago rabin. l'ho provato a novembre e l'ho trovato buono.

altrimenti, più caldo, altrettanto buono (anzi di più), ma cucina mediterranea (di gran qualità e con lo chef che ci mette del suo): Mare nostrum, dietro piazza vittorio (di questo trovi una mia rece).
importante chiedere se prenoti la saletta in fondo, appartata e molto accogliente (anche se nn chic o trendy)

da stefix73 il 23 gen 2009 14:04

Grazie mille, li conosco tutti, tranne quello di Trofarello. Anche io avevo pensato alla Taverna di fra Fiusch ;)
Se vi vengono in mente altri posti, sono ben accetti :)

da Paulyste il 23 gen 2009 14:12

Magorabin è ovviamente una buona scelta, di certo ottimo per una cena romantica (abbiamo anche scritto una recensione); Mare nostrum non l'ho ancora visitato; Sesamo - visitato di recente da Ste - non ha convinto pienamente.
Una buona scelta potrebbe anche essere Brandé, dalle parti di Porta Nuova, che - anche se in misura minore a Magorabin - ha un bell'ambiente, raccolto a sufficienza (non siamo al Pescatore, con i pochi tavoli larghi due metri per ogni coppia, ovviamente), e una cucina stuzzicante a prezzi onesti. Anche in questo caso vedi recensione. E' implicito che ti devi fidare di noi 8)

da Paulyste il 23 gen 2009 14:14

Fuori Torino, qualche buon ristorante l'ho visitato (ce ne saranno moltissimi, però il weekend è corto), ma purtroppo l'ambiente non era propriamente "raccolto"

da stefix73 il 23 gen 2009 14:23

Ok, grazie a tutti :)
Ora sono solo indecisa tra Fra Fiusch, Brandè e MagoRabin!!! Escluderei Mare Nostrum e quelli che cucinano prettamente pesce per una scelta più libera ;)
Mi rendo contro che i tre elencati sono un po' diversi tra di loro...
Boh...? Mumble... mumble...
Ci devo festeggiare il mio compleanno e pago io :? Può essere un ulteriore indizio? :D

da Paulyste il 23 gen 2009 14:35

Da Fra' Fiusch non ci siamo stati, però i prezzi sono certamente inferiori a quelli degli altri due. Però probabilmente perderà anche qualcosa in creatività della cucina e in raffinatezza degli ambiente e del servizio. Per una cosa veramente figa, Magorabin è il mio consiglio. A meno di non andare alla Barrique o da Combal.Zero :D

da nebbiolo75 il 23 gen 2009 14:37

stefix73 ha scrittoOk, grazie a tutti :)
Ora sono solo indecisa tra Fra Fiusch, Brandè e MagoRabin!!! Escluderei Mare Nostrum e quelli che cucinano prettamente pesce per una scelta più libera ;)
Mi rendo contro che i tre elencati sono un po' diversi tra di loro...
Boh...? Mumble... mumble...
Ci devo festeggiare il mio compleanno e pago io :? Può essere un ulteriore indizio? :D

Io punterei su La Valle a Trofarello :-) rischia dai....

Sono persone veramente gentili, l'ambiente è molto raccolto ben arredato. Si mangia sia tradizionale, che cucina un po' più innovativa. Tornassi da quelle parti sarebbe il primo posto dove andrei.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da stefix73 il 23 gen 2009 15:20

PaulySte ha scrittoDa Fra' Fiusch non ci siamo stati, però i prezzi sono certamente inferiori a quelli degli altri due. Però probabilmente perderà anche qualcosa in creatività della cucina e in raffinatezza degli ambiente e del servizio. Per una cosa veramente figa, Magorabin è il mio consiglio. A meno di non andare alla Barrique o da Combal.Zero :D

Hai dimenticato Il Ristorante del Cambio ed il Vintage 1997 :D
Ma come sono le porzioni da Magorabin? Dalle foto sembrano un po' "stitiche"...

da stefix73 il 23 gen 2009 15:36

Per Nebbiolo75:
ho trovato alcune foto sul web della trattoria la valle, sembra davvero un bel posticino ;)

Per fortuna ho ancora qualche giorno per decidere il locale... :)

da stefix73 il 30 gen 2009 11:00

Ciao a tutti!
Alla fine ho optato per la Taverna di Fra Fiusch :)
Ci abbiamo impiegato un po' per trovare la strada giusta, ma siamo stati premiati per la costanza! :D
L'ho trovato molto buono, bello il locale, caldo e accogliente. Cibo di buona qualità ed originale l'impiattamento. Il conto non si è rivelato neppure salato, perciò sono completamente soddisfatta e credo che ci tornerò volentieri!
Grazie ancora per i suggerimenti ;)

Maccarone! M'hai provocato? e io mo' te magno!

da scogghi il 30 gen 2009 12:05

Perchè non scrivi una bella recensione :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a