Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Romani a Milano: mission impossible?

da caglia il 15 apr 2009 20:51

Allora: ho 7 ospiti romani per cena di lavoro a Milano.

Mettendo insieme tutte le preferenze raccolte per il posto è venuto fuori:

-cucina milanese (ok qualcuno ne conosco)
-budget 50-60 € (medio, dipenderà da cosa bevono)
-locale in centro/navigli (evabbè, qui sono già in difficoltà)
-target medio alto (insomma non vogliono la vecchia osteria...)

E' gente attorno ai 35, abituata a mangiar bene.

Sinceramente non mi viene in testa nulla!
idee??
denghiu

Fare il mangione non è uno sport per signorine (Fante)

da Bob il 16 apr 2009 00:10

I Valtellina, Antica trattoria della Pesa, El Brellin....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da luc83 il 16 apr 2009 00:40

potresti sentire chefalfio (corso sempione) puoi preventivare un menu degustazione milanese...risotto milanese (o con la luganega), ossobuco etc...con il budget dovresti farcela. il locale è carino, età media ci siamo...

da Bob il 16 apr 2009 01:01

Scusa, luc, io adoro chefalfio,e gli faccio una pubblicità sfegatata, ma, per essere sincero,il meglio della sua cucina non si trova nelle ricette tradizionali (spero che non me ne voglia). Se caglia avesse accennato al desiderio di una cucina d'autore, al di là dei soliti sapori, ma senza stravolgimenti impensabili, il Sempione 42 sarebbe stato il primo nome a venirmi in mente. Ma, quando sento che i commensali desiderano "cucina milanese", per me desiderano tradizione. E, col Sempione, non ci siamo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 16 apr 2009 08:04

Bob ha scritto"cucina milanese", per me desiderano tradizione. E, col Sempione, non ci siamo.

si, ma come disse di cui sopra sir Luc, se preventivi prima, potremmo esserci....o no?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tello-77 il 16 apr 2009 11:18

Brellin, Garghet, Damatrà, Matarel

Sù dè dòòòòòòòssss !

da luc83 il 16 apr 2009 12:39

visto che saranno in molti al sempione devono per forza preventivare e andrea propone anche piatti del tutto tradizionali...il risotto con l'ossobuco lo fa senza spume :lol: :lol:

e ad essere onesto non conosco gli altri quindi non potrei paragonarli...

intendevo associare posto carino con cucina tradizionale (menu da decidere con lo chef)...

poi saprà fare sta casoeula se l'hanno fatto vedere per 15 volte sul eat parade.. :wink:

da cisejazz il 16 apr 2009 12:46

anche i risotti sono mooooooooooolto buoni.

e gli sciatt.... :roll: :roll: :roll: (modestamente....)

Andrea non ha detto nulla, ma ha preso un diploma di merito da un'associazine di gastronomi lombardi, che lo hanno definito "eccelso"

e dillo suvvia chefalfio!

da adem il 16 apr 2009 16:44

I Valtellina. Piaciuto a tutti i romani (compreso me) che ci sono stati. Certo, non è in zona Navigli...

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a