Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Roma Centro

da tpt il 21 apr 2009 09:29

Spero nel vostro aiuto: un amico porterà la consorte a Roma nel prossimo week-end per quella che vuole essere una "gita romantica".

Partiranno da qui in aereo e quindi saranno privi di automobile una volta giunti nella capitale.

L'albergo dove alloggeranno è in centro: avrei bisogno qualcuno mi indicasse dei localini dove poter consumare i pranzi di mezzogiorno, ovviamente centrali anch'essi.

Si tratta di una coppia che non ha grande esperienza a livello culinario (sono stranieri) e che nemmeno è in grado di apprezzare più di tanto piatti ricercati.

Chi mi da una mano?

Grassie! :oops:

da nebbiolo75 il 21 apr 2009 11:25

sai più o meno in che via è l'hotel?

Come ristorante trattoria io consiglio sempre Monti vicino Piazza Vittorio Emanuele, raggiungibile dalla metro A fermata Vittorio Emanuele oppure dalla B a Cavour con 10 minuti a piedi. E' un ristorante tranquillo, con cucina base marchigiana ma con spunti romani di qualità. Vini buoni e spesa sui 50 euro.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da tpt il 21 apr 2009 11:54

Fantastico! Grazie Nebbiolo! Accetto altri consigli. Putroppo non so dove sia l'albergo .... e lo saprò solo domani sera (a poche ore dalla partenza ...), sigh!

Intanto questo me lo segno! :wink: :wink:

da adem il 21 apr 2009 13:01

In zona campo dei fiori sicuramente il Grappolo d'oro, max 40 euro, ottima cucina romana.
Quando sai dov'è l'albergo facci sapere, Roma è grande...

Monti è il migliore in zona Termini, in più è molto frequentato da stranieri per cui anche se non parlassero italiano non avrebbero problemi. L'unico problema è che la prenotazione è indispensabile spesso con diversi giorni d'anticipo!

da stefanbo il 21 apr 2009 13:02

Concordo con la segnalazione dell'amico Nebbiolo, aggiungo anche "COlline Emiliane (in pieno centro, vicino a Fontana di Trevi), dove puoi leggere la rece

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=18764

Ma visto che Nebbiolo ha consigliato un ristorante prevalentemente marchigiano ed io uno emiliano, almeno un indirizzo "romano" ci vuole, quindi anche se l'amico Plasson non è rimasto estasiato pur riconoscendo la validità della cucina, non foss'altro che per la location, la Carbonara, su Piazza Campo de Fiori mi sembra un altra possibilità

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=27229

Buon appetito ai tuoi amici sperando che Giove Pluvio sia clemente.... :wink:

da adem il 21 apr 2009 13:10

Per la cucina romana c'è anche Matricianella, dietro via del corso.

da tpt il 21 apr 2009 13:20

Ragazzi, grazie di cuore: siete grandi, come sempre!

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a