Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da brikka69 il 22 mag 2009 16:23

nebbiolo75 ha scritto......
Per la nostra collega Mangiona: questi segnalati sono comunque di gran lunga meglio dei pelaturisti che si trovano nelle città d'arte come Pienza, Montepulciano e simili.

tutto ok.....ma sono UN collega mangione...... :lol: :lol:

da nebbiolo75 il 22 mag 2009 16:25

sorry :oops: :)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da brikka69 il 05 giu 2009 09:27

Allora eccomi qui.....a ringraziare tutti.

A parte che penso di aver beccato i giorni più piovosi di tutto l'anno in Toscana....mi son fatto conil cibo... :D :D :D

Volevo, se non vado fuori tema e prima magari di lasciare delle impressioni nelle schede del ristorante, parlare qui con voi dei ristoranti provati:

Al Lago d'oro: provato a cena; molto buono a nostro parere il farro caldo con anguilla affumicata e lardo di cinta senese e i pici con il sugo di persico. Ma il resto ci ha lasciato così così. Il gusto dei gamberi di lago, che erano veramente in porzione minima, era coperto dal sughetto di accompagnamento al sentore di arancio; il brustico....beh sapeva troppo di "brustico" annientando il gusto del pesce. Bevuto un vermentino locale che a noi è piaciuto molto.

Taverna Pane e Vino: provato a pranzo.....qui purtroppo non è andata bene.....locale con molti turisti e servizio a dir poco pessimo; infatti oltre all'estrema lentezza era anche evidente una totale disorganizzazione dei camerieri che correvano come dai pazzi....molte volte a vuoto :shock:
Il cibo: buone le bruschette al lardo e quelle con ricotta e pomodoro; senza infamia e senza lode il piatto porcobrando (misto di salumi), così come la zuppa di farro e ceci. Eccezionali, almeno per noi, i gnocchi con farina di castagne conditi con sugo di cinta senese e tartufo ( anche se il tartufo era solo per figura, infatti anche se in gran quantità non aveva ne gusto ne odore); il carpaccio di chianina ci ha deluso......a parte la carne tagliata un po spessa, se qui si usa così si accetta così ( noi in piemonte il carpaccio lo tagliamo persin troppo sottile), ma quello che più ci ha deluso è stato il fatto che la carne fosse già condita purtroppo per noi con troppo sale e, per alcuni commensali, anche con troppo pepe. Abbiamo ordinato un prosecco di valdobbiadene.....che era terminato e il cameriere si è presentato con una bottiglia di pinot nero brut :shock: ...ma dico io almeno rimane nella zona dove ti avevo ordinato la precedente bottiglia. Comunque aperto il MARTINOTTI ANTEO dell'oltrepò pavese abbiamo notato che la sua particolare acidità si sposava bene con i salumi e gli altri piatti provati.

Per ora mi fermo qui, se interessa, se non è nel posto sbagliato e se non mi cazziate troppo...vado avanti anche con gli altri posti..

Ciao

da butter_fly il 05 giu 2009 09:42

accidenti! non è che sia andata proprio a meraviglia a quanto pare :lol: quanto al brustico, è una cosa che o piace o non piace: deve essere bruciacchiato, è proprio la sua caratteristica :wink:
pane e vino uhm, sì nel servizio sono sempre un po' lenti, c'era molta gente? comunque non mi è mai capitato di aspettare troppo, e ci sono stata veramente tante volte. per il resto, son gusti tuoi: è giusto che tu faccia le tue personali osservazioni. mi sa che è stato un week end un po' sfortunato :lol:

da brikka69 il 05 giu 2009 09:57

...diciamo che poteva andare un po' meglio questo di sicuro.....

per il pane e vino il servizio è stato vermente pessimo, magari era la persona che ci serviva particolarmente "alle prime armi"...ma anche un'altra ragazza alla quale abbiamo ordinato i canutcci.......non è stata molto celere....e il locale ormai era semivuoto !!!

Comunque, e poi vi racconto,...ci siamo rifatti con la Locanda della Ribollita e l'hostaria al buco.

A presto

PS: per il brustico infatti non mi pronuncio, e solo che nella descrizione loro dicono che il condimento va poi a "nascondere" o "amalgamare" il gusto del bruciacchiato. Noi abbiamo notato che il bruciacchiato copre tutti gli altri gusti, in particolare quello del pesce che credo sia molto buono. Però appunto o ti piace o non ti piace...

25 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a