Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Cena di ri-conquista.......

da Falcade il 29 giu 2009 20:24

Salve a tutti, io cercavo un ristorante carino, di pesce di mare possibilmente, zona lago di Garda (Verona) è per domani sera...... non mi viene in mente nulla...... Eat..... dove sei?

da silbusin il 29 giu 2009 23:54

Devi spendere una cifra esagerata?
Sirmione: La Rucola.
Puoi riconquistare anche fante... 8)

da butter_fly il 30 giu 2009 09:45

silbusin ha scrittoDevi spendere una cifra esagerata?
Sirmione: La Rucola.
Puoi riconquistare anche fante... 8)

interessavano anche a me (non a me... ma riferirò) info su sirmione. è un posto da cifra esagerata e basta, o si mangia anche bene? :lol:

da capohog il 30 giu 2009 10:04

Cinque sei anni fa era molto buona la Rucola non so se nel frattempo sia cambiato, mi hanno parlato anche molto bene del Risorgimento ma non so se sia così romantico per lo scopo che si prefigge Paolo (fatto il birichino ragazzaccio eh ?!?:wink: ).
Altro psto che mi ha consigliato il cognato che è buona forchetta
è la casa degli spiriti con una vista lago a suo dire mozzafiato.

Buona fortuna :wink:

96 cubic inch of good vibs

da pie il 30 giu 2009 10:30

visto che mi parli di Garda veronese per una cena così importante e romantica ti consiglio questo locale di Torri del Benaco
http://www.ristorantealcaval.com/

la Casa degli Spiriti a mio parere è più valido per il panorama che per la cucina...quindi preferibile solo per pranzo e in condizioni di notevole limpidezza dell'aria !

mi ero trovato bene anche al Giardino delle Esperidi a Bardolino...ma non mi sembra ci sia anche una cucina di pesce di mare !

da Eat il 30 giu 2009 10:45

ciao grande Falcade, sono..anzi ERO in ferie!!!

Sono io che chiedo consigli a te, pensa che ti volevo proprio chiedere info per una cena con mia moglie una di queste sere!!!

Per una cosa più che romantica io mi ero informato qui sul Mangione sulla cucina dell'Esplanade, per il tavolo a due "isolato" sul molo del Lago di Garda, ma nessuno ci era stato di recente.
Sui ristoranti "romantici" sul Lago (Rucola, Capriccio, Esplanade, ecc..) l'impressione che mi dava chi ci era stato qualche tempo fa è che la cucina non valesse la spesa, ma si parla appunto di almeno un paio di anni fa, per cui meglio informarsi.

Sulla Casa degli Spiriti citata qui sopra da Capohog credo tu ne sappia meglio di me: prezzi da bistellato per una cucina nella normalità.

Se vuoi fare "il botto" a quel punto vai alla Peca o al Miramonti l'altro e spendi quanto alla Rucola, per esempio. Non ci sarà la vista lago ma vuoi mettere? :D

Oppure parlano bene di un ristorante a Lazise con un giovane e preparato maitre, a meno che non abbia cambiato lavoro mentre ero in ferie. Niente nomi per non fare pubblicità (ristorante Cristina) :wink:

P.S. dai dammi un consiglio tu per una di queste sere zona lago o limitrofe, con la moglie in sesto mese mi ammazza se dopo 14 ore tra traghetto e auto le faccio fare centinaia di km per cenare!!!!

P.S.2: per la riconquista meglio una cena veloce e un grande dopocena!!!! :D :D :D

da capohog il 30 giu 2009 10:55

Eat ha scritto
P.S.2: per la riconquista meglio una cena veloce e un grande dopocena!!!! :D :D :D

Quoto Eat...poi vogliamo feed back (sulla cena ,sul dopo cena immagino tu sia troppo gentiluomo :wink: :lol: )

da Eat il 30 giu 2009 11:10

pie ha scrittovisto che mi parli di Garda veronese per una cena così importante e romantica ti consiglio questo locale di Torri del Benaco
http://www.ristorantealcaval.com/

la Casa degli Spiriti a mio parere è più valido per il panorama che per la cucina...quindi preferibile solo per pranzo e in condizioni di notevole limpidezza dell'aria !

mi ero trovato bene anche al Giardino delle Esperidi a Bardolino...ma non mi sembra ci sia anche una cucina di pesce di mare !

"Al Caval" Falcade lo conosce molto bene, ne aprofitto per chiedere cortesemente a te e lui se avete provato il nuovo menù, sono due mesi che ci devo andare ma causa chiusura a pranzo durante la settimana rimando sempre.

Sulla "Casa degli spiriti" concordo, il giudizio è unanime da parte dei clienti.

Sul "Giardino delle Esperidi" confermo il giudizio positivo: buona cucina, ottimo rapporto qualità/prezzo e grande carta dei vini con molte proposte al calice, ma è un locale completamente diverso a mio parere da quanto richiesto da Falcade. Qui ci si può fermare anche per un bicchiere di vino e un tagliere di affettati, per esempio, la qual cosa è più che buona per molte occasioni ma magari per una cena di riconquista si cerca qualcosa di più intimo.

Come detto in altra sede sempre a Falcade, in quanto a romanticismo ci sarebbe anche la "Vecchia Malcesine" a Malcesine appunto, ristorante stellato; avevo spedito una recensione proprio perchè "pungolato" da Falcade e perchè sul ristorante in rete non si trovano molte informazioni.

da pie il 30 giu 2009 11:43

comunque il miglior ristorante dell'intero lago di Garda ora sembra essere quello dell'Hotel Villa Feltrinelli a Gargnano...chef Stefano Baiocco, con precedenti esperienze all'Enoteca Pinchiorri di Firenze e da Alain Ducasse in Francia.

si sta spaziando da una sponda all'altra del lago :lol: , ma con il traghetto per autovetture (che utilizzo spesso) tra Toscolano Maderno e Torri del Benaco...tutte le località del Garda sono velocemente raggiungibili senza interminabili e caotici tragitti stradali ! :wink:
Ultima modifica di pie il 30 giu 2009 16:22, modificato 1 volta in totale.

da Fante il 30 giu 2009 12:14

Non per fare l'uccellaccio del malaugurio, ma ti consiglierei un locale non troppo pomposo
Di solito le serate di riconquista si trasformano in orrende disfatte :oops:

da capohog il 30 giu 2009 12:21

Fante ha scrittoNon per fare l'uccellaccio del malaugurio, ma ti consiglierei un locale non troppo pomposo
Di solito le serate di riconquista si trasformano in orrende disfatte :oops:

Stai parlando di quella volta che ti eri presentato nudo spalmato di salsa tartara e con due grissini nel naso?
Credo che il buon Paolo abbia un'attimino piu' di stile seduttorio :wink: :lol: :lol:

da Fante il 30 giu 2009 12:33

capohog ha scrittoStai parlando di quella volta che ti eri presentato nudo spalmato di salsa tartara e con due grissini nel naso?
Credo che il buon Paolo abbia un'attimino piu' di stile seduttorio :wink: :lol: :lol:

Era UN grissino e non era nel naso

da Falcade il 30 giu 2009 14:34

Siete veramente fantastici...... TUTTI........ allora ho fatto di testa mia...... anche se la vecchia Malcesine mi prendeva parecchio....... ma, la mia dolce metà, mi ha risposto: "fino a Malcesine?" e li ho capito di cambiare destinazione, e alla fine ho prenotato presso http://www.ristorantelafontanina.com/ vedremo vedremo, ci passavo sempre davanti per andare al lavoro....... La Rucola a Sirmione, se non sbaglio vi è stata anche princess...... sarà un mio obiettivo futuro..... un abbraccio a tutti quanti, in particolare a Eat, Silbusin, Capohog, Fante, Pie, Butter fly, insomma a tutti voi, grazie di cuore, un forte abbraccio Paolo

da Eat il 30 giu 2009 16:26

Falcade ha scrittoalla fine ho prenotato presso http://www.ristorantelafontanina.com/ vedremo vedremo

L'importante è che vada bene la serata anche e soprattutto per quanto riguarda la parte NON gastronomica (e senza doppi sensi, è un augurio di cuore Paolo), però hai fatto bene a scegliere l'Osteria Fontanina così mi togli curiosità su un altro ristorante di cui si parla poco sia qui in giro sia in rete :wink: .

Per cortesia mi fai sapere come ti sei trovato? Visto che una di queste sere, prole permettendo, vorrei uscire a cena magari tengo in considerazione il locale.

Grazie e in bocca al lupo,
Cris

da Eat il 01 lug 2009 16:24

Falcade ha scrittoanche se la vecchia Malcesine mi prendeva parecchio.......

Solo per la cronaca: è cambiato (nella concezione, quindi nel numero portate e nel prezzo da 45 a 70 euro) il menu "pesce di lago" che avevo recensito.

Aumentato anche il prezzo del menu principale da 75 a 85 euro.

Qui la faccenda si fa seria con questi continui aumenti :lol:

da caneciccio il 01 lug 2009 16:39

Però, non male un aumento del 14% circa 8) :twisted:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a