Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Oltrepò Pavese

da grasderost il 28 apr 2009 17:09

In uno dei prossimi weekend di maggio, durante un giro cantine con amici, vorremmo sostare in una osteria-trattoria tipica dei luoghi.
Per l'ora di pranzo dovremmo essere dalle parti di Calvignano: cosa mi consigliate in zona ?

Sul sito ho visto il Prato Gaio ma non mi ha entusiasmato, dalle rece mi è sembrato "poco osteria"; ho visto Al Ruinello ma l'ultima rece è del 2007 e poco altro.

Qualcosa di più succulento ?
Magari con risotti e salumi a gogò ! :wink:

da silbusin il 28 apr 2009 19:55

Sasseo, Agriturismo Bagarellum, poi c'è Bertolini....
Evita Prato Gaio, Sosta verde.

da grasderost il 29 apr 2009 11:21

Bartolini non è il nostro target, almeno quel giorno 8)

Bagarellum sembra interessante e ben adattarsi allo spirito della giornata che vorrebbe essere.
Lo inserisco tra i top dei palpabili.

da capohog il 29 apr 2009 11:29

grasderost ha scrittoBartolini non è il nostro target, almeno quel giorno 8)

Bagarellum sembra interessante e ben adattarsi allo spirito della giornata che vorrebbe essere.

Da bagarellum son stato tempo fà e l'ho trovato quanto mai gradevole, soprattutto la location è piacevolissima

96 cubic inch of good vibs

da primus il 29 apr 2009 13:55

L' Uvarara Enoteca
Via Camillo Cavour,13
27047 Santa Maria Della Versa

Tel.: (+39) 038579042

però è d'obbligo che telefoni e prenoti.
Di tranquillamente che ti mandano Stefano & Elena del ristorante di Borgarello a Pavia. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 29 apr 2009 14:49

primus ha scrittoL' Uvarara Enoteca
Via Camillo Cavour,13
27047 Santa Maria Della Versa

Tel.: (+39) 038579042

però è d'obbligo che telefoni e prenoti.
Di tranquillamente che ti mandano Stefano & Elena del ristorante di Borgarello a Pavia. :wink:

Di tranquillamente... :shock:

palpabili? come fante? :lol:

da grasderost il 29 apr 2009 15:30

ehm :oops:

Papabili ovviamente...

Grazie anche a Primus: terrò presente :wink:

da primus il 29 apr 2009 17:05

silbusin ha scrittoDi tranquillamente... :shock:

è uno slang. Non fare la maestrina che ti levo i croccantini.

da rinco il 30 apr 2009 07:12

Sulla strada che porta Da Casteggio a Calvignano c'e' il ristorante "Il Leon d'oro",una delle ultime osterie ruspanti rimaste,vedi rece,preonotazione consigliata.

da rinco il 30 apr 2009 07:13

Sempre in zona, ma in seconda ipotesi, la trattoria Italia a Montalto

da pie il 06 mag 2009 15:34

rinco ha scrittoSempre in zona, ma in seconda ipotesi, la trattoria Italia a Montalto

sempre in tema Montalto...qualcuno sa dirmi che fine ha fatto il Povero Nando...?
ha smesso del tutto e per sempre...od ha riaperto da qualche altra parte...? :roll:

da primus il 06 mag 2009 16:36

pie ha scritto
rinco ha scrittoSempre in zona, ma in seconda ipotesi, la trattoria Italia a Montalto

sempre in tema Montalto...qualcuno sa dirmi che fine ha fatto il Povero Nando...?
ha smesso del tutto e per sempre...od ha riaperto da qualche altra parte...? :roll:

Ha chiuso per sempre. Ora produce Torte aromatizzate al Bonarda, rosmarino ecc.

da santippe28 il 06 mag 2009 18:03

a San Damiano al colle c'è anche l'Osteria del Brera , ha cambiato gestione da circa un anno, prendendo il posto del ristorante ex Ottavio.
Dal brera ci sono stata alcuni mesi fa , una sabato sera; ci siam trovati bene . lo chef patron mi è sembrato avere una mano abbastanza felice
A Val di Nizza c'è anche l'Osteria La Piola , salumi eccellenti , molto rustica , gnocco fritto , i ravioli mi son piaciucchiati la prima volta , ma la seconda no , cmq fanno diverse cosine gradevoli , senza troppe pretese.

da big.alex il 11 mag 2009 23:51

Locanda Montescano
discreta cucina con qualche punta buona, rapporto qualità prezzo valida

da butter_fly il 12 mag 2009 09:24

rinco ha scrittoSulla strada che porta Da Casteggio a Calvignano c'e' il ristorante "Il Leon d'oro",una delle ultime osterie ruspanti rimaste,vedi rece,preonotazione consigliata.

quoto rinco! non l'ho recensita, ma fanno dei ravioli da urlo!
si mangia (bene) in compagnia di voluminosi camionisti alla bud spencer :lol:

da master85 il 10 ago 2009 12:15

a Montescano c'è anche Al Pino di Musoni...ottimi risotti! E ti pure il piatto del buon ricordo!;-)

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a