Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Cerco un posto.....a Livigno

da tello-77 il 11 nov 2008 12:39

per domenica prossima a pranzo, ristorantino tipico dal buon rapporto qualità/prezzo

ora guardo un pò di rece ma se avete ulteriori suggerimenti.....grazie :wink:

p.s.

ah, possibilmente raggiungibile a piedi dalla zona pedonale dei negozi

Sù dè dòòòòòòòssss !

da luc83 il 11 nov 2008 12:56

domenica prossima sarò anch'io a livigno molto probabilmente! io ho provato la pioda, il bivio e camana veglia.
del primo c'è la recensione, del secondo ne parlano tutti bene: servizio giovane e veloce, il terzo è molto scenografico.
bivio proprio in centro...camana veglia (http://www.camanaveglia.com/) è alla fine della camminata facilmente raggiungibile a piedi.
altri che ho provato non sono degni di nota o fuori mano...

da tello-77 il 11 nov 2008 13:17

ottimo

se con il bivio intendi la chesa veglia io stò puntando questo... :roll:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da luc83 il 11 nov 2008 13:21

esatto proprio quello...sono interessanti anche i loro piatti unici...una volta ho provato bresaola, polenta taragna con salmì di cervo...non male! purtroppo il sito non è ancora attivo!
ps non so se lo conosci già ma un giro da paul delikatessen dovresti farlo..bella cantinetta! http://www.pauldelikatessen.com/
Ultima modifica di luc83 il 11 nov 2008 13:41, modificato 2 volte in totale.

da Fante il 11 nov 2008 13:39

luc83 ha scrittopolenta taragna con salmi di cervo...

I salmi di cervo sono le preghiere cantate che fa l'animale se non viene ucciso? 8)

da luc83 il 11 nov 2008 13:40

modifico subito

da tello-77 il 11 nov 2008 14:47

luc83 ha scrittoesatto proprio quello...sono interessanti anche i loro piatti unici...una volta ho provato bresaola, polenta taragna con salmì di cervo...non male! purtroppo il sito non è ancora attivo!
ps non so se lo conosci già ma un giro da paul delikatessen dovresti farlo..bella cantinetta! http://www.pauldelikatessen.com/

ahpperò.....sbavo, ma chi è una sorta di peck montanaro :roll: :lol:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da luc83 il 11 nov 2008 15:15

ma è una gastronomia carina...la cantina merita! il titolare ci sa fare e ti venderebbe anche la madre! certi vasi di porcini mi fanno morire! la bresaola non l'ho mai presa li...di solito vado da alberto...di fronte alla rinascente...

da tello-77 il 11 nov 2008 15:18

luc83 ha scrittoma è una gastronomia carina...la cantina merita! il titolare ci sa fare e ti venderebbe anche la madre! certi vasi di porcini mi fanno morire! la bresaola non l'ho mai presa li...di solito vado da alberto...di fronte alla rinascente...

ecco bravo....hai sollevato un altra tematica...la bresaola....io la mangio a chili veramente

mi aspetto che comprata là costi molto meno che a milano, sai indicarmi qualche macellaio che la possa affettare, mettere sotto vuoto e vendere a prezzi onesti, certamente sotto i 20 €/kg ?!

parlo di 2-3 kg da portare via.....

Sù dè dòòòòòòòssss !

da luc83 il 11 nov 2008 15:38

tieni conto che i prezzi sono saliti anche li...comprando bresaole intere si sta sui 17

alberto non fa sottovuoto in quanto dice che si rovina! non mi ricordo i nomi delle macellerie! cmq una che dovrebbe farlo è, tenendo l'hotel compagnoni sulla sinistra, nella vietta subito dopo l'hotel! quella è morbida e diventa tipo carpaccio mentre quella di alberto (di fronte alla rinascente) è più stagionata!entrambi hanno più punti vendita..quelli sono quelli più centrali! io di solito mi rifornisco li! quella si che è vera bresaola! una volta sempre alberto aveva un caprino stagionato che era la fine del mondo...ma, prendendolo da un piccolo produttore, non sempre c'è...

da tello-77 il 17 nov 2008 15:52

a pranzo sono andato alla cheseta veglia, cervo a manetta e mi sono trovato bene

la bresaola l' ho presa alla casa della bresaola a trepalle :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da luc83 il 17 nov 2008 16:11

anche tu nel marasma della cheseta veglia? stasera scrivo la mini recensione. due piatti completi che non mi hanno entusiasmato! me lo ricordavo migliore.
mi sono rifatto alla sera con bresaola con formaggella ottima, casera strastagionato e stravecchio...

da cisejazz il 18 nov 2008 12:29

ormai sei andato, ma andando su per chiavenna, li' si' che la bresaola e' fantastica.
A Livigno nn e' la stessa cosa...
comunque per chi ama la bresaola, chiavenna, di fronte al castello, quella macelleria li' (se volete vi faccio sapere il nome). Ne vende di tue tipi ed e' a 17 euro al kg.

da luc83 il 18 nov 2008 13:26

bè io passo spesso da chiavenna...diciamo ogni volta che vado in montagna quindi mi interesserebbe molto sapere il nome della macelleria :oops:
soprattutto per poter fare un paragone...grazie per la dritta

da luc83 il 11 ago 2009 12:05

riprendo il topic...ma possibile che nessuno abbia mai provato matias a livigno, mi toccherà questo duro compito?? nessuno ci è passato dalla nuova stella michelin??

da nebbiolo75 il 11 ago 2009 14:40

luc83 ha scrittoriprendo il topic...ma possibile che nessuno abbia mai provato matias a livigno, mi toccherà questo duro compito?? nessuno ci è passato dalla nuova stella michelin??

Non è proprio dietro l'angolo :-(

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a