Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

nn solo Courmayeur

da MATOMATO il 16 lug 2009 01:01


Ciao a tutti,
andro' in vacanza a Courmayeur ultima sett di agosto
sarei interessaa a qualche ristorante nn carissimo siamo in 4
di cui due bimbi 4 anni,quindi nn posti sofisticati ma che in assoluto
si mangi bene
nn dispiacerebbero ai bimbi dei posti con spazzi aperti x poter giocare
chiedo troppo :?: eh eh eh
siamo interessati a tutta la valle :wink:

da adem il 16 lug 2009 09:37


Se avete due bambini piccoli l'ideale è andare in Val Ferret, la valle più pianeggiante e attrezzata.

In località Planpincieux (sulla sinistra venendo da Courmayeur) c'è un ristorante informale dove si può mangiare all'aperto, minigolf, biliardini, sdraio per prendere il sole, tappeti elastici e altri giochi per bambini, affittano biciclette. Si mangiava molto bene qualche anno fa, ora è cambiata gestione ma il livello è comunque discreto. Consigliato per un pranzo.

Più avanti, subito prima che la strada salga con uno stretto tornante a destra (e ponticello a sx) troverete molte macchine parcheggiate. C'è un'area pic nic attrezzata, ma vi consiglio di attraversare la Dora perchè nel bosco, 5 minuti a piedi, c'è uno chalet che serve piatti tipici alla buona, frutti di bosco con gelato ecc. Si mangia sotto ombrelloni, seduti a grandi panche di legno. Circa 15 euro.

Per una cena, sempre in val Ferret, un buon indirizzo è Lavachey, cucina tradizionale ben fatta, ambiente informale, sui 40 pax.

In fondo alla valle, vicino allo spiazzo in cui i bus fanno manovra per tornare indietro, c'è uno chalet che fa ottime crostate e torte, ideale per una pausa a metà pomeriggio. Tavoli all'aperto e il solito grande spazio per far giocare i bambini.

da adem il 16 lug 2009 10:31


Bella e adatta ai bambini anche la valle di Cogne, tra l'altro piena di ottimi ristorantini con molte recensioni qui sul mangione, per esempio questo, questo e quest'altro.

Quando ero piccolo mi hanno portato al museo naturale nel castello di St. Pierre e mi sono divertito tantissimo (in più il castello in se è splendido). Ottima passeggiata, facile per i bambini, il lago d'Arpy (un'oretta in piano, arrivati al lago un bel prato su cui prendere il sole, tornati indietro una bella fetta di torta al bar dell'hotel stella alpina)

Ultimo suggerimento (si vede che quest'anno non ci vado, ma vorrei tanto andarci?) per far vedere le marmotte ai bambini, in una delle valli meno frequentate ma più belle, la val di rhemes: andate in fondo alla valle un paio d'ore prima del tramonto e iniziate a passeggiare per il rifugio Benevolo (per la strada carrabile comoda, che parte sulla destra). Fatti 500/1000 metri, dopo le prime curve, basta guardare bene nei prati per vedere decine di marmotte. E visto che ci siete fermatevi a cena
qui, soddisfazione garantita.

da MATOMATO il 16 lug 2009 19:17


GRAZIEEE adem che bello .....attendo anche altri consigli

da MATOMATO il 11 ago 2009 09:16


AVETE ALTRI SUGGERIMENTI? ci tratteniamo 2 settimane quindi
avremo tempo x girare e.........mangiare :wink:

da Entropia il 21 ago 2009 21:26


Oltre ai già validi indirizzi proposti da Adem ti suggerisco anche la locanda clusaz a Gignod lungo la strada che da Aosta va verso il Grand San Bernando e il confine svizzero.
Provata una settimana fa, secondo me è un ristorante di ottimo livello, tra i migliori in Valle, e in più fanno anche dei simpatici menu per bambini... Prova a dare un occhiata alle recensioni qui sul Mangione e al loro esaustiente sito web.
Magari puoi abbinare una gita oltre confine e un pranzo/cena qui :)

da MATOMATO il 23 ago 2009 08:29


ma grazie Entropiaaa sono qui ora e sicuramente ci andro' :D

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatore: scogghi