Se avete due bambini piccoli l'ideale è andare in Val Ferret, la valle più pianeggiante e attrezzata.
In località Planpincieux (sulla sinistra venendo da Courmayeur) c'è un ristorante informale dove si può mangiare all'aperto, minigolf, biliardini, sdraio per prendere il sole, tappeti elastici e altri giochi per bambini, affittano biciclette. Si mangiava molto bene qualche anno fa, ora è cambiata gestione ma il livello è comunque discreto. Consigliato per un pranzo.
Più avanti, subito prima che la strada salga con uno stretto tornante a destra (e ponticello a sx) troverete molte macchine parcheggiate. C'è un'area pic nic attrezzata, ma vi consiglio di attraversare la Dora perchè nel bosco, 5 minuti a piedi, c'è uno chalet che serve piatti tipici alla buona, frutti di bosco con gelato ecc. Si mangia sotto ombrelloni, seduti a grandi panche di legno. Circa 15 euro.
Per una cena, sempre in val Ferret, un buon indirizzo è
Lavachey, cucina tradizionale ben fatta, ambiente informale, sui 40 pax.
In fondo alla valle, vicino allo spiazzo in cui i bus fanno manovra per tornare indietro, c'è uno chalet che fa ottime crostate e torte, ideale per una pausa a metà pomeriggio. Tavoli all'aperto e il solito grande spazio per far giocare i bambini.