Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Lampedusa

da morrison77 il 25 lug 2009 11:08

Ciao a tutti!
Cerco consigli per Lampedusa: osterie, pasticcerie, pescherie, gastronomie e quant'altro nell'isola. Gracias!
Ultima modifica di morrison77 il 26 lug 2009 11:14, modificato 1 volta in totale.

da tano il 26 lug 2009 00:13

Gemelli........!!
Digli mi manda Tano, così gli dai i 200€ che gli devo....ihihihihih
:lol: :lol: :lol:
Scherzo, per me è di gran lunga il migliore.

da Avvomarco il 27 lug 2009 14:44

Ciao, un paio di estati fa sono stato a lampedusa una settimana, la prima di settembre, uscendo a cena tutte le sere e devo dire che il livello della ristorazione a lampedusa non è mi è parso granchè, intendiamoci, non una ciofeca ma niente di memorabile.

La trattoria del porto è molto conosciuta ma non ne ho un gran ricordo, meglio l'annesso bar, soprattutto per cannoli & co. e per il gelato.

Di altri non ricordo il nome ma appunto perchè non c'è molto da ricordare.

Dell'unico ristorante che mi era piaciuto e dove sono infatti tornato due sere non ricordo il nome, era sicuramente molto bello perchè si cenava al secondo piano dove non c'erano finestre ma solo tende. Il proprietario era molto gentile e facevano una cucina trapanese (cous cous compreso).

Poichè cucinavano praticamente solo pesce dissero a mia moglie (che non ne mangia) di portare la sera successiva tranquillamente una bistecca (mi consigliarono la macelleria) che l'avrebbero cotta alla brace. La cosa fu divertente e non ci fecero neanche pagare per questo servizio. Forse avevo scritto anche qualcosa al riguardo su questo forum, se mi vine in mente il nome te lo dico.

Cmq il mare è davvero stupendo e la spiaggia dei conigli (quando non troppo affollata) è forse la spiaggia più bella che abbia mai visto

da morrison77 il 27 lug 2009 20:52

Avvomarco ha scrittoCiao, un paio di estati fa sono stato a lampedusa una settimana, la prima di settembre, uscendo a cena tutte le sere e devo dire che il livello della ristorazione a lampedusa non è mi è parso granchè, intendiamoci, non una ciofeca ma niente di memorabile.

La trattoria del porto è molto conosciuta ma non ne ho un gran ricordo, meglio l'annesso bar, soprattutto per cannoli & co. e per il gelato.

Di altri non ricordo il nome ma appunto perchè non c'è molto da ricordare.

Dell'unico ristorante che mi era piaciuto e dove sono infatti tornato due sere non ricordo il nome, era sicuramente molto bello perchè si cenava al secondo piano dove non c'erano finestre ma solo tende. Il proprietario era molto gentile e facevano una cucina trapanese (cous cous compreso).

Poichè cucinavano praticamente solo pesce dissero a mia moglie (che non ne mangia) di portare la sera successiva tranquillamente una bistecca (mi consigliarono la macelleria) che l'avrebbero cotta alla brace. La cosa fu divertente e non ci fecero neanche pagare per questo servizio. Forse avevo scritto anche qualcosa al riguardo su questo forum, se mi vine in mente il nome te lo dico.

Cmq il mare è davvero stupendo e la spiaggia dei conigli (quando non troppo affollata) è forse la spiaggia più bella che abbia mai visto

Per caso era Da Bernardo o Al Delfino blu? A Gemelli sei stato?

da Avvomarco il 28 lug 2009 09:49

No, ho fatto un pò mente locale ed era il polpo escondito, qui puoi vedere un'immagine, ma mi sembra di capire girando un pò su internet che sia chiuso....

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... N%26um%3D1

Negli altri posti da te menzionati non mi sembra di essere stato. Ero poi stato nel ristorante di una specie di villaggio fuori dal paese, di cui ovviamente non ricordo il nome, che era carino come struttura ma non si mangiava per niente bene.

mi spiace se non ti sono molto utile ma sinceramente non ho memorizzato i nomi......

da twentyfive il 04 ago 2009 00:00

u calacciuni....(guitcia)...sempre se non sei gia' stato!
oppure ristorante borgo cala creta

da coppi il 28 ago 2009 22:38

Spero di essere ancora in tempo
Albergo Ristorante "Cavalluccio marino" contrada Guitcia: prenotare assolutamente.
Gelati e granite: Bar Roma in Via Duse
Buona vacanza.

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a