Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
2 messaggi
Pagina 1 di 1

Praha

da Milwall il 07 set 2009 13:01

Ciao a tutti,
ho trovato in altri siti, i seguenti nominativi relativi prettamente alle tipiche birrerie praghesi (alcune turistiche)

Kolkovna
Skorepka
Ratova
Vikarka"
Novoměstský Pivovar
U Kalicha
Pivovarský Dům
U Zlatého Tygra

Qcuno ha suggerimenti su qst nomi?Le conosce?
Mi può dare consigli?

Grazie
M.

da adem il 07 set 2009 13:18

Ho provato Kolkovna con soddisfazione, ricordo un ricchissimo piatto misto con anatra e prosciutto di praga, che ti consiglio. La mia ragazza aveva preso una zuppa presentata in una forma di pane, altrettanto buona.

Dovrebbe essere, se ricordo bene, una delle birrerie gestite direttamente dalla Pilsner Urquell, il che da un lato è garanzia di bere bene (ma a Praga è difficile bere male, se ti piace la Pils), dall'altro fa perdere qualcosa in fatto di atmosfera: non è una fumosa birreria "tipica", ma un locale curato in una delle zone centrali più benestanti di Praga (anche se i prezzi rimangono medio-bassi per lo standard italiano). Quando ci sono stato io c'erano più autoctoni rampanti che turisti.

Ci tornerei, ma mi era piaciuto di più lo stinco con rafano mangiato in un locale con molte meno pretese, sempre lì vicino. Se mi ricordo il nome te lo posto, ma ci sto pensando da un po' e ancora non mi è venuto in mente :oops:

2 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a