Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

cena romantica - milano e dintorni - pesce

da s_bassani il 24 lug 2009 03:05

Ciao a tutti,
dilemma per dove andare a festeggiare il compleanno di mia moglie a milano e dintorni.

Budget: 50 - 75 euro a testa (solitamente prendiamo 2 antipasti, 2 secondi, 1 dolce, 1 bianco solitamente regaleali, firriato, planeta, la salle).

Posti che ci piacciono:
- di cotte e di crude (lo consiglio a tutti: 12 coperti, principalmente crostacei, ricette originali, non economico)
- al sorriso (vimodrone)
- opera prima (via lomazzo, milano)
- 13 giugno
- navedano (como, qui il budget sale sui 200 in un attimo)
- al garghet (non è di pesce, lo so, ma inquadra il genere).

Cosa piace a mia moglie (ed anche a me ovviamente): capesante, coda di rospo, crostacei (più astice che aragosta), utilizzo di frutta nei piatti (es. rombo alle mele), cucina siciliana.

Cosa non piace: pesce crudo, riccio di mare, ostriche. Locali da 100 coperti :-)

Se poi c'è un pianoforte di sottofondo, aiuta.

grazie dell'aiuto!

Sergio

da giuanin il 24 lug 2009 09:00

questo potrebbe andare

http://www.lasprelunga.it/

se lo provi, fammi sapere come ti sei trovato

da cico140976 il 24 lug 2009 09:27

Alice, Charmant, Sempione 42, Isola dei Sapori, trattoria Melaverde (ma questi ultimi due sono un po' più "easy" e informali). Mi dicono che anche La Rete non sia male (ma non l'ho testata).

:wink: Ciao ciao

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Oloin il 24 lug 2009 11:13

cico140976 ha scrittoAlice, Charmant, Sempione 42, Isola dei Sapori, trattoria Melaverde (ma questi ultimi due sono un po' più "easy" e informali). Mi dicono che anche La Rete non sia male (ma non l'ho testata).

:wink: Ciao ciao

Immagine la rete la vedo più per una mangiata pantagruelica (viste le quantità) in compagnia che per festeggiare un compleanno in 2(visto l'ambiente e la qualità)

quoto Sempione 42 ed aggiungo, ma fuori Milano, Crotto dei Platani, pesce di lago e location romantica Immagine

da s_bassani il 25 lug 2009 01:37

Grazie dei consigli!
Charmant e isola dei sapori ci siamo già stati, penso che andremo lasprelunga: dirò come ci siamo trovati.
Alla prima occasione utile andremo anche al Sempione 42...

ciao!

da giuanin il 10 set 2009 08:43

s_bassani ha scritto ...penso che andremo lasprelunga: dirò come ci siamo trovati.

dicci dicci

.

da s_bassani il 10 set 2009 11:23

La Sprelonga era chiuso per ferie.
Siamo andati Da Giulia http://www.ristorantedagiulia.it/.
Abbiamo mangiato all'aperto davanti al ristorante, iniziando con una tartare di tonno (la migliore mai mangiata, fresca e ben condita già da loro), cozze alla marinara (buone). Di secondo la ricciola al profumo di timo entrambi. Ottimo il cannolo di dolce, con un crema leggera e densa al punto giusto, che ha reso il cannolo leggero e saporito.
Abbiamo preso una bottiglia di angimbè che è sempre ottimo e speso sui 100 euro totale.

Ci siamo trovati molto bene, il cibo ottimo, il servizio anche. torneremo di sicuro.

da silbusin il 10 set 2009 11:48

Ci sono stato recentemente con i big de ilmangione.it: mangiato bene ma è caro. Parcheggio impossibile. Tavolini molto vicini. Servizio cordiale ma rapido, forse un po' troppo.
Abbiamo speso più di 70 euro a testa.

da Paulyste il 10 set 2009 13:26

s_bassani ha scrittouna tartare di tonno (la migliore mai mangiata, fresca e ben condita già da loro)

I'm sorry, but... avevo letto che non erano graditi i crudi :roll:

Comunque, dai, il sempione42 è un ristorante che amo dal profondo del cuore, ma non è specializzato in pesci e crostacei, pur avendo qualcosa in carta. Per la mia esperienza dovresti orientarti su Nicola Cavallaro e soprattutto Alice. La Sprelunga è in lista di attesa.

da kinggeorge il 10 set 2009 18:30

cena di pesce? vai al mare....

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a