Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Gita a Parma: dove ci fermiamo per la pappa?

da sari il 07 ott 2009 21:41

Ciao ragassssi,
Sto organizzando una gita a Parma con capatina nei dintorni: l'idea sarebbe trascorrere la mattinata in città, poi spostarsi per il pranzo e infine andare ad acquistare qualche prodotto tipico.
Chi mi consiglia un posto dall'ottimo rapporto qualità prezzo, magari sul genere trattoria oppure agriturismo (saremo un gruppetto di amici), a Parma o poco fuori?
Se poi qualcuno ha qualche indirizzo da consigliare per l'acquisto di qualche prodotto tipico sulla via del ritorno (veniamo dalla provincia di Milano), sarà assolutamente ben accetto!
Ancora più bello sarebbe ricevere consigli su posti che siano in prossimità ad esempio di qualche bel castello da poter visitare...
Conto sugli esperti della zona, che spero siano numerosi...
Grazie a tutti, ciao!

da morrison77 il 07 ott 2009 23:13

Guarda io ti consiglio di andare a una mezz'oretta da parma sulla collina, a Calestano (esattamente a Fragno), la Locanda Mariella, io ci ho mangiato divinamente, cucina con prodotti del territorio, prezzi ottimi e una carta dei vini superlativa ( piu di 1500 etichette) degna di locali di ben altra caratura, con ricarichi ultra corretti.
Tra l'altro visto che è periodo, d'obbligo mangiarsi la polentina con fonduta di formaggi e il tartufo nero di fragno, super!
Poi per una bella visita a un bel castello ti consiglio di farti un giro a torrechiara.
Fammi sapere se vai come ti trovi

da SenzaPanna il 08 ott 2009 09:21

Ti consiglio il parmigiano del caseificio Gennari

http://www.stradadelprosciutto.it/azien ... 1&lang=ita

a me lo regalano spesso a Natale e ho amici che ci vanno apposta da Milano e che possono garantire anche loro la bontà.

da pie il 08 ott 2009 11:13

è momento di zucche...quindi direi di andare a mangiare i più buoni tortelli di zucca dell'intero parmigiano (e non solo) ai Due Platani a Coloreto...poco fuori Parma verso S'Ilario :wink:

poi da lì al castello di Torrechiara è un'attimo !

la Mariella a Fragno è vero che ha una lista (a dire il vero è una valigetta con diversi volumi :D ) dei vini ineguagliabile, anche per i convenienti ricarichi...ma a mio avviso la sua cucina è sopravvalutata ! :cry:

da sari il 08 ott 2009 22:31

grazie ragazzi!
prendo nota!

da sari il 11 ott 2009 22:36

La Locanda Mariella non aveva posto, e quasi per sbaglio siamo capitati all'Agriturismo La Corte dei Golosi, a Cozzano.
Beh, consigliatissimo!
Torta fritta con salumi, tortelli di zucca (ottimi) e tagliatelle ai funghi, capriolo, brasato, tagliata, torta alle noci...tutto ottimo.
In 6 abbiamo speso 110 euri! quasi da non credere.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a