Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Qualcosa di speciale nel basso cuneese

da Rockford67 il 19 ott 2009 23:07

Cerco un locale che riesca ad andare oltre i classici piatti della tradizione piemontese, basato sulla qualità piuttosto che sulla quantità, che possa stupire per gli abbinamenti di gusti e il modo con cui sono cucinati. Ho la fortuna di avere madre e moglie abilissime cuoche quindi gradirei, quando mangio fuori, assaggiare qualcosa di non banale che si può cucinare tranquillamente a casa propria.
I miei genitori festeggiano 50 anni di matrimonio e sto cercando un posto speciale non troppo lontano da Mondovì-Ceva comunque Langhe basso cuneese che non faccia fritto misto alla piemontese o ravioli al plin o arrosto con patate ma qualcosa di un pò particolare.
Sò di essere molto, forse troppo, esigente ma sono sicuro che tra i vari Mangioni in ascolto c'è chi ha capito quali sono le mie esigenze e saprà consigliarmi il posto giusto per mangiare godendo e non solo per nutrirsi! Ultima richiesta: no funghi siamo già sazi abbastanza per quest'anno! Grazie in anticipo.

da Stroliga il 20 ott 2009 00:20

Per unapersona così esigente:
Antiche contrade a Cuneo.

da Rockford67 il 20 ott 2009 08:32

Grazie per l'indicazione, ho visitato il sito e lo trovo molto interessante.
Se non chiedo troppo vorrei altre indicazioni prendendo come budget di riferimento € 50,00 a persona e, possibilmente, più vicino alla bassa Langa (Mondovì-Ceva-ai confini con la Liguria)
Sono sicuro che non mi deluderete! :D

da giuanin il 20 ott 2009 08:41

proprio a Mondovì

http://www.marclanteri.it/

.

da giuanin il 20 ott 2009 09:02

qui, oltre alla cucina, anche il posto sembra niente male

http://www.valentineristorante.it/index.html

oppure... troppo lontano Cuneo?

http://www.antichecontrade.it/

.

da cisejazz il 20 ott 2009 09:31

il ristorante di Silvio Bessone?
il san Marco a Vicoforte

Re: Qualcosa di speciale nel basso cuneese

da terminator il 20 ott 2009 12:14

Rockford67 ha scrittoSò di essere molto, forse troppo, esigente ma sono sicuro che tra i vari Mangioni in ascolto c'è chi ha capito quali sono le mie esigenze e saprà consigliarmi il posto giusto per mangiare godendo e non solo per nutrirsi! Ultima richiesta: no funghi siamo già sazi abbastanza per quest'anno! Grazie in anticipo.
...
Se non chiedo troppo vorrei altre indicazioni prendendo come budget di riferimento € 50,00 a persona

Non c'è un po' di contraddizione? E anche leggendo la tua recensione sul ristorante Macine, che conosco benissimo e in cui le porzioni sono giuste e persino tendenti all'abbomndante, mi sembra eccessivo "pretendere" l'offerta del bis. Di solito avviene negli agriturismo o nelle trattorie dove una persona troppo esigente non va. E poi cosa volevi dire "che sia partito addirittura da Savona per recarmi, con moglie figlio e genitori, a pranzo in quel di Badalucco". Sono circa 70 km quasi tutti di autostrada.
Quindi: mangiare molto, di elevata qualità, non banale, vino magari di buona levatura, per 50 € ? Mah... :lol:

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da Rockford67 il 21 ott 2009 17:19

Cara Terminator,
mi fa piacere che tu abbia letto la mia recensione sulle Macine di Badalucco. Tu parli di bis solo in agriturismi e trattorie...beh, le Macine si definisce una locanda infatti si può mangiare e dormire...come un agriturismo! L'arredamento interno è di ispirazione contadina molto simile a diversi agriturismi dove ho mangiato e dove il bis è sempre stato proposto. Non lo ritengo quindi un ristorante di così alto lignaggio da ritenere offessiva una richiesta come la mia.
Per quanto riguarda la distanza mi riferivo al fatto di aver spostato tutta la famiglia (cosa assai difficile se conoscessi i miei genitori credimi!) in gene sono disposto a spostarmi anche parecchio per mangiare bene. Il mio giudizio sulle Macine è comunque positivo ho solo indicato alcuni punti di miglioramento che giustificherebbero una spedizione mirata...mentre cosi lo consiglio solo a coloro che passano dalla provincia di Imperia. Ovvio che le opinioni sono qualcosa di molto personale...
Un'ultima cosa: oltre a criticarmi non potevi suggerirmi qualcosa in risposta alla mia domanda?
Mangiare bene pagando tanto è troppo facile...la vera scommessa è trovare posti validi a prezzi contenuti! Poi sai...io sono ligure! :wink:

da danihva il 29 ott 2009 13:20

Buongiorno, sono nato ad Alba,per motivi lavorativi vivo a Cuneo;in risposta alla tua domanda :
Il verso del Ghiottone, a Dogliani, 40 € per una cucina innovativa.
La speranza, Farigliano, ex Locanda del Pilone,tradizionale innovato,35€.
Il nazionale, Vernante, trradizione rivisitata magnificamente 35€
Ezzelino, a Mondovi , tradizione innovazione a 40€
Sempre a Mondovi, il Baluardo di Marc Lanteri, però passi i 50€.
Tutti ristoranti non solo con vitello tonnato o ravioli al plin!
buon appetito

da Rockford67 il 29 ott 2009 23:20

Grande danihva!
Questo è il suggerimento che volevo ed aspettavo dai miei colleghi mangioni.
Molte indicazioni...poche parole!
Ora non ho che l'imbarazzo della scelta!
Ti farò sapere quale sarà la mia scelta e, ovviamente, provvederò a scrivere la mia recensione.

Non mangio per vivere ma vivo per mangiare

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a