Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

MODENA

da aciukyr il 15 ott 2009 17:28

Ciao, cerco un ristorante di cucina tradizionale in città a Modena o se fuori non distantissimo!!

No salassi!! :wink:

da cisejazz il 15 ott 2009 17:38

non ci sno mai stata, quindi mi rifaccio soltanto al "sentito dire"
L'erba del re, in via castel maraldo.
Propone un menu tradizionale a 30 euro
e nella selezione un salto nel passato, trovi antipasti e primi tra i 9 e gli 11 euro, secondi tra i 12 e i 18 euro (lasciamo perdere il pesce al forno che non credo ti interessi).
qui

Re: MODENA

da pie il 15 ott 2009 17:41

aciukyr ha scrittoCiao, cerco un ristorante di cucina tradizionale in città a Modena o se fuori non distantissimo!!
No salassi!! :wink:

in quelle zone ho provato solo Arnaldo Clinica Gastronomica a Rubiera...è a meno di 10 km da Modena...ma ne vale devvero la pena !

http://www.clinicagastronomica.com/

da Stroliga il 15 ott 2009 18:15

Un ristorante che valga la pena,
al dilà del tradizionale,
lo trovi ad un km dall'uscita di Campogalliano,
La Barchetta,
si mangia e beve bene,
cucina attenta, prezzi più che onesti.
Prenotare anche a mezzogiorno, anche ieri abbiamo visto mandar via gente,
col bel tempo un dehors d'altri tempi.
Non faccio la recensione perchè non vorrei si riempisse ancor di più,
milanesi fighetti astenersi... 8)

Ieri ho mangiato un petto d'oca affumicato....
porzioni più che discrete,
veramente buoni i dolci così come tutto il resto!
Ben frequentato.

da aciukyr il 19 ott 2009 13:16

grazie per l'indicazioni....ho sentito parlare anche molto bene della trattoria da Aldina....

da tello-77 il 19 ott 2009 13:43

Da Tino, uscita Modena Sud :wink:

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Stroliga il 19 ott 2009 14:42

tello-77 ha scrittoDa Tino, uscita Modena Sud :wink:

Ecco dove è finito il sciur Tino della Busa, non ero più riuscito a trovarlo!
Grazie Tello. :D

da berni il 20 ott 2009 11:28

in pieno centro a modena ti consiglio da Enzo, buonissima cucina tradizionale a costi più che contenuti

ci sono stato un anno fa, ecco l mia recensione di allora

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=30494

da adem il 04 nov 2009 20:08

Per un pranzo domenicale, mi hanno parlato bene del ristorante Bianca, ma da una breve indagine sulla rete sembra chieda più di 60 € a cranio, troppi dopo un sabato sera alla Francescana. In ogni caso sembra chiuso di domenica, come L'erba del re, Arnaldo, Aldina e la Barchetta.

Cerco qualcosa di tradizionale e meno impegnativo, possibilmente raggiungibile a piedi dal centro: stando a Modena per il weekend vorrei utilizzare la domenica per visitare la città.

Mi sposterei in macchina (magari tornando verso Roma) solo se il posto merita veramente.

Consigli?

da tello-77 il 05 nov 2009 13:20

Stroliga ha scritto
tello-77 ha scrittoDa Tino, uscita Modena Sud :wink:

Ecco dove è finito il sciur Tino della Busa, non ero più riuscito a trovarlo!
Grazie Tello. :D

esatto !
l' è semper lùuu !

Sù dè dòòòòòòòssss !

da Nic71 il 06 nov 2009 17:48

Questo è ottimo, bell'ambiente, curato, pulito, allegro, sulla via Emilia con un bel parcheggio....si mangia vermente bene ed i prodotti, da quello che so, li fanno loro......mi pare abbiano un'azienda agricola.....hanno pure un'ottimo lambrusco.....

Ottimo anke per le tigelle ed il gnocco fritto che fanno veramente bene e che si presentano bene :wink: ......ci diceva la cameriera che hanno una ricetta nel farle che risultano molto leggere, ed in effetti, dopo cena ci siamo sentiti sazi ma nn "pesanti".

Il crudo viene da un produttore che per vari motivi che nn sto a specificare conosciamo e che lavora bene......il prodotto è eccezzionale !!!

Vacci, ne vale la pena e nn te ne pentirai.

www.lagnoccheria.it

da adem il 06 nov 2009 19:39

Nic71 ha scrittowww.lagnoccheria.it

Grazie del consiglio, me lo segno. Però per domenica a pranzo cerco un posto in centro: vorrei farmi una bella passeggiata per Modena domenica e fermarmi a mangiare senza riprendere la macchina...

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a