Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Zona Fiera - Milano

da caneciccio il 19 set 2009 10:16

Buongiorno! :D
Prox settimana salgo a Milano a trovare la mia amicicia del cuore :D Volevo invitarla a cena sabato sera... ma ho qualche limitazione:

intanto, siccome passeremo la giornata a Mendrisio 8) e saremo un po' stanchine 8) , pensavo a un posto vicino casa, zona Fiera-Sempione, o cmq nord-ovest e quella zona del centro lì vicino;

poi mi serve una cucina tendenzialmente semplice e con varie opzioni vegetariane, perchè lei mangia poca carne, e non apprezza cosa troppo elaborate;

infine, un ambiente gradevole e carino, ma non uno stellato, per intenderci.

Sulla spesa non sussistono troppi problemi, tanto non mangiamo molto e non beviamo vino.

L'ultima volta che avevo chiesto un consiglio era inverno e mi avevate mandato alla Cantina di Manuela che è di fronte aol Gold, era stata una perfetta scelta.
Stavolta che mi consigliate?...
:D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Bob il 19 set 2009 11:00

in zona ci sono la Taverna della Trisa e uno cheff bruciapadelle.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 19 set 2009 11:16

So che c'è il Sempione... ma la mia amica non mangerebbe nulla lì :roll: e poi la presenza in carta del fegato grasso &co la turberebbe... (non lo mangio più neanche io, se posso)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Strini il 19 set 2009 12:42

Cucina libanese in un posto trendissimo? :?

Altrimenti una classicissima trattoria "degli orti", in via Monviso?

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da chefalfio il 20 set 2009 01:29

allora la rosa dei venti principalmente pesce o la trattoria i montina
Sono classici e si mangia benino senza spendere un botto sono gli unici dove non si rischia (ti parlo per sentito dire io non ci sono mai stato ma qui in zona vanno molto )

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 20 set 2009 13:18

caneciccio ha scrittoSo che c'è il Sempione... ma la mia amica non mangerebbe nulla lì

:shock: oibò e perchè mai?? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da caneciccio il 20 set 2009 15:07

Perchè fra allergie alimentari, e cibo che non gradisce per gusto personale o per altre ragioni, ci sarebbero al max 2-3 pietanze che potrebbe ordinare da quella carta... e se invito a cena un'amica cerco di portarla in un posto dove si senta a suo agio, non in un posto dove non sa che ordinare.
Perciò ho chiesto una cucina tendenzialmente semplice, di buona qualità, con qualche accenno fighetto ma senza crudi, nè fegati grassi, nè sorbetti al peperone.
Tommaso mi sta suggerendo i Quattro mori*, e dal sito in effetti mi sembra di capire che abbiano quel che a lei piace mangiare. Poi è solo un'idea eh
:D

* salvo il problema che l'ultima rece sul mangione, dell'anno scorso, lo mazzola un po'...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da cisejazz il 20 set 2009 15:23

non per difendere andrea (si' vabbe' lo so che lo sto difendendo in verita'), pero' se ci sono problemi di intolleranze, lui in genere ne tiene conto e si adegua di conseguenza.

da Strini il 21 set 2009 10:00

I "Quattro Mori" è un superclassico, o almeno lo era: mi sembra che oggi sia diventato anche pizzeria. Certo che è in una posizione bellissima (non in zona fiera, peraltro).
Poi andate a farvi una birra al Magenta :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da caneciccio il 21 set 2009 11:38

Tommaso contesta l'ultima rece mandata ai Quattro mori un anno fa, dice che è superficiale e con voti secondo lui non coerenti (un appena sufficiente e un discreto alle pietanze, voto alla cucina:5).
Ma sono davvero diventati una pizzeria anche? :shock: Dal sito non direi proprio!!
Non è zona Fiera ma ci possiamo arrivare facilissimamente, diciamo che è il limite di dove ci spingeremmo senza stressarci, e l'ambiente è molto classico-milanese-di buon livello, cosa che mi attrae.
Poi certo se è calato non lo so :(
Diciamo che è allo spareggio con la Trisa...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Strini il 23 set 2009 10:43

caneciccio ha scritto Ma sono davvero diventati una pizzeria anche? :shock: Dal sito non direi proprio!!

In effetti... probabilmente ho le allucinazioni :shock:
Comunque ci passo spesso... controllerò.

da Ospite il 24 set 2009 14:52

Secondo me per la tua amica sarebbe l'ideale il Muscolo di Grano in via Buonarroti. Cucina vegetariana, e la novità del muscolo di grano, un surrogato della carne di origine vegetale, con cui preparano molti secondi
www.ristorantemuscolodigrano.com

da Strini il 07 nov 2009 09:38

Strini ha scritto
caneciccio ha scritto Ma sono davvero diventati una pizzeria anche? :shock: Dal sito non direi proprio!!

In effetti... probabilmente ho le allucinazioni :shock:
Comunque ci passo spesso... controllerò.

Poi non hai più detto dove sei andata... comunque confermo che "i quattro mori" è anche pizzeria. :wink:

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a