Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

ristorantino di pesce a Genova?

da Sigmunda il 30 nov 2009 23:54

chi mi suggerisce un ristorantino di pesce a Genova o in riviera per un'occasione speciale?

grazieeeeee :D

da primus il 01 dic 2009 09:50

scusa ma di dove sei?? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Sigmunda il 01 dic 2009 22:39

io sono di Genova...e di posticini ne conosco parecchi...volevo solo qualche nuovo suggerimento :D

da SLaPP il 11 dic 2009 18:38

Recentemente sono stata al ristorante "il Gozzo" è in molo ponte calvi proprio adiacente all'acquario...si mangia benissimo, l'atmosfera è splendida i camerieri sono educati e non si spende molto...cena completa senza vino sui 35 euro a testa...

P.S. la prossima volta che sarò a Genova allora chiederò consiglio a te :wink:

"SoCia"...NoNCHè FiDaNZaTa DeL CuTeGHiN

grazieeee

da Sigmunda il 11 dic 2009 22:59

ma grazie davvero! mi viene anke piuttosto comodo e...non lo conoscevoooo!

ma certo, se ti serve qualche suggerimento, per quel che conosco ti dico volentieri...anke la riviera (conosco meglio quella di levante) non è male :)

a presto!

da The Dude il 14 dic 2009 12:52

Se si tratta di occasione speciale non posso che consigliarti Baldin.
E ti sfido a prendere il "Menu delle grandi occasioni"...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Sigmunda il 15 dic 2009 23:13

considero Collami, lo chef di Baldin, uno dei migliori e più fantasiosi della piazza. e quel menù....vuole solo due dritte sui tuoi gusti e....ci pensa lui: ti coccola e crea la magia!
conosco...conosco :D

...comunque grazie.... :wink:

da The Dude il 16 dic 2009 11:31

Sigmunda ha scrittoconsidero Collami, lo chef di Baldin, uno dei migliori e più fantasiosi della piazza. e quel menù....vuole solo due dritte sui tuoi gusti e....ci pensa lui: ti coccola e crea la magia!
conosco...conosco :D

...comunque grazie.... :wink:

Se apprezzi Baldin ti voglio consigliare un altro posto che gli contende la palma di mio ristorante preferito della provincia: Cantine Cattaneo a Sestri Levante.
Eccellente cucina creativa sia di pesce (principalmente) che di carne, servizio professionale, ma in un certo senso informale, locale indimenticabile.

da Sigmunda il 16 dic 2009 23:01

cantine cattaneo mi è già stato caldamente consigliato.....lo devo provare. ora la curiosità sale.... :D

posso contropoporre? anche se non al livello di Baldin, (ma poco meno) un ristorantino con pochi tavoli dove secondo me, oltre a mangiare bene, si può trascorrere una seratina tranquilla per chiaccherare un pò in un ambiente raccolto e accogliente....ammesso ke tu nn lo conosca già: "vino e cucina dal 1999" a Chiavari :D

da The Dude il 21 dic 2009 00:09

Sigmunda ha scritto"vino e cucina dal 1999" a Chiavari :D

Mi pare di esserci stato una sola volta alcuni anni fa. Se così è stato evidentemente non ha lasciato il segno, ma a distanza di anni tutto potrebbe essere cambiato.

A Chiavari ho scoperto recentemente il Boccon Divino. Cucina moderatamente creativa, buona materia prima e prezzi onesti. Ma forse stiamo andando O.T.

By the way il mio ristorante di pesce preferito in Riviera è l'Altro Eden a Santa Margherita Ligure. Cucina tradizionale, preparazioni solidissime, materia prima ottima. L'ambiente è moderno e a me sinceramente non piace molto, ma è una questione di gusto personale.

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a