Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante per cena importante zona Milano/provincia/laghi

da Obesodite il 16 feb 2010 17:35

Ciao a tutti!
scrivo perchè sto cercando un ristorante per il weekend per una serata molto importante con la mia ragazza.
Cerco un posto che sia veramente bello ma soprattutto con l'atmosfera giusta, da cena per due! Sicuramente elegante! Anche se vorrei evitare posti troppo "classici" o freddi a livello di ambiente, per quanto sicuramente stupendi, preferendo invece posti con un'atmosfera un pochino più calda ed accogliente, magari con una bella vista (ad esempio credo mi sarei buttato su Trussardi alla Scala se avessi potuto.. magari ciccando ma l'ambiente mi sembrava proprio il mix che cercavo).
Per questo ho inserito anche l'opzione laghi tra le possibili mete.. perchè ammetto che un ottimo ristorante con una bella vista lago sarebbe il massimo!! (p.s. con lago intendo la zona più vicina a milano... diciamo raggiungibile nell'ora e mezza di macchina dal centro di milano)
Ah come prezzo vorrei stare nelle 120-130 a testa... diciamo che 100 a testa sarebbe perfetto!
Ho passato le ultime ore a cercare, sia tra i conosciuti che tra gli sconociuti o già adocchiati e vi metto le mie opzioni, sperando che ne arrivino altre in aiuto!!

Innocenti Evasioni (MI): l'ambiente mi sembra molto bello mentre ho letto diverse recensioni discordanti sulla cucina e questo mi preoccupa.. anche il fatto che sembra essere molto fumo e poco arrosto.

Villa Crespi (NO): sarebbe perfetto se fosse mezzora più vicino e un pò meno caro.. sforo sicuro vero?

Le Robinie (Montescano): credo il migliore insieme a Villa Crespi per la cucina... ho dei dubbi sull'ambiente e sul prezzo.

Griso (LC): so poco perchè è recensito poco sul mangione e tutte le info le ho preso da altri siti. Il locale ha una vista incredibile ma mi sembra un po' freddo.. non ho idea del prezzo.

Nicola Cavallaro (MI): già provato ai tempi dell'Ape Piera e ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Ne sento parlare molto bene anche nella nuova sistemazione e quindi ho pochi dubbi sulla qualità e sui prezzi. L'ambiente dell'Ape Piera era sicuramente bello ma personalmente era un po' poco originale.. ora non saprei.

Queste erano le preferenze che stavo valutando! L'indecisione deriva dal fatto che l'altra persona non ha mai provato un percorso di alta cucina e non vorrei terrorizzarla.. provando magari un approccio soft (forse Villa Crespi e Robinie sono un po' oltre però.. anche se a differenza di Trussardi alla Scala le ho tenute), d'altro canto il posto vorrei fosse veramente speciale!
Chiedo consiglio a voi... premetto (anche se alla fine...) che sono disposto a sacrificare un po' di cucina per l'ambiente! credo sia importante dirlo!
Grazie mille... mi rimetto a voi!
:D

Marco

da silbusin il 16 feb 2010 20:19

Villa Crespi attualmente non te la cavi con meno di 150-170 euro, volendo fare un pizzico il brillante. Le due stelle si pagano.
Innocenti Evasioni non vale nel rapporto qualità/prezzo.
Le Robinie è senz'altro una location eccellente anche se di sera col gelo di questi tempi...
Nicola ha un ottima cucina e un ambiente molto soft. E' sicuramente un posto da consigliare.
Ma, l'è el me amis ammetto, dove ti manderei ad occhi chiusi è da Tano passami l'olio: un mix tra fashion e cucina creativa.
Se poi dici che ti manda picone te se a post...

da capohog il 16 feb 2010 20:26

silbusin ha scrittoVilla Crespi attualmente non te la cavi con meno di 150-170 euro, volendo fare un pizzico il brillante. Le due stelle si pagano.
Innocenti Evasioni non vale nel rapporto qualità/prezzo.
Le Robinie è senz'altro una location eccellente anche se di sera col gelo di questi tempi...
Nicola ha un ottima cucina e un ambiente molto soft. E' sicuramente un posto da consigliare.
Ma, l'è el me amis ammetto, dove ti manderei ad occhi chiusi è da Tano passami l'olio: un mix tra fashion e cucina creativa.
Se poi dici che ti manda picone te se a post...

Condivido quanto segnalato da Silbusin, a Rovato (BS)segnalerei anche il Due Colombe ambiente soft e cucina in evoluzione ed ad Ambivere (BG) l'antica Osteria dei Cameli, ci manco da un paio d'anni ma mi dicono sempre molto valido.

96 cubic inch of good vibs

da Obesodite il 16 feb 2010 20:49

Allora ho visto sia le Due Colombe che l'Osteria dei Cimeli ma devo dire che, almeno dalle foto del sito, sono sicuramente ottimi posti ma non corrispondono proprio a quanto cercavo.
Credo rimarrò orientato tra Tano, Robinie e Cavallaro.. degli altri che ho proposto sapete dirmi qualcosa? o sennò in generale qualcosa in zona (e con vista/atmosfera) lago? si ok forse si è capito che la mia preferenza è per l'acqua :D
Grazie mille a entrambi per l'aiuto però!

Marco

da Obesodite il 16 feb 2010 21:35

Aggiungo:

Sadler (MI): credo che l'unico problema si se rientra nel mio budget, mentre penso che per il resto sia perfetto no?

La Lucanda presso Devero Hotel (Cavenago Brianza): ci sono recensioni solo pre-passaggio alla nuova location.. che dal sito mi pare essere molto bella!

il mio dilemma cresce giorno dopo giorno.. anzi minuti dopo minuti

da luc83 il 16 feb 2010 21:55

io a villa crespi sono stato entro i 130 euro ma non ho esagerato con i vini e sono rimasto sul degustazione contenuto...

se prendi una bottiglia di vino medio, ha ragione silbusin, non stai sotto i 180...

io direi cavallaro come alternativa.

da capohog il 16 feb 2010 22:00

Obesodite ha scrittoAggiungo:

Sadler (MI): credo che l'unico problema si se rientra nel mio budget, mentre penso che per il resto sia perfetto no?

La Lucanda presso Devero Hotel (Cavenago Brianza): ci sono recensioni solo pre-passaggio alla nuova location.. che dal sito mi pare essere molto bella!

il mio dilemma cresce giorno dopo giorno.. anzi minuti dopo minuti

Su Sadler sono abbastanza critico... le ultime volte non mi sono entusiasmato...
Per la Lucanda so di una rece entusiasta di Scogghi... l'essenziale che oltre alla location non sia cambiato anche lo scieff... :wink:

Comunque per un Tête-à-Tête con la tua ragazza, preferibilmente candela ed atmosfera romantica... Tano rimane una validissima opzione... anche perché Tano è un piacevolissimo anfitrione
:wink:
Ricordati solo che è "moderatamente" tifoso del Milan (credo, o è la Juve?) :wink:

da Obesodite il 16 feb 2010 23:35

Sulla Lucanda mi sono sbagliato! ho guardato le recensioni precedenti... della nuova gestione ce ne sono due (tra cui quella che mi dici) ed entrambe ne parlano molto bene! devo dire che è forse il posto che mi stimola di più ora come ora...

Tano milanista? beh contando che io sto gufando proprio ora i rossoneri e tifo per i cugini... credo che starò zitto fino al conto per poi congratularmi con lui per la cucina e... i derby :D

da scogghi il 16 feb 2010 23:45

Avevo risposto, ma in questi giorni :twisted:

Anch'io consiglio Tano, si moderatamente tifa Milan, ma visto come è andata stasera non parlerà di calcio :wink:

Nella mia risposta consigliavo appunto anche La Lucanda, la mia rece si riferisce già alla nuova location di Cavenago Brianza.

Sconsiglio Innocenti evasioni e Griso.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da capohog il 17 feb 2010 01:11

ha perso il milan! ahi ahi ahi....
domani in sala operativa ci sarà il solito via vai di interisti e juventini che passeranno a prendere per il c..o il responsabile che è milanista...
sarà un porto di mare!! :roll: :lol: :lol:

da Obesodite il 17 feb 2010 02:16

Ok salvo rari ripensamenti o novità dell'ultima ora credo mi orienterò tra Tano e la Lucanda.. ora faccio partire il ballottaggio!

da mdoneda il 17 feb 2010 12:59

Essendoci stato un paio di settimane fa ti consiglio La Lucanda. L'ambiente secondo me è elegantissimo (e c'è anche la vista "acquatica" che cercavi) e adatto ad un'occasione importante. Tavoli ad una distanza siderale, grande accoglienza.
La cucina secondo me vale anche più di una stella...insomma te lo consiglio! Per darti un'idea, ci sono due degustazione da 70 con 5 portate e 90 euro con 7/8 portate. Vini esclusi. :wink:

da silbusin il 17 feb 2010 13:45

Polenta e coniglio o Ossobuco con la gremolada 35 euro?
Mi piacerebbe sapere, dato che lo acquisto, quant'è in carta l'Infernot Cabanon.
Siamo fuori di melone?

da kilina il 17 feb 2010 15:52

Io mi unisco a chi ti ha suggerito Tano Passami l'olio.
Provato a gennaio 2008 (invitata a cena dal fidanzato) sono rimasta entusiasta dalla cucina e dalla gentilezza e bravura di Tano.
Il prezzo non lo conosco (ero, appunto, ivitata) ma credo sia intorno ai 100 a testa, non di più (il mio lui non è uno sceicco arabo..)!

da MarioLino il 18 feb 2010 01:09

Se invece vuoi spendere meno, ma senza scendere molto di livello, ti consiglio Via Del Borgo di Concorrezzo, in questo periodo c'è anche una promozione 16% di sconto in occasione del 16esimo compleanno.
Secondo me come rapporto q/p uno dei migliori posti della Brianza.

da MarioLino il 18 feb 2010 01:10

E un posto con un ambiente
super (per i miei gusti), ma dove non mangio da una vita (ma presto tornerò), è il derby grill di Monza. Meno ricercato degli altri citati però

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a