Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

Pranzo ad Ancona (od eventualmente Jesi) - Brodetto marchigi

da Miky_B il 01 mar 2010 19:10

Mangioni,

vi chiedo un consiglio su un ristorante per un pranzo di lavoro (tra colleghi però...quindi anche meno formale) dove poter gustare il tipico brodetto marchigiano!!!

Location: arriviamo con il treno ad Ancona e poi dovremmo spostarci per una riunione a Jesi...quindi entrambe le città vanno bene!!!

Grazie Mille

Michele

da wakoriggs il 02 mar 2010 13:36

piu che il brodetto ad ancona devi e dico devi assolutamente mangiare lo stoccafisso all anconetana!e se arrivi in treno, proprio davanti alla stazione c è l hotel ristorante gino dove propone il miglior stoccafisso della citta!non farti ingannare dall apparenza,è un hotel da poco ok,ma il ristorante è specializzato in quello!e sta proprio davanti alla stazione,devi solo attraversare la strada!ciao

da stefanbo il 02 mar 2010 16:08

Ciao MikyB, non ho indirizzi, ma memore delle mie esperienze sulla costiera marchigiana da quasi 20 anni so per abbastanza certo che il brodetto lo trovi o se lo prenoti o se quel giorno il ristorante ha il pesce "giusto" per farlo.
Come per tutti i caciucchi, zuppe, burride ecc che costellano le due coste italiane trattasi di piatto complesso, lungo, faticoso e dispendioso che quindi non sempre trovi.
Ergo: qualsiasi ristorante ti venga consigliato (secondo me più facilmente ad Ancona che a Jesi, che conosco bene e dove raramente ho incontrato il brodetto) sincerati che lo abbia/possa prepararlo quel giorno.

Buon appetito! :wink:

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a