Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Salento

da mare9 il 04 mar 2010 21:38

Ciao a tutti, a giugno sarò nel Salento per una settimana di ferie (speriamo...), qualcuno ha qualche ristorante/trattoria/agriturismo da consigliarmi ? budget massimo 30-35€, io sarò a Porto Cesareo ma non ho problemi a fare qualche chilometro in macchina quindi va bene anche la zona di Gallipoli, Otranto, Lecce... insomma un po' tutto.
Grazie mille in anticipo a tutti.

Andrea

da ciglio il 08 mar 2010 00:35

anch'io a giugno saro' nel salento (dal 19 al 27). Bisogna chiedere aiuto a maxbor.

da TheBigFood il 08 mar 2010 12:41

Io sono ormai 4-5 anni che vado in vacanza in Salento e ho scoperto alcuni posti imperdibili:

-Ristorante Big Mama a Borgagne: cucina tipica al meglio - pittole, antipsati di verdura e orecchiette da oscar.
-Masseria Agriturismo Don Egidio a Borgagne: cucina tipica preparata SOLO con ingredienti autoprodotti. Dall'olio alla carne passando per le verdure.
-Ristorante da Franco a Leverano: cucina tipica + pesce ok (ottime le cozze gratinate)
-Pizzeria Torre di Merlino a Lecce: rimane la miglior pizza napoletana che abbia mai mangiato

Questi sono i top per mia esperienza, ci sono tanti altri posti più che ottimi e molti altri da evitare. În generale non consiglierei di mangiare a Gallipoli, più cara e troppo turistica

Saluti
thebigfood

da Sabryli il 12 mar 2010 13:56

Sono stata a Porto Cesareo proprio l'estate scorsa ad Agosto.
Ricordo di essermi trovata bene in questi ristoranti:

DA ANTIMO VIA GARIBALDI, 5
MEETING VIA PETRARCA, 14
LU CANNIZZU P.ZA N. SAURO

Sicuramente tra i tre il Meeting è il locale che offre il miglior rapporto qualità prezzo. Potete gustare anche una buona pizza.

A Gallipoli ho provato un posticino carino, carino ma in questo momento proprio non mi viene in mente il nome. Provo a controllare tra scontrini e ricevute varie .. :D

da Sabryli il 16 mar 2010 13:31

Sabryli ha scrittoSono stata a Porto Cesareo proprio l'estate scorsa ad Agosto.
Ricordo di essermi trovata bene in questi ristoranti:

DA ANTIMO VIA GARIBALDI, 5
MEETING VIA PETRARCA, 14
LU CANNIZZU P.ZA N. SAURO

Sicuramente tra i tre il Meeting è il locale che offre il miglior rapporto qualità prezzo. Potete gustare anche una buona pizza.

A Gallipoli ho provato un posticino carino, carino ma in questo momento proprio non mi viene in mente il nome. Provo a controllare tra scontrini e ricevute varie .. :D

Recuperato nome del localino di Gallipoli, L'angolo Blu che mi è stato consigliato dal grande Yoda.
Il grande Maxbor invece mi suggerì di provare la pasticceria Martinucci, sempre a Gallipoli.

Pappa buona .. :D

da mare9 il 16 mar 2010 14:00

Grazie a tutti per i preziosi consigli.

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a