Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

bergamo alta

da luc83 il 18 mar 2010 20:12

ricordo un topic di qualche mese fa che parlava di bergamo alta ma non lo trovo. Nel caso decidessi di visitare la città, avete qualche consiglio da darmi? o magari sarebbe meglio mangiare in zona dopo aver visitato la città? target non troppo impegnativo, cucina tradizionale.

da Luca75 il 19 mar 2010 02:11

definisci quantitativamente "poco impegnativo"? :roll:

da luc83 il 19 mar 2010 10:14

non conosco i prezzi della zona, ma non mi interessa un pranzo completo ma solo un antipasto e un primetto o un secondo...sui 30 euro con un calice di vino.

da luc83 il 19 mar 2010 10:21

non conosco i prezzi della zona, ma non mi interessa un pranzo completo ma solo un antipasto e un primetto o un secondo...sui 30 euro con un calice di vino.

da euge1893 il 19 mar 2010 12:34

Io sono stato alcune volte "Al Donizetti" e mi sono sempre trovato bene.
Avevo fatto questa rece:
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=15737
Forse però sarebbe meglio attendere una dritta da un habitator loci che certo la bella Bergamo Alta la conosce meglio del sottoscritto :wink:

La vera felicità è gustare un pesto decente

da Luca75 il 20 mar 2010 06:38

il ristorante dell'altro topic era colleoni-dell'angelo in piazza vecchia. Se cerchi unn pranzo di lavoro, quoto donizetti. tipo enoteca con cucina (discreta cucina) molte proposte al calice e dei discreti taglieri. evita i dolci. Altrimenti, ma non ci sono stato, ho sentito buone cose della trattoria colombina. Tuutte prove serali, non verificate a pranzo.... Se è una bella giornata, il baretto s. vigilio.

da luc83 il 20 mar 2010 10:28

grazie luca, purtroppo le previsioni parlano di pioggia, staremo a vedere...grazie a tutti!!

Re: bergamo alta

da MarioLino il 20 mar 2010 16:37

A me piace il baretto di san vigilio, un classico... la cifra è all'incirca quella che hai indicato.

da nebbiolo75 il 23 mar 2010 09:40

Al Baretto la cifra oscilla sui 50 comodi comodi :-(

a Bergamo alta ho sempre trovato difficoltà, o spendi molto o sono cavolate.

Io fra quelli provati nei dintorni ti direi Al Vecchio Tagliere di Zanica, 5 minuti dall'uscita di Bergamo zona sud

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da MarioLino il 23 mar 2010 11:58

nebbiolo75 ha scrittoAl Baretto la cifra oscilla sui 50 comodi comodi :-(

Ma Luc83 vuole un antipasto e un primetto o un secondo con un calice di vino... a pranzo ne spende meno di 20 (c'è il menu di pranzo), la sera intorno ai 30 secondo me ci sta.

da crespo il 25 mar 2010 17:35

Io suggerisco l'Osteria del Vino Buono, proprio di fronte all'arrivo della funicolare.
Posticino carino, il trittico di polenta è da assaggiare. Particolare quella con le aringhe, che mi hanno detto essere un piatto povero del passato.
Prezzi onesti e cordialità.
Da provare.

da Veby il 25 mar 2010 22:40

crespo ha scrittoIo suggerisco l'Osteria del Vino Buono, proprio di fronte all'arrivo della funicolare.
Posticino carino, il trittico di polenta è da assaggiare. Particolare quella con le aringhe, che mi hanno detto essere un piatto povero del passato.
Prezzi onesti e cordialità.
Da provare.

Confermo, quanto detto da crespo, ottima cucina bergamasca a buon prezzo, gentilezza.
Locale carino specialmente a piano terra.

da luc83 il 26 mar 2010 10:37

terrò ben a mente i consigli, settimana scorsa il meteo non è stato clemente, al termine degli esami organizzerò una gita. Grazie a tutti

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a