Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristoranti a Genova

da oibaf il 25 mar 2010 19:37

Ciao sono Fabio, mi sono appena iscritto e ho già bisogno di un consiglio...
Il 6 e il 7 aprile vado a Genova con mia moglie e i bambini (...ops,le pesti :...di 7 e 4 anni).
Mi potreste consigliare due ristoranti di pesce carini e non a prezzi stratosferici nelle vicinanze dell'hotel Holiday Inn di via Milano 47?
grazie a tutti e aspetto notizie :D

da ciglio il 26 mar 2010 23:59

ciao e benvenuto. Azz, non ti c... nessuno vedo eppure di genovesi ce ne sono qui. dai dai, che figura fate con un nuovo arrivato?

da primus il 27 mar 2010 11:15

Putroppo l'Holiday inn di Via Milano è situato in una zona di emme. A ridosso del porto e vicinissimo a Sampierdarena, quartiere un tempo storico ma ad oggi aimè in mano alla malavita sudamericana. Indi non ti consiglio di bazzicare li di notte e francamente non mi vengono in mente locali decenti in zona.

A due passi trovi il porto antico, ripulito da barboni e con diversi localini interessanti, ma non ho mai cenato li e non saprei consigliarti.

Se ti vuoi spostare con la macchina dimmelo che te ne suggerisco una riga :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da euge1893 il 27 mar 2010 14:11

Ciao Oibaf.
l'albergo che hai scelto è comodo in quanto assai vicino al casello di Sampierdarena (Genova Ovest) e al terminal traghetti, ma come giustamente osservato non si trova in una zona particolarmente fornita di ristoranti.
Però, mi sento di poterti consigliare "A Lanterna", che si trova a brevissima distanza dal tuo albergo.
Ecco il link: http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=9910
----
Dall'Holiday Inn si può comunque accedere agevolmente nella zona più "leisure" del centro (e del centro storico) di Genova e della zona del Porto Antico, e ti consiglio di prendere un mezzo pubblico (metro stazione Dinegro, bus - ad esempio il 18 o il 30 - o il taxi) e non la macchina per recartici, a meno che tu non sia in vena di una passeggiata.
Nel caso, indica dove pensi di andare, il tipo di ristorante che prediligi e cercherò di darti qualche dritta
:wink:

La vera felicità è gustare un pesto decente

da primus il 27 mar 2010 14:29

euge1893 ha scrittoPerò, mi sento di poterti consigliare "A Lanterna", che si trova a brevissima distanza dal tuo albergo.
Ecco il link: http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=9910
----

esiste ancora? Oh segnurrr....manco dal locale "dei tossici" (così lo chiamavamo in gioventù) da anni....storico indirizzo anni 80.....ma, all'epoca, se non prenotavi con settimane di anticipo non mangiavi mai.

da euge1893 il 29 mar 2010 11:35

preciso, per Oibaf che non conosce il ristorante A Lanterna, che "dei tossici" è riferito al fatto che il ristorante è gestito dalla Comunità di San Benedetto al Porto di Don Gallo; non significa pertanto che il tuo vicino di desco sarà qualcuno con "una spada" infilata nel braccio :lol:

da primus il 29 mar 2010 15:47

euge1893 ha scrittopreciso, per Oibaf che non conosce il ristorante A Lanterna, che "dei tossici" è riferito al fatto che il ristorante è gestito dalla Comunità di San Benedetto al Porto di Don Gallo; non significa pertanto che il tuo vicino di desco sarà qualcuno con "una spada" infilata nel braccio :lol:

sorry, non volevo insinuare ho dato per scontato che sapesse una cosa che non poteva sapere :?

da oibaf il 31 mar 2010 09:40

Allora una sera alla Lanterna ma mi manca la seconda sera...chi mi aiuta? Possiamo anche fare una passeggiata fino in centro :D ...grazie e rimango in attesa ciao.

da primus il 31 mar 2010 13:43

oibaf ha scrittoAllora una sera alla Lanterna ma mi manca la seconda sera...chi mi aiuta? Possiamo anche fare una passeggiata fino in centro :D ...grazie e rimango in attesa ciao.

alla faccia della passeggiata :shock: ...direi una maratona :wink:
Da li dove sei prendi l'auto e vai a Sestri Ponente da Baldin

da euge1893 il 31 mar 2010 16:50

oibaf ha scrittoAllora una sera alla Lanterna ma mi manca la seconda sera...chi mi aiuta? Possiamo anche fare una passeggiata fino in centro :D ...grazie e rimango in attesa ciao.

Naturalmente quoto il suggerimento di primus (Baldin a Genova Sestri P.), anche se il ristorante consigliato potrebbe non soddisfare il requisito "non a prezzi stratosferici" richiesto da Fabio. Non pratica infatti prezzi incredibili, ma certo neppure popolari.

Se avete voglia di farvi una passeggiatona verso il centro città (magari con aperitivo dalle parti del Museo del Mare) e considerato il vostro tragitto pedonale vi potrei consigliare:

In zona Darsena (Museo del Mare):

Indarsena Oyster Bar, specializzato in ostriche e coquillages
http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=41522
Occhio però: la mappa sul sito de Il Mangione è sbagliata.
Il sito del ristorante è www.indarsena.it

Nella parte occidentale del centro storico, nei pressi dell'Acquario:

1) Gaia, un posto che pratica prezzi medi che a mio avviso non tradisce mai (specialmente la sua buridda di seppie): http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=13270

2) se cercate un posto di pesce un po' più cool, va di moda e potrei consigliarvi il Soho (un po' più caro di Gaia): http://www.ilmangione.it/scheda.php?id_rist=42896
Sito ufficiale: http://www.ristorantesoho.it/

Per il ritorno all'Holiday Inn, però, consiglio vivamente il taxi (telefono del radiotaxi a Ge 010.5966) :wink:

da oibaf il 05 apr 2010 00:45

Grazie a tutti :P vi farò sapere com'è andata ciao! (...speriamo che il tempo sia bello 8) )

VIco Palla

da oibaf il 10 apr 2010 23:44

Siamo andati due volte a cena all'Antica Osteria di Vico Palla, dove ci siamo trovati benissimo a un prezzo veramente conveniente (25€ a testa...). Lo consiglio vivamente a tutti ciao. :D

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a