Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Grandissimo ristorante con atmosfera romantica

da adem il 19 mag 2010 17:56

... più o meno sull'asse Aosta - Roma.
Qualche consiglio? A parte il Canto di Siena (già provato) e Villa Crespi (chiuso di lunedì, proprio quando serve a me :evil: ), ristoranti di questa tipologia?

da Yoda il 19 mag 2010 20:59

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da nebbiolo75 il 20 mag 2010 09:01

La Trota a Rivodutri

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da adem il 20 mag 2010 09:27

Yoda ha scrittoMagari qui...
http://www.piccololago.it/home.aspx

Non l'avevo considerato, lo inserisco tra i papabili, anche se la nuova sistemazione della sala (che trovo molto bella) non penso risponda al concetto di "romanticismo" richiesto dalla mia ragazza per l'occasione (a meno che la cucina si avvicini a quella del Celler, che viene considerato mooolto romantico)

nebbiolo75 ha scrittoLa Trota a Rivodutri

Il mio ideale di ristorante! Sarebbe perfetto, ma ormai lì siamo di casa, vorrei sperimentare (anche se lì andrei sul sicuro, e poi ancora non abbiamo provato... la colazione 8) )

da nebbiolo75 il 20 mag 2010 09:37

Ma per quando sarebbe questo tuo evento?

A Firenze c'è Marco Stabile dell'Ora d'Aria che sta cambiando location e passa da Via Ghibellina dove il ristorante era elegante, ad un posto da far invidia a molti ovvero L'Hotel Degli Orefici in Via dei Georgofili (tristemente famosa per l'autobomba), con vista sulla Galleria del Vasari e accanto al Ponte Vecchio. Aprirà lì a giugno.

da adem il 20 mag 2010 09:58

Mi sono mosso per tempo: fine luglio, inizio agosto.
Mi segno il tuo consiglio. La cucina merita?

da nebbiolo75 il 20 mag 2010 10:01

adem ha scrittoMi sono mosso per tempo: fine luglio, inizio agosto.
Mi segno il tuo consiglio. La cucina merita?

Leggo sempre recensioni molto positive su Marco Stabile, non lo conosco personalmente, però qui sul Mangione trovi la recensione di Butter_fly :-)

Ha anche la stella michelin (so che non vuol dire molto...ma insomma) :-)

Conosco l'hotel perché mia sorella lavora in un'azienda dove i titolari sono appunto proprietari di questa struttura

da adem il 20 mag 2010 10:10

nebbiolo75 ha scrittoLeggo sempre recensioni molto positive su Marco Stabile, non lo conosco personalmente, però qui sul Mangione trovi la recensione di Butter_fly :-)

Non so perchè non m'era venuto in mente di controllare sul Mangione, di butter_fly mi fido ciecamente

da butter_fly il 20 mag 2010 14:12

adem ha scritto
nebbiolo75 ha scrittoLeggo sempre recensioni molto positive su Marco Stabile, non lo conosco personalmente, però qui sul Mangione trovi la recensione di Butter_fly :-)

Non so perchè non m'era venuto in mente di controllare sul Mangione, di butter_fly mi fido ciecamente

l'ora d'aria è un buon ristorante ma non (ancora) eccellente. comunque è probabile che sia migliorato ulteriormente, e bisogna considerare che la sera in cui ci son stata io lo chef non c'era :wink:

senti ma da vissani sei mai stato?

da adem il 20 mag 2010 14:41

butter_fly ha scrittosenti ma da vissani sei mai stato?

Ho mandato un'email due ore fa per verificare l'apertura ad agosto, proprio spulciando tra le tue recensioni... 8)

L'unica remora (che potrei superare appena mi rispondono all'email) è dovuta al fatto che la mia metà ci andrà a breve (gozzoviglie per fine Master Ais) e potendo volevo portarla in un posto totalmente nuovo

da nebbiolo75 il 20 mag 2010 15:24

Senti ma se hai vinto al superenalotto, vai da Pinchiorri no? :-) Ti giochi il tuo mese di stipendio e (forse) sei felice

da adem il 21 mag 2010 13:20

Non potrei portare una neo master-sommeliere da Pinchiorri e non prendere una delle loro economicissime degustazioni al calice, magari quella da 11.000 euro... così però al posto dello stipendi mi gioco direttamente il conto in banca!

Dovrei effettivamente iniziare a giocare al superenalotto...

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a