Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

valencia

da 7ilmarc0 il 14 mag 2010 09:24

qualcuno ci è andato e ha un bel ristorantino da consigliare???

da adem il 14 mag 2010 10:05

Se intendi Valencia, sono andato dopo capodanno e potrei cercare di ricordarmi qualcuno dei consigli che avevo ricevuto...

Non ho potuto testare molti locali perchè sono rimasto un solo giorno a Valencia, preferendo un giro della regione in macchina (el palmar, xativa, gandia, denia) ma quando torno a casa ti posto gli indirizzi che ho provato.

Intanto un consiglio: se hai tempo e modo vai a mangiare la vera cucina valenciana a El Palmar, paesino sperso nella palude/risaia dell'Albufera (bellissimi paesaggi, tra l'altro), a 20 km dal centro città.
Due strade piene solo di ristorantini e rimesse di pescatori, noi abbiamo scelto a caso e mangiato una paella stratosferica. Deliziosi anche il polpo alla gallega e l'all i pebre (anguilla). (a casa ho l'indirizzo)

da 7ilmarc0 il 17 mag 2010 12:28

si era VALENCIA :D

per caso erano posti dove si poteva l'abbinata cena + spettacolo di flamenco?

da adem il 17 mag 2010 14:40

No, per gli spettacoli di flamenco non ti so aiutare. Stasera ti scrivo gli indirizzi che mi ero segnato e quelli che ho provato.

Intanto, secondo consiglio: evita Sagardi, locale per tapas molto reclamizzato (fa parte di una catena piuttosto diffusa in Spagna), in ottima posizione centrale, ma veramente anonimo per il cibo e anche discretamente caro

da 7ilmarc0 il 19 mag 2010 11:22

adem ma i nomi dei ristoranti?

da adem il 19 mag 2010 13:36

7ilmarc0 ha scrittoadem ma i nomi dei ristoranti?

Mi ero dimenticato, sorry.

A Valencia ho mangiato alla Sardineria (centralissimo, di fronte alla cattedrale): sardine fatte in tutti i modi (ottime quelle fritte con formaggio e quelle piccanti), ma anche tante altre tapas più convenzionali. Prezzo medio (sui 25-30), consigliato anche per un aperitivo o una sosta breve.
A El Palmar, che continuo a consigliarti, sono capitato a caso ma con grande soddisfazione, al Planta Azul Restaurant, francisco monleon 29. A dispetto dell'aspetto non particolarmente invitante - tipo sala da banchetti, ma tutti i ristorantini del paese si assomigliano - il cibo era ottimo. Sono andato a gennaio per cui il paese era mezzo vuoto, ma la concentrazione di ristoranti mi fa presumere che con il bel tempo si riempia.

da 7ilmarc0 il 19 mag 2010 13:41

grazie!

La Sardineria è vicino a dove abbiamo preso l'hotel :D

da adem il 19 mag 2010 13:48

Tra i posti consigliati da gente di fiducia, ma non provati
- los toneles in calle della ribera: altro posto dove mangiare buone tapas ad ottimi prezzi (ottimi panini coi calamari, seppia arrostita, telline, cozze, polpo alla gallega, datteri di mare, patatas bravas...) vicino l'ayuntamiento e la plaza de toros
- mi hanno fortemente sconsigliato la Pepica, ristorantino molto noto e reclamizzato per la paella

Per la colazione o una pausa pomeridiana, invece della horchateria santa catalina (presente su tutte le guide e comunque molto valida) ti consiglio di provare i churros dell'horchateria che si trova nella stessa strada (guardando l'horchateria s catalina, 30 metri a sinistra, dall'altra parte della strada): ottimi

Se ricordo altro, lo posto

da 7ilmarc0 il 04 giu 2010 11:49

eccomi qui tornato dalla meravigliosa Valencia .....
sono stato alla Sardineria e a Los Tonoles .... validi entrambi, la sardineria sopratutto, ci ho fatto la cena della domenica ottime e originali le sardine .... Los Tonoles invece è un po piu grezzo "inquietante" il panino coi calamri fritti ... ho preferito i piattini di pesce niente male ....

Sono andato anche alla Pepica al porto ... anche io avevo letto pareri discordanti devo dire invece che mi sono trovato molto bene ... abbiamo preso una paella de marisco la sera e piatti di pesce la giornata di mare .... prezzi a livello degli altri ristoranti della spiaggia (forse quei 5 euri in più per la fama) ma qualità del cibo ottimo ... io mi sento di consigliarlo ....

poi abbiamo provato:

SAGARDI locale di tapas molto famoso, anche qui ottime tapas e a prezzi non più alti di locli meno rinomati .... agua de valencia ottima

LA RIUA "trattoria" per paella valenciana .... camerieri un po scontrosi ma paella ottima

TAVERNA 100 MONTADIDOS i montaditos sono piccoli panini ne fanno di 100 qualità diverse .... ottima per un pranzo o una cena leggera

ah e poi c'è il mitico KFC :D .... chissà quando arriverà anche in Italia

cmq ragazzi fatevi un giro a Valencia .... davvero una città fantastica!
Ultima modifica di 7ilmarc0 il 04 giu 2010 12:14, modificato 1 volta in totale.

da adem il 04 giu 2010 12:08

'sto Sagardi sembra piaccia a tutti tranne che a me, comincio a pensare che forse ci sono capitato in un periodo infelice, dopo capodanno, in cui c'era poco movimento (università chiuse).
Ci saranno state non più di una dozzina di tapas, ripetute per tutto il bancone, tra l'altro non entusiasmanti: una tristezza!

Mi segno gli altri locali in cui sei stato, tanto prima o poi con ryanair riesco a tornarci!

da miciagilda il 04 giu 2010 12:21

7ilmarc0 ha scrittoah e poi c'è il mitico KFC :D .... chissà quando arriverà anche in Italia

Battute a parte, io spero che in Italia non ci arrivi MAI!

http://www.petatv.com/tvpopup/video.asp ... &Player=wm

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a