Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Pesce a Verona e/o zone limitrofe

da Nic71 il 28 mag 2010 17:10

Ciao ragazzi, io ve la "sparo grossa", poi vedete voi che consigliarmi.

Vorrei un ristorante di Pesce zona Verona, non mi interessa che l'ambiente sia bellissimo, basta anche che sia pulito e carino, possibilmente una bella location (l'ideale sarebbe sul lago di Garda magari con vista Lago), prezzi non impossibili ergo "umani", cucina tradizionale di pesce (insomma, non gli spaghetti allo scoglio di battelapesca con variante al plutonio, ecc, ecc :shock: ).......so che la qualità si paga (ho un negozio di alimentari) ma so anche che c'è chi se ne approfitta :wink: .........ecco, ora vedete voi che consigliarmi, credo abbiate capito le mie richieste, l'importante è che sia un buon ristorante con una buona qualità.

Grazie a tutti

Nicola

da marcarat il 09 giu 2010 12:28

a Sirmione, in riva al lago c'è Signori.... ottimo
poi ci sarebbe l'esplanade a desenzano ma è da almeno tre anni che non passo...
a Padenghe, porto West Garda c'è Acquariva, forse un po' sbilanciato il rapporto qualità/prezzo (naturalmente verso il prezzo).
A Verona c'è al capitan della cittadella e il Cristo dove trovi ambiente, classe e naturalmente prezzi alti, ma ne vale la pena.

Penso che tutti questi siano recensiti... vai a dare un occhio!

da Nic71 il 11 giu 2010 08:27

marcarat ha scrittoa Sirmione, in riva al lago c'è Signori.... ottimo
a Padenghe, porto West Garda c'è Acquariva, forse un po' sbilanciato il rapporto qualità/prezzo (naturalmente verso il prezzo).
A Verona c'è al capitan della cittadella e il Cristo dove trovi ambiente, classe e naturalmente prezzi alti, ma ne vale la pena.

Ciao, i ristorante Signori mi sembra molto bello ma, vedendo qualche fotografia di piatti un pò "elaborati" ho paura che si spenda molto....o no ? :?

da Eat il 11 giu 2010 13:26

Partendo dal fatto che non vuoi ristoranti costosi ma una location decente, a mio avviso un buon compromesso potrebbe essere il ristorante "Alla Fassa" a Castelletto di Brenzone. Frequentato più volte in passato perchè quasi sempre invitato da amici della zona, da un paio di anni ha cambiato gestione ma il menù è praticamnete sempre lo stesso. Trovi principalmente pesce di lago (ma anche di mare, non aspettarti il top della qualità), cucina molto classica, si pranza o cena in veranda praticamente sul lago.
Carta dei vini adeguata al tipo di locale, trovi anche qualche buona bottiglia a prezzi ragionevoli.
Per un pasto completo sei sui 35 euro, bevande escluse.

Se vuoi pesce di mare nel senso classico del termine con pescato del giorno da pagare al kg, ecc.. non è questo il posto adatto, ma d'altra parte cambierebbe anche il conto. In tal caso a Brenzone ci sarebbe il ristorante Giuly, dal quale però manco da qualche anno. Qui si mangia pesce di mare, prezzo fortemente dipendente da quello che mangi (guarda il sito, ci dovrebbero essere i prezzi). Anche qui fronte lago praticamente.

P.S. avevo scritto anche una o due recensioni, non guardare i voti, non avevo molto metro di giudizio (non che adesso ne abbia chissà quanto :D )

da Eat il 11 giu 2010 13:27

marcarat ha scrittoa Sirmione, in riva al lago c'è Signori.... ottimo

Beh, se lo standard di prezzo sono questi ristoranti il discorso cambia :D

All'Esplanade hai prezzi del tipo: secondi almeno 35 euro, primi 20/25 euro, dolci 15 euro....

Su che cifra bevande escluse vorresti stare?

da Nic71 il 11 giu 2010 21:49

Eat ha scritto
marcarat ha scrittoSu che cifra bevande escluse vorresti stare?

Mah, diciamo che fino a 70/80 euro a testa, per una buona mangiata, potrei spenderli.....conosco la qualità e quella si paga, però non vorrei che dalla qualità si passasse alla "fregatura" bella e buona :(

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a