Richieste di aiuto e consigli sui ristoranti da provare, in Italia o all'Estero. Non è gradita l'autopromozione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Cortina

da adem il 21 giu 2010 18:10

Sapreste indicarmi un paio di posti dove mangiare bene ma senza svenarsi a Cortina (e/o lungo la strada per tornare all'aeroporto di Venezia)?
Mi servono per una cena post matrimonio e per il pranzo del giorno successivo...

da evachent il 22 giu 2010 12:23

beh, iniziamo con la definizione di svenamento..io procedo di fascia alta (prezzi dall'antipasto al dolce senza bibite, quindi se sei parco risparmi :-))
a cortina di sensato c'è il tivoli di graziano prest, a livelli eccellenti sugli 80/90, oppure la baita piè tofana a 50/60
certo che se vai verso l'aeroporto e fai una deviazione di qualche (10 km) curva verso l'alpago riesci a fare una gran bella esperienza al dolada a plois, sui 75
oppure, se ti viene voglia di visitare una splendida cittadina dimenticata, vai a serravalle (vittorio veneto) alla cerva..e lì vai di cucina tradizionale molto ben fatta sui 35
se hai bisogno di dettagli eccetera, son qua: sono terre che conosco come le mie tasche :D

da deirdre il 22 giu 2010 14:32

Ciao, ultimamente ho frequentato un po' la zona, posso darti 3 indirizzi, tutti come fascia dai 30 ai 40€, provati personalmente e giudicati buoni:
- Al Camin, loc. Alverà (frazione di Cortina)
- Ospitale, località Ospitale, è sulla statale 51 direzione Dobbiaco, a 11 km da Cortina
- El Zoco, loc. Cademai, sempre sulle statale 51 direzione Dobbiaco ma a 2 km dal centro di Cortina.

da adem il 22 giu 2010 15:57

Grazie dei suggerimenti, ora li incrocio con quelli del futuro sposo.

"Senza svenarsi" è oggettivamente un'indicazione vaga, direi che rimanendo sotto i 50 € verremmo incontro alle diverse "sensibilità" gastronomiche dei presenti.
Venendo da un pranzo di matrimonio, sabato sera potremmo accontentarci anche di qualche degustazione di salumi e formaggi/piatti leggeri, magari bevendo bene, per poi rifarci il giorno dopo a pranzo. Senza dimenticare la cena di venerdì...

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a